Vai al contenuto

Foto

Modders, qui!

* * * - - 5 voti

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
71 risposte a questa discussione

Duhan

Duhan

Membro Ad Honorem

• 2147 messaggi
Censimento: quanti di noi sanno moddare minecraft (e quindi conoscono java)?

order_of_the_stick_by_epicartifex-d4moo4

fdg

fdg

Minatore di Ferro

• 81 messaggi
Io ci lavoro ogni giorno. 
Nel senso che programmo in java abitualmente. Ma a me, importando il jar di minecraft, è sembrato che quelli di Mojang abbiano offuscato i nomi delle classi e i metodi. C'è qualcosa che non so?

trubh

trubh

Minatore di Ferro

• 128 messaggi
zero assoluto...anche perchè a 16 anni non mi sembra strano non saperlo fare... da noi si vive di pascal
Immagine inserita

Synesthesy

Synesthesy

High Priest of the Dark One

• 9503 messaggi

Io ci lavoro ogni giorno. 
Nel senso che programmo in java abitualmente. Ma a me, importando il jar di minecraft, è sembrato che quelli di Mojang abbiano offuscato i nomi delle classi e i metodi. C'è qualcosa che non so?

Ci sono dei programmi da usare per moddare il gioco, vai a vedere http://www.minecraft...p?f=25&t=103030 e dicci che ne pensi ... Se vuoi ti mando il mio contatto msn ... Io ho 0 esperienza di programmazione, ma con quel sistema più o meno delle cose le riesco a fare ... Magari col tuo aiuto potremmo fare più in fretta!
www.minecraftitalia.net/forum/topic/61378-symptomofsynesthesy-il-canale-ufficiale-di-synesthesy http://www.minecraft...-after-the-end/

I comunisti mangeranno pure i bambini, ma sono i liberisti quelli che glieli vendono. [Cit. Nonno Brodsko]

Spoiler

Spoiler

fdg

fdg

Minatore di Ferro

• 81 messaggi
Qualche ricerca con google la dovevo fare. Ho trovato il Minecraft Coder Pack che fa da decompilatore e deobfuscator. Si, ora è tutto più chiaro e penso anche di poter metter su facilmente un progetto per Eclipse su cui poter lavorare.

Synesthesy

Synesthesy

• 9503 messaggi
Ti mando il mio indirizzo msn ... Possiamo fare tante cosine io e te ... :)
www.minecraftitalia.net/forum/topic/61378-symptomofsynesthesy-il-canale-ufficiale-di-synesthesy http://www.minecraft...-after-the-end/

I comunisti mangeranno pure i bambini, ma sono i liberisti quelli che glieli vendono. [Cit. Nonno Brodsko]

Spoiler

Spoiler

Duhan

Duhan

Membro Ad Honorem

• 2147 messaggi
Abbiamo trovato un programmatore SERIO! xD

gnepo

gnepo

Minatore di Ferro

• 124 messaggi
  • gnepo
se volete io ho iniziato un pò....

Synesthesy

Synesthesy

• 9503 messaggi
Se vuoi ti mando un mio contatto per metterci d'accordo ... Io ho tante idee ...

Spoiler

Spoiler

Kratos95VM

Kratos95VM

Minatore di Pietra

• 28 messaggi
Per il momento io non so fare niente. Mi potreste dire che mi serve così ci provo?

Jervys

Jervys

L'uomo del castello errante!

• 75 messaggi
Bhe non potevo tirarmi indietro, non conoscendo quasi affatto il java tenterò ugualmente di vedere di fare qualcosa, se volete io ci sono.
Cercatemi su MSN freedragonfly@live.it

Synesthesy

Synesthesy

• 9503 messaggi
Per provare tutto ciò che vi occorre è scritto qui

Spoiler

Spoiler

cladtapestry

cladtapestry

Picchia Alberi

• 3 messaggi
Una mod l'ho fatta, ma non sono molto bravo, diciamo che me la cavo

Judge

Judge

Picchia Alberi

• 5 messaggi
Le uniche cose che fin'ora sono riuscito a creare sono stati 2 mod:

il primo: utilizzi una nuova ricetta utilizzando le uova date dalle galline + la gunpowder per fare granate esplosive (una valida alternativa allo scavare sempre col piccone :D)

il secondo: l'ho chiamato "nitro e zolfo" (un mod un pochino + serio del primo) in cui oltre al carbone in giro ci sono anche miniere di zolfo e salnitro che per chi non lo sapesse sono i principali elementi della polvere nera (una sorta di polvere da sparo) con questo MOD utilizzando zolfo, salnitro e carbone è possibile ottenere della gunpowder (ottenibile come ben sapete solo dai creeper).

Luchino

Luchino

News? Eccomi!

• 849 messaggi

Le uniche cose che fin'ora sono riuscito a creare sono stati 2 mod:

il primo: utilizzi una nuova ricetta utilizzando le uova date dalle galline + la gunpowder per fare granate esplosive (una valida alternativa allo scavare sempre col piccone :D)

il secondo: l'ho chiamato "nitro e zolfo" (un mod un pochino + serio del primo) in cui oltre al carbone in giro ci sono anche miniere di zolfo e salnitro che per chi non lo sapesse sono i principali elementi della polvere nera (una sorta di polvere da sparo) con questo MOD utilizzando zolfo, salnitro e carbone è possibile ottenere della gunpowder (ottenibile come ben sapete solo dai creeper).

Tutte e due sono idee interessanti, complimenti! :asd:
Se vuoi postale qui sul forum :asd:

Duhan

Duhan

Membro Ad Honorem

• 2147 messaggi
Voglio quelle mod *.*

Mi fai da insegnante? XD

Istorn

Istorn

Minatore di Ferro

• 163 messaggi
  • Istorn
Io personalmente la padronanza piena della programmazione ad oggetti e ad eventi l'ho ottenuta,non perfettamente ma in maniera più che buona. Java non avendolo mai usato non so bene la sintassi,ma noto con piacere che è molto simile a c++. Io sì posso essere d'aiuto.
Immagine inserita

Duhan

Duhan

Membro Ad Honorem

• 2147 messaggi
Istom, hai skype?

Io devo ancora capire una cosa: è Java o Javascript?

Sensimilla

Sensimilla

§§§§

• 2076 messaggi
  • neoriones

Istom, hai skype?

Io devo ancora capire una cosa: è Java o Javascript?

lol Java e Javascript sono due cose diversissime,Java serve per creare programmi ecc... mentre Javascript ti permette di modificare solo le pagine web

pRS3jib.jpg

Kobaleik

Kobaleik

Picchia Alberi

• 2 messaggi
Salve ragazzi,io so moddare Minecraft..Mi ritengo anche abbastanza esperto e bravo inquanto moddo tantissimi giochi (GTA SA:MP,Combat Arms ecc..) è molto facile iniziare,basta conoscere un poco il linguaggio Java e avere una buona base nell'ambito grafico ;)

Synesthesy

Synesthesy

• 9503 messaggi
Bene bene ... Io ho un sacco di idee ... Se volete contattarmi mandatemi una mail a synesthesy@hotmail.it
Io purtroppo sono in periodo di esami e ce l'ho molto dura, ma non ho dimenticato Futurecraft .... Ho completato il progetto e ho iniziato a fare qualcosina .... Comunque avere un modder vero potrebbe essere d'aiuto! Cerca di eseguire magari il primo obbiettivo del Future (quello di creare il petrolio).... Se ci riesci contattami ....

Spoiler

Spoiler

Glacior

Glacior

mhhhh oh si

• 1043 messaggi
Diciamo che me la so cavare con le mod, sono riuscito a mettere un mob, un mob stupido, D:
Immagine inserita

N1xx1

N1xx1

Transformicer

• 2491 messaggi
Ci sono io !

Duhan

Duhan

Membro Ad Honorem

• 2147 messaggi
Sei un modder? Cosa sai fare?

N1xx1

N1xx1

Transformicer

• 2491 messaggi
Blocchi, Items, Recipe, e simili. Mi sto avvicinando al WordGenerating.

C'è la mia mod qua o_O
EpicSword

Corvix

Corvix

Distruttore di Diamanti

• 231 messaggi
Anche io sono un Modders...cioè sto imparando a diventare un modders xD
Immagine inserita

Adesso ti Mostro 2 Link da non cliccare mai...tu non cliccarli:

1° Link
2° Link

Shinychar

Shinychar

Minatore d'Oro

• 398 messaggi
Io so il java (ho iniziato traducendo un programma java fatto da un mio amico, in c++ e da li ho iniziato a studiacchiarlo) , ma nn so fare mod xD, mi devo mettere a dare un occhiata su come farle
Immagine inserita
Immagine inserita

Furla94

Furla94

Minatore d'Oro

• 290 messaggi
A me piacerebbe imparare ma purtroppo non conosco ne java ne c++ :asd:
Dai link precedenti sto dando un'occhiata ai tutorial ma essendo in inglese
ci capisco solo il 60% del testo....

o0ya.png

14b6eeq.png

daviyo5

daviyo5

Minatore di Ferro

• 90 messaggi
io sto imparando....qualche ruggine con le texture dei modelli 3D(techne del .....) e qualche problema con lo sparare palle di fuoco da scettri.....per inserimento mobs,blocchi,ricette e strumenti sono a posto.
Faccio il tecnico come scuola e sebbene non sia mai stato il più bravo della classe coi codici di java riesco a raccapezzarmici
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Furla94

Furla94

Minatore d'Oro

• 290 messaggi
Qualcuno per caso conosce delle guide in italiano per imparare le basi?

o0ya.png

14b6eeq.png

0 utente/i stanno leggendo questa discussione

0 membri, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Licenza Creative Commons
Minecraft Italia e tutti i contenuti su di esso di Minecraft Italia è sotto una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Basato sul lavoro a http://minecraft.net.