Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Furio Saltamerenda

Utente
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Furio Saltamerenda


  1. Comunque tra eremiti ci si può organizzare.. almeno per ripulire i simpaticoni appostati all'uscita dallo spawn e alla ferrovia.. non sarebbe male comunque se ci fossero più uscite\entrate allo spawn.. credo che con l'aumentare delle città e il fiorire delle ferrovie andrà meglio.


  2. Salve a tutti.

    Nella terza Era sono stato eremita, e credo che continuerò ad esserlo anche nella quarta. Ho avuto però modo di vedere da lontano le bellissime città che erano state costruite nel precedente mondo, ma cercando su youtube non ho trovato Timelapses della loro fondazione, nè video girati al loro interno.

    Ora che ricominciamo tutto da capo, sarebbe bello che vi registrasse all'opera, anche solo per far conoscere il server.. ho visto alcuni timelapses su youtube davvero incredibili!

    Premetto che non saprei nè come fare, nè se la cosa sia fattibile su di un server (non in modalità creativa), ma forse qualcuno di voi più esperti è in grado.

    Ero curioso di sapere cosa ne pensate.


  3. Esatto.. però la pecca di sto server è che non te li restituiscono. Cioè, può anche passare il primo nabbo che ti fotte 10 blocchi di diamante e si fa solo una settimana di ban.. lui tornerà a giocare con i diamanti, tu no.. se migliorassero sta situazione..

    Capito, quindi al massimo ti consoli con un ban temporaneo.. e poi rimani senza niente. La soluzione allora è comunque tenere tutto nascosto con allegre trappole (come ho fatto), ma da eremiti credo la sicurezza sia sempre scarsa. Ma fa parte del divertimento. C'è un posto che mi consigliereste dove vendere da eremita? Fino ad ora mi trovavo benissimo nel Mercato Internazionale, ma sembra che venga chiuso tra poco..


  4. Quando ero un nuovo entrato nel server, ero perso e smarrito e ho trovato con piacere luoghi pubblici di sosta e rifugio. Credo di aver trovato la Locanda di Vestinus una volta..

    Volevo chiedere, ora che sono in un posticino mio, come protezione contro i furti, è più consigliabile tenere i minerali in una chest o come blocchi? In effetti non ho capito se il prelevare oggetti da un chest altrui sia reato o, nel Wild, sia concesso. Invece per i blocchi situati nell'abitazione scatta il Griefing se uno rompe un blocco presente no?


  5. Furio!!! Finalmente sono contento di sentirti! Ho lasciato i cartelli attaccati li dove li hai lasciatiperchè mi potessi ricordare del tuo nome....ho provato a contattarti tempo fa per ringraziarti di cuore per esserti preso cura del Plaza (questo il suo nome).

    Mi fa piacere che ti sia stato d'aiuto. Sappi che attualmente è in rifacimenti e presto sarà il primo Ostello e Centro commerciale dell'Alleanza Eremitica! Se passi di li dai pure un occhiata! ^_^

    Sono passato di sfuggita stasera.. davvero un ottima idea, finalmente un Centro Commerciale per Eremiti! Ero alla ricerca di un posto del genere, specialmente ora che il Mercato Internazionale verrà chiuso. Sarà possibile avere un proprio negozio?


  6. Certo! Io ho cominciato a bazzicare intorno allo spawn i primi giorni. morivo di fame di continuo. Fu una fortuna un giorno quando trovai della roba abbandonata (penso lasciata da qualche tizio morto). Tra questa roba, alcuni semi di angurie. Fu la mia salvezza, e quel campo ancora sorge sul mio grattacielo (AlbyDj90 PLAZA, tra Alyon e lo Spawn) ed è fonte di cibo per i curiosi che vengono a farmi visita (o a derubarmi e griefarmi....ma vabbè...). Questo mi diede la forza per costruire e costruire senza sosta....il bello di minecraft è costruire...il bello di essere eremiti è che sei libero di farlo dove meglio credi. ;)

    Allora l'ahi fatto tu il grattacielo! Ti ho lasciato anche un cartello, ma ora posso ringraziarti "di persona". La mia storia degli inizi è simile alla tua, morivo in continuazione di fame. Poi trovo il tuo grattacielo e del cibo (angurie). Parlo di qualche mese fa, sembrava abbandonato ed era stato danneggiato, mancava qualche vetro, qualche scalino. Ho vissuto per qualche giorno all'ultimo piano, ho piantato io il grano nell'angolo e in fondo alla vasca delle angurie (spero la cosa non ti sia dispiaciuta troppo)-ripeto quando ci sono stato era ridotto maluccio e pareva senza proprietario.

    Ero già sistemato altrove quando il proprietario era tornato e aveva iniziato a lavorare nei vari piani. Ogni tanto ho piacere di tornarci e ricordare.

    Mi sembrava giusto farmi vivo e ringraziare. Se mai avessi bisogno di aiuto in futuro contattami.

    Il mio nickname nel gioco è Furio_SkipSnack


  7. Mi piacerebbe essere aggiunto in lista [nick]: Furio_SkipSnack

    Questa iniziativa da Nyan è quanto mai ben accetta, specialmente ora che siamo vicini alla chiusura del Mercato Internazionale, fin ora un buon modo per un eremita di fare credito. Credo che anch'io mi trasferirò in zona.

    Volevo sapere in che modo il commercio tra Nyan e gli Eremiti sarà incrementato: [non ci sono mai stato] gli scambi si fanno a un mercato pubblico?

    • Like 1

  8. Salve a tutti! Credo di essere un eremita, non essendo iscritto a nessuna città e vagando in giro per il "wild" a cercare di sopravvivere e non morire di fame. Volevo chiedere come mai il mondo ad di fuori dell'area in cui si appare (col grande portale viola) sia piena zeppa di rovine di castelli apparentemente abbandonati. Si tratta di costruzioni a volte enormi, completamente disabitate e, pare, danneggiate di proposito. Come ci si deve comportare in queste situazioni? Ci si può "accampare" in questi luoghi, o "riciclare" le macerie o farei danno a qualcuno?

    Grazie.


  9. Salve a tutti! Volevo sapere cosa si deve fare per poter giocare online da 2 pc: mi spiego meglio.. inizio una partita con il mio username, poi esco e riaccedo da un altro pc. Rientrerei nella stessa posizione, con tutto l'inventario o devo trasferire una cartella da un pc all'altro?

    Grazie dell'attenzione.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.