Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

AlbyDj90

Utente
  • Numero contenuti

    197
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da AlbyDj90


  1. Le chest shop sono esclusive per il fabbro per dargli un ruolo da mercante e nel bilanciamento delle 4 classi crafter la cosa ci sta, anche nella terza era non tutti commerciavano o facevano i commercianti quindi chi vuol farlo prende il fabbro.

    Le chest shop in wild sono state tolte perché venivano utilizzate come deposito per non permettere il furto dei beni.

    Il mercato internazionale è stato tolto perché veniva utilizzato come deposito/magazzino infinito.

    So che non tutti si comportavano in questo modo ma per colpa degli scorretti queste due cose sono state tolte.

    La discussione sta sviando quello che vi chiedevo era che ne pensate, dato che è un parametro settabile, se solo una classe può comprare/vendere un items? Non creare le chestshop ma proprio comprare e/o vendere items in modo esclusivo?

    Quindi non esiste modo o compromesso per gli shop in wild....e vabbè...mi inventerò qualcosa per ovviare a questo magari.

    EDIT: Favorevole a lasciare il fabbro come venditore....magari diminuirei il livello richiesto però.


  2. Spam e flood a parte ....

    Mi dispiace che gli eremiti siano diminuiti di numero, ma con tutte queste nuove città tutti hanno la possibilità di diventare cittadino e di conseguenza niente più gente che vive in wild.

    Essere eremiti è una scelta he....non è che gli eremiti nascono perchè le città sono piene.


  3. Le comunità eremitiche sono un controsenso

    Smettiamola di prendere alla lettera il nome eremita...e su...è troppo generico per descrivere la popolazione che vive fuori dalle città.

    In ogni caso qui non c'è più vita. Gli eremiti non hanno mai scritto poemi sul forum ma...adesso c'è propio il silenzio. O_o

    • Like 1

  4. AlbyDj ha colpito nel segno (quanto mi manca un plaza come nella terza era), a parer mio di questo passo si passa dall'immobilità economica attuale ad un'immobilità totale, vedo molte diserzioni tra quelli che una volta giocavano assiduamente il server, io ci rimango perchè ho ancora grandi impulsi, ma come dice alby sarebbe bello avere ancora chestshop, molta meno gente in quella maniera entrerebbe in città solo per poter guadagnare e solo per comprarsi la classe. Questa urbanizzazione di massa ha veramente reso le grandi lande tra i centri urbani più insopitali che mai ...

    mi viene semplicemente il dubbio che molti cambiamenti attuati in questa era abbiano portato beneficio.

    Già che ci sei dai un occhio alla sezione eremiti: Non c'è più segno di vita.

    Uno degli obiettivi era limitare la nascita di città......beh.....credo che la mappa parli da sola. A questo aggiungiamo il limite di blocchi entro i quali si può costruire (giusto che ci sia un limite ovviamente) e vedremo che un povero diavolo, per costruire in wild deve avere sempre la mappa dinamica sotto mano e sperare che nessuno gli fondi una città a 300 cubi di distanza (dove neanche gli si carica la mappa XD).

    Continuando il discorso del commercio, vedo che tutto si è ridotto ad una continua staffetta all'admin shop...e comincio a pensare che anche l'ormai defunto "Mercato Internazionale" fosse meglio del commercio che c'è adesso (e io sono uno di quelli che è stato fortemente contro al MI...giusto per dire).

    All'inizio pensavo che questo sistema fosse temporaneo per far circolare un pò di zenar..

    incoraggiare il PVP sempre e comunque scoraggia automaticamente il commercio...non a caso i più grandi commerci si sono avuti in periodi di pace...

    Sono daccordo su questo.

    Quello che voglio dire io è che SECONDO ME non siamo in un vero periodo di guerra (giusto per puntualizzare).

    Da quando abbiamo cambiato era e i primi coloni hanno messo piede in questa terra è scesa l'anarchia....e molti ci hanno preso gusto.

    C'è molto meno controllo e un sacco di caos.

    è una questione di mentalità individuale più che politica. Una volta potevi anche incontrare gente nel Wild e ti salutavano, o al massimo non ti calcolavano.

    Adesso ogni volta che incontri qualcuno devi essere pronto a tutto.

    Se la gente non si da una calmata in generale io non so quale soluzione si potrebbe applicare a tutto questo.

    Io il PVP, pur non essendo un combattente, non lo leverei manco dalle città...quello che vorrei è più serietà dai giocatori e dalle città stesse. Poi forse tutto il carrozzone ricomincerà a muoversi (compresa l'economia).


  5. Il problema alby sono i raid... Io vorrei farlo un viaggio in tutte le città, ma è pieno di gente che ti vuole ammazzare solo perché ti muovi.

    No dai, non è vero... Ti vogliono ammazzare anche se non ti muovi :ahsisi:

    E questo porta ad un ristagno totale del commercio, del turismo (per quanto poco ce ne possa essere su FW).

    Vi dico come la penso: apri un negozio in città. Bello, pieno di roba, fai buoni prezzi....ma tanto la tua clientela rimangono i cittadini. è così.

    Certo, sarebbe bello che la gente vada a commerciare da una città all'altra...un pò come si faceva nella realtà...ma SICURAMENTE in questo momento non passa nell'anticamera del cervello a nessuno di fare ciò (e credo che questo valga non solo per noi Navaroniani, odiati da tutto il mondo perchè c'abbiamo Syne Caccapupu®). Ma a dirla tutta, anche in passato non è che ci fosse tutto sto pellegrinaggio da una città all'altra per commerciare.

    Quindi perchè non liberalizzare? Idee come le locande o centri commerciali in wild non guardano in faccia a nessuno e fanno affari con tutti senza il rischio di ritrovarsi in un covo di vipere (a meno che non sei sfortunato e la città di cui sei nemico viene a fare spesa in quel momento).

    è un discorso di mera convenienza per i commercianti (che si ritrovano più potenziali clienti) e per il consumatore (a cui si aprirebbe un mondo di merci e prezzi tra cui scegliere).

    Come già detto, il problema più grande è questo ristagnamento dovuto....non tanto alla mancanza di pace in se per se, ma a barbari assetati di sangue che non sanno tenere la spada nel fodero. (quindi è più una questione di disonestà e mancanza di rispetto verso il prossimo).

    Speriamo che le cose cambino.

    • Like 4

  6. Ah le mie locande :') se solo vi fosse la pace...

    Più che la guerra, il vero problema sembra essere la desolazione.

    Non so...non vedo queste terre attive come un tempo. Si è perso quell entusiasmo che c'era fino ai primi tempi di questa nuova era....magari mi sbaglio (prego che sia cosi).

    Io in ogni caso non ho abbandonato i miei vecchi progetti, e chi naviga nell grande oceano.........credo che lo abbia capito. XD


  7. è un pò che tengo d'occhio questa sezione.

    Un pò per curiosità, un pò per nostalgia dei tempi in cui ci bazzicavo spesso.

    Ho notato una grande inattività da queste parti.

    Gran parte dei tread qui presenti sono per reclutare pionieri....ed è piuttosto triste come cosa.

    Mi chiedo: gli eremiti ci sono ancora?

    Sono che il mio caro vecchio collega Spitz è nel wild con altri e sono attivi ma....a parte loro?

    La gente ha perso interesse nelle comunità eremitiche? una volta c'era un tread sull'argomento una volta a settimana.

    Eremiti, fatevi sentire!!!


  8. Io ero uno dei sostenitori del PVP in città nella terza era.....e lo sono ancora.

    Ho votato si anche se sono Navaronese....è da cambiare l'atteggiamento di certa gente, non il PVP in città (cosa buona e giusta in se).

    • Like 1

  9. In ogni caso io richiedo per l'ennesima volta la possibilità di creare shop in wild.

    Che siano creabili solo da una determinata classe, che siano creabili solo da cittadini (per evitare che gli eremiti le usino come casseforti), che siano creabili solo previo pagamento....non importa, ma che sia possibile farli in wild.

    Secondo me non è una cavolata, nella terza era era praticamente l'unico modo di commerciare per gli eremiti, ed era una comodità per i viaggiatori (per dire, io ogni tanto andavo a visitare lo shop del Dr. Richtoffen)....e il mercato era piuttosto libero.

    Con tutte ste regolamentazioni e limiti il commercio è inesistente.

    Si tratta solo di una infinita staffetta verso l'admin shop. Un modo automatico e decisamente "grigio" per fare soldi.

    Spero che sta cosa non venga ulteriormente snobbata con un "NO" o un "Boh....umhhh....maaaa......bof.....vedremo...."

    E si, lo dico anche perchè spero di rivedere attivo un Plaza o le locande di Vestinus. :)


  10. Io avevo in mentre di aprire un BookShop se mai fossi riuscito a finire il progetto Plaza. In ogni caso, è propio una bella idea e ti auguro tutta la fortuna di questo mondo. Vendere cultura è qualcosa di straordinario! :D


  11. Allora sarebbe interessante come update la possibilità di "upgradare" automaticamente anche le mappe già esistenti con queste novità.

    Tipo la possibilità di trovare certi minerali in mappe create prima della loro comparsa.

    speriamo che Notch ci pensi....purtroppo non mi rendo conto se sia una cosa fattibile o meno.


  12. Citta del deserto? è una cosa che avrei sempre sognato di fare! Mi piace il bioma desertico....peccato che su Minecraft i biomi siano...troppo vari e piccoli.

    Ci vorrebbe un seed con megabiomi vastissimi...che magari potrebbero essere suddivisi in nazioni o continenti a se stanti!

    Ricordiamocelo per il prossimo cambio di mappa! XD


  13. A me spout da i numeri....è da ieri che non riesco a connettermi.

    Mi si freeza propio quando cerco di collegarmi. Ho reinstallato tutto ma senza effetto...che diavolo gli prende?

    PS. ho notato che il problema lo da solo con sto server....in altri mi si collega e in singolo gioco bene....boh O_o

    EDIT: tutto apposto adesso...boh


  14. Boh....io un pò di gente nel mio canale ce l'ho....e tempo fa ho avuto una richiesta da parte di Parliamo di Videogiochi (che non ho accettato).

    Magari qualcosa posso inventarmi....adesso vedo...


  15. La questione è semplice.

    Tempo fa discutevamo sul introdurre il PVP in città...sia eremiti che (molti) cittadini erano daccordo ad implementarlo per aumentare il realismo del gioco ed eliminare l'insensato effetto "muro anti-violenza invisibile" sostituendo il tutto con mura e sistemi di difesa ben più caratteristici che al giorno d'oggi sono indispensabili e non più un semplice "elemento di stile".

    Questa scelta rende possibile anche il PVP tra cittadini e gente in visita.

    Ma, mentre un omicidio ogni tanto in città (non mi pare che con l'introduzione del PVP vi sia una strage giornialiera nelle città) è ben gestibile....lasciare libertà assoluta di entrare nelle case e aprire le chest sarebbe davvero uno sfacelo per la sicurezza di chiunque....e a quel punto essere eremiti organizzati o cittadini avrebbe ben poche differenze.

    Diciamo che almeno la sicurezza dei propi beni dovrebbe essere sempre il minimo garantito da Towny per rendere una città veramente tale. (ci tengo a ricordare che realtà come Menegroth nella terza era o Tarajan non sono potute decollare propio per la mancanza di sicurezza data da towny...nonostante la nostra buona volontà di creare una comunità eremitica indipendente.)

    La sicurezza nelle Forgotten Lands è più importante dell'oro e dei Diamanti (evitare battute sull'abbassamento di prezzo di tali minerali).


  16. Per usarle come rifugio sicuro per alcuni item? tanto vale allora dare UNA sola chest privata agli eremiti

    Io intendevo più per commerciare nel Wild visto che è tutto relegato nelle città....su sto punto sono molto combattuto.

    spero che in futuro venga accolta questa mia richiesta! :(

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.