Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Opchip

Utente
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Messaggi pubblicati da Opchip


  1. Io vorrei che gli eremiti fossero maggiormente spronati al banditaggio... Nel senso sarebbe bello che i cittadini come escono dalle città lungo le vie di comunicazione con altre città o lo spawn debbano fare attenzione ad essere attaccati da bande organizzate di eremiti e a dover fare attenzione nel wild per non incappare in trappole o cose così...

    Inoltre sarebbe bello e giusto che gli eremiti possano in qualche modo prendere d'assalto le città e saccheggiarle in qualche modo così da dover organizzare un vero e proprio esercito difensivo che controlli le strade, la ferrovia e le entrate delle città.

    Sinceramente poi che i cittadini possano derubare gli eremiti non mi sembra una cosa sbagliata, ma dovrebbe essere possibile anche per gli eremiti, dato che io non credo che towny debba essere per avere protezione dai furti verso gli esterni alla città, ma solo verso gli interni. Purtroppo penso che questa cosa non possa essere fatta con towny a quanto so io e so che la maggior parte delle persone vede l'esser cittadino come avere i vantaggi delle protezioni quando in realtà significa fare vita di comunità e impegnarsi per creare una città.


  2. Che bravi! :D

    Aspettiamo che passi una settimana così da introdurre le altre novità il 14 giugno.

    Per la valutazione dei testi GdR dateci un po' di tempo, inoltre diffondete la voce di postare tutti i lavori in quella sezione non vorrei che lavori di altri utenti non siano pubblicati li e per quello non siano valutati.

    Beh, ma volendo anche chi ha postato per ultimo ( io ) può ritoccare un po' il lavoro che ha postato come hanno fatto altri? : (

    Volevo aggiungere delle immagini e se deste una data indicativa per l'inizio della valutazione sarebbe l'ideale.


  3. Poco tempo fa mi è stato chiesto di scrivere la dichiarazione di guerra in GDR sul perchè Sorengard dichiara guerra a Navarone... Beh... Non avendo nessuna base storica mi sono inventato qualcosa di plausibile e ho pensato che innanzitutto Navarone, essendo l'unica potenza affermatasi nel piano in questi 555 anni è abbastanza scontato che voglia quantomeno mantenere la propria supremazia.

    Io ho ipotizzato un ostruzionismo economico dovuto alla maggiore posizione di vantaggio di Navarone sui mari della concordia e questo potrebbe essere poi un motivo di scontri... Tanto per toglierci un po' quel dannato " avete distrutto il piano cacca pupu morite!!!" che va beh lo possiamo utilizzare tra i vari motivi per cui ci sono attriti, ma per sfociare poi in una guerra e in un alleanza tra due governi totalitari contrastanti ( un impero e una teocrazia) credo che ci debbano essere stati diversi scontri e motivi sociali e economici a ravvivare il rancore e la rabbia.


  4. Mm...

    dal denai:

    Vecchio LOSUTU (da Lost Lands)

    Costruire KARAFATA (da Minecraft)

    Lost craft sarebbe LOSUT KARAFAT e significherebbe "vecchia costruzione" o qualcosa del genere.

    Mi sa di arabeggiante o ebraico, con gli accenti giusti: losùt karafàt.

    Appunto vecchia costruzione... In minecraft tutto può essere una costruzione e la più vecchia di queste costruzioni è proprio il mondo stesso. Nel nostro caso il multiverso in cui giacciono i vari piani.

    Secondo me The Lostcraft è il nome che fa per noi u.u

    Ma non si parla di trovare un nome con cui chiamare il server, si tratta solo di trovare un nome con cui chiamare il piano nella wiki.

    Come da titolo, spremiamoci le meningi e troviamo un nome che indichi l'insieme dei piani. "Terre Perdute" ha assunto più il senso di piano di Jagd nel tempo, mentre "Mondo dimenticato" sarà pure carino, ma il multiverso non è nè un singolo mondo, nè di certo dimenticato.

    Insomma, gdr parlando bisogna definire una volta per tutte un termine che sarà usato sempre (e con cui dovrò fare il lavoraccio di sostituire il "terre perdute" che si trova su dieci miliardi di pagine :asd:) per indicare la somma del piano di bop, di hu, di jagd, di letorian e quelli che verranno.

    Da questo io avevo capito che si volesse cambiare anche nome al server... sinceramente forgotten world è un po' povero : /


  5. Comunque ragazzi qui dovremmo buttare giù le idee sul primo secolo di convivenza nel nuovo piano... Vediamo di evitare inutili discussioni sul passato e buttiamo giù una buona base per quello che caratterizzerà tutto il GDR del presente.

    Non so voi, ma io mi sono un po' stancato di non poter scrivere niente di certo e ben fatto perchè ci mancano le basi... Qualcuno ha qualche idea ? Cosa vi immaginate che sia accaduto? Cosa sappiamo che è successo di certo?

    Allora innanzi tutto io vi posso dire che:

    Tiamat viene fondata poco dopo l'esodo, poichè la roychelles, che gli ex ewokiani hanno usato per raggiungere spes, va in avaria e si schianta nella regione di tonamat, dove poi verrà appunto fondata la città.

    Cosa succede agli altri popoli unionisti? Qualcuno ha un idea? E navarone come reagisce alla venuta di questi popoli?


  6. Il pvp in città di per se non è una brutta cosa, ma purtroppo le persone ne abusano rovinando il gioco di altre...

    La gente dovrebbe mettersi nei panni degli altri e capire che il pvp è un divertimento da fare in due e giocare di conseguenza.

    Se si fa una guerra la si dovrebbe fare per divertirsi in due e creare insieme una bella storia GDR che arricchisca tutti... Poi non dico che ci possano essere vantaggi in game dall'esito di questa guerra, ma si dovrebbe accettarli di comune accordo.

    • Like 8

  7. Il fatto che la legge sia dalla vostra parte non significa di certo che sia una cosa bella impedire a qualcuno di cancellare quattro pagine scritte da lui e da lui solo (la pagina di giangi l'ho modificata dalla parte filosofica scritta da me e me solo) perché trovo veramente, ma veramente patetico il fatto che un giorno qualcuno possa vedere il server più bello di quello che era senza sapere che l'amministrazione ha sputato addosso a quell'autore e lo ha minacciato (pur se privatamente) affinché non scrivesse più e smettesse di fare il suo lavoro. In un mondo che vive di pubblicità come internet non ve ne state facendo una bella.

    In effetti visto che le pagine da me evidenziate (il mio personaggio, l'HIstoriae Mundi, la Fenomenologia del Potere, la Cosmologia di Thor, le antinomie dell'Origine nella pagina della Non Religione) gradirei molto venissero cancellate per questo motivo. In fondo si tratta di pagine odiate dal grosso delle comunità, che molta gente gradirebbe vedere cancellate (anche visto che oscurano molti lavori di altri), e sicuramente non influenzano il gdr di nessuno, in quanto scritte da una persona sola senza aiuti esterni. Dubito in effetti che qualcuno le abbia lette, tranne quattro miei fan accaniti, vista la profondità degli argomenti trattati. Gradirei molto che quelle pagine venissero rimosse e sostituite dalla sola descrizione dell'opera.

    Mah, sinceramente io le ho lette tutte, perchè mi piace come scrivi e quel che scrivi... Certo ci sono divergenze di pensiero o ci sono state, ma questo non significa che non riconosca la tua bravura... è nel metodo che secondo me hai errato, ma a quanto ho capito non è per questo che hai deciso di smettere e per quanto mi rincresca la tua scelta non posso far molto.

    Più che altro mi chiedo: se è vero che ti sei divertito e sei stato contento di arricchire il GDR di questo server, perchè ci tieni tanto a togliere quelle pagine adesso? Sai benissimo anche tu quanta importanza al livello GDR abbiano e non vedo perchè dovresti toglierle visto che come hai detto non ti penti di averle scritte. Mi sembra un atteggiamento un tantino infantile se mi permetti volerle cancellare unicamente per una divergenza che hai avuto tu con lo staff andando a danneggiare l'intera wiki e il lavoro altrui.


  8. Io direi anche che il GDR dovrebbe essere quanto più possibile legato al passato del nostro GDR già sostanzioso e alla realtà di Minecraft stesso... Non per criticare ragazzi, ma con Abstergo, il virus, i cubini, accelleratori di particelle avete un tantino esagerato eravate totalmente fuori dall'atmosfera medioevale del gioco, ma sopratutto ad anni luce dalla realtà di minecraft. Il gdr scientifico ( che è quello che si è fatto maggiormente in questo momento) è bello proprio perchè prende in considerazione la realtà di minecraft e secondo me dovremmo farlo un po' con tutti i tipo di gdr... Va bene romanzare, ma cerchiamo di attenerci all'atmosfera che si è scelto.

    Ad esempio ora siamo in una cosa stile steampunk e siamo chiamati a motivarla... cerchiamo di non far saltare fuori società alle prese con la fusione nucleare. Altrimenti giochiamo tutti ad industrial craft e festa finita.

    • Like 1

  9. Beh, visto che i superni sono comuni a tutte le religioni avrebbe molta più presa se il culto fosse strettamente legato ai superni.

    Così allo spawn si potrebbe dire che esiste questo concilio che in pratica fa da tramite per le trattative tra i vari popoli, che pur avendo religioni differenti rispettano tutti l'autorità del culto in quanto si occupa unicamente dei superni. Lo spawn di fatti potrebbe essere quel luogo ove questo concilio raccoglie tributi da offrire ai superni da tutte le nazioni in cambio di zenar e sarebbe anche il luogo dove le varie nazioni aprono le proprie ambasciate per tenere delle persone li ad informarsi sulle situazioni diplomatiche.

    P.s. se me lo fate gallinista dichiaro guerra a puffolandia u.u


  10. Beh, visto che i superni sono comuni a tutte le religioni avrebbe molta più presa se il culto fosse strettamente legato ai superni.

    Così allo spawn si potrebbe dire che esiste questo concilio che in pratica fa da tramite per le trattative tra i vari popoli, che pur avendo religioni differenti rispettano tutti l'autorità del culto in quanto si occupa unicamente dei superni. Lo spawn di fatti potrebbe essere quel luogo ove questo concilio raccoglie tributi da offrire ai superni da tutte le nazioni in cambio di zenar e sarebbe anche il luogo dove le varie nazioni aprono le proprie ambasciate per tenere delle persone li ad informarsi sulle situazioni diplomatiche.

    P.s. se me lo fate gallinista dichiaro guerra a puffolandia u.u


  11. vorrei tornare un attimo all'attivazione del portale. Secondo me sarebbe poco realistico che la morte di draith lo attivi due volte a distanza di 500 anni. va bene che è un padre superno, ma comunque io vedrei meglio un "sacrificio volontario" in extremis per far fuggire dal piano in rovina anche le popolazioni Unioniste rimaste, mentre i mirronyanisti sarebbe passati grazie alle morti della guerra opportunamente convogliate.

    E infatti la versione ufficiale è questa... Prima Kata ha fatto un po' di confusione u.u


  12. A dire il vero anche quello che non è copiato è copiato...

    Io ho inventato il Grande Cocomero apparentemente dal nulla e semplicemente perchè Deadsadbadmad mangiava tanti cocomeri... Beh, mi sono venuti a dire che l'ho copiato da Snoopy T.T

    Il punto è che quella pagina ha avuto poca importanza con tutto il GDR e come se non bastasse ha anche poca attinenza con il resto del GDR e per questo secondo me dovremmo toglierla... Per quanto riguarda il culto degli evroniani/ jagdiani/ dalmascani si può dire che adoravano un pantheon di dei pagani, che non sono mai stati identificati da nessuno per via della loro segretezza.


  13. Beh, in un primo momento sicuramente il popolo proveniente dal piano di Jagd, proverà a fare fronte comune, date le scarse risorse che i profughi sono riusciti a portarsi. è probabile che il popolo di Ethereal avesse già pronte le risorse per iniziare la fondazione della nuova città e le abbia trasportate con se attraverso il portale, ma per quanto riguarda le altre popolazioni mi immagino che abbiano tentato di costruire un primo accampamento insieme per poi separarsi a causa dei contrasti e delle incongruenze di pensiero, che ormai differenziavano troppo gli ex-Unionisti.

    Ci sarebbe da domandarsi quindi come reagiscono i Navaronesi al grande afflusso di persone dal grande portale... Inoltre mi immagino gli effetti che la apertura di portale possa avere sul mondo. Ricordiamoci che secondo la teoria di Syne sono due dimensioni separate che collidono in un unico punto, mentre di per certo sappiamo che per l'apertura del portale si necessita della vita di un Superno o dell'equivalente in vite umane, insomma una quantità di energia enorme che viene liberata in un istante mi immagino che gli effetti che possa avere su entrambe le dimensioni siano piuttosto catastrofici. Tutt'altro che ignorabili insomma.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.