Problema con la farm
- sasamuel8404• June 11, 2024Salve, sono da bedrock edition (ps4) e in un mondo vanilla iniziato da pochi giorni ho trovato uno spawn di scheletri e dunque ho deciso di fare una classica farm di scheletri per ottenere xp (quella che ha fatto, per esempio, Surry nel secondo episodio della s6). Ho notato però che se scendo di 20 blocchi gli scheletri non si generano e dunque non cadono, invece facendola a circa 14 blocchi di altezza la farm funziona. Come mai succede? Posso risolvere in qualche modo? Non che mi cambi tanto eh, ma sempre meglio ucciderli a mani nude se sono one shot piuttosto che sprecare la spada. PS: non so se serve quest’informazione, ma in caso nelle impostazioni ho come renderizzazione 16 chunk ed essendo da bedrock è il massimo che posso mettere.
- lplpetrucci• June 11, 2024La Bedrock (specialmente quella della PS4) ha delle ottimizzazioni che non sono molto ovvie per chi gioca. È possibile una volta che ti allontani di un certo numero di blocchi il gioco smetta di fare spawnare scheletri.
- La risposta migliore che ti posso dare è che dipende da un sacco di altre cose specifiche al tuo mondo e che se non funziona non c'è molto da fare se non provare a farlo in un altro posto
- sasamuel8404• June 11, 2024Ok grazie