Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Míju

Utente
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Míju


  1. STOP alle candidature.

    Data la presenza di una persona per ogni ministero fatta eccezione per quello all'accoglienza il cancelliere qui presente decreta che:

    - Mierko_23 - ministro dell'interno

    - Migia1234 - ministro all'economia

    - Twenty99 - ministro della guerra

    - Knight_Gibbs - ministro dell'agricoltura, caccia e gestione boschiva

    - Jollyblu - ministro dell'accoglienza e ai rapporti cittadino-governo

    Benvenuti nuovi ministri.

    Avete pieni poteri da questo momento in avanti e il vostro mandato terminerà naturalmente tra 25 giorni.

    Attendo solo che Jollyblu accetti la carica per dargli pieno mandato. Gli altri possono iniziare ad espletare le proprie mansioni.

    Buon lavoro.

    OFF: il mandato termina il 10/06/12 vi ricordo che se lavorate male il popolo può sfiduciarvi e l'impegno profuso verrà invece premiato a fine mandato.

    Nuovamente buon lavoro. Vi chiedo di scrivere nella sezione dedicata al consiglio i vostri programmi così da poterne discutere.

    Ciao a tutti.

    Mi ricandido per min. economia per finire ciò che ho iniziato.

    Un ultimo mandato poi cambierò ramo :asd:


  2. Le gilde non sono altro che delle città "finte" come quella dello spawn governate da un npc, in esse saranno presenti degli shop che acquisteranno per lo più items craftati e non rigenerabili all'infinito.

    Le nazioni potranno conquistare le gilde, rubandole alle altre nazioni dichiarandogli guerra, chi vince la guerra porterà la gilda nella propria nazione.

    Avendo la gilda nella proprio nazione sarà possibile utilizzare gli shop presenti all'interno di essa quindi si ottiene un vantaggio economico.

    Le guerra verranno regolate come si è già detto.

    Le gilde quando verranno introdotte non avranno una nazione di appartenenza, per la prima assegnazione stiamo organizzando un torneo tra città e i vincitori di questo torneo riceveranno le gilde, dopo di che le altre nazioni volendo potranno dichiarare guerra agli avversari per conquistarle.

    Mi dispiace rispondervi solo ora ma ho avuto un imprevisto in questi giorni.

    uh quello che avevo proposto io più o meno ^^

    Le domande sono:

    perchè solo 3?

    Perchè proprio guerre campali?

    Per il resto sono contento! :)

    edit: mi sono scordato di fare modifica e copia\incolla, sorry :(


  3. Speriamo...non sono mai stato un grande pessimista, ma questa volta la vedo nera (considera che non ho presentato nessun progetto per lo spawn e per la wiki sullo steampunk nonostante li avessi buttati giù su carta nei minimi dettagli)

    Forse perchè siamo ad inizio era e ci sono troppe cosa da fare in game? poi bisogna anche vivere ^^

    Anche io ho iniziato ora a skillare con ben un mese di ritardo rispetto a molti altri.. non si può fare ed avere tutto insieme :)


  4. Ecco qui la nuove regole per il gameplay:

    Mi aspetto un po' di commenti costruttivi

    A parte il fatto che ancora non si sa bene di cosa state parlando dato che non esiste una definizione di gilda :P

    Parli di mettere in palio soldi per le guerre senza la diretta annessione della città e capisco il preservare il lavoro dell utente privato o pubblico ma così ha poco senso per il gdr :(

    E fare come risiko? Cioè il controllo di tot territori da vantaggi e si gioca per la conquista di determinati punti strategici\economici.

    Si da la possibilità di far creare ad ogni città due piccoli avamposti da 10 plot che producono tot risorsa in automatico, in questa si mette pvp, build e fire on e si gioca per conquistarla senza rotture di griefing, bug abusing o altro.. giochiamo senza la magia di towny insomma ^^

    Così facendo si da la possibilità da far partecipare attivamente anche agli eremiti a certe guerre per il controllo economico erritoriale.

    Si può fare la guerra in santa pace senta turbare i crafer :sisi: ( la città è libera di non difenderla perdendoci e solo i vogliosi di pvp verrebbero direttamente coinvolti perchè si sposterebbero fisicamente in un altro luogo, non per sempre ma spesso).

    Per non avvantaggiare troppo certe città gli si pone un limite di questi avamposti da controllare.

    Poi come ora nel caso estremo si fa la vecchia forma di guerra della terza era ^^

    Il concetto di base è se vuoi il bonus te lo devi sudare, non sei costretto ad averlo per sopravvivere e non piangi se le prendi..

    Sono le due di notte, lasciate perdere la grammatica :)


  5. ve serve progetto per negozio?

    parla con provicus per fare società insieme a lui, vi vedo bene insieme ;)

    Hai sbagliato persona lol è migia da contattare.

    Comunque si blew meno legna e più pietra, possibilmente stone brick.

    sisi ci sto dietro io anche se sto cominciando a provare nel far lavorare altri ^^


  6. come inizio non è male :)

    usa il golem di ferro che è più figo e nella storia puoi usarlo per dire che ci ha difeso dai mob i primi giorni di vita nel nuovo mondo ;)


  7. Limitare i soldi agli admin shop pensa sia fatto per voler fare girare i soldi del server ma così non è perchè ora come ora o si spamma in forum sperando di trovare acquirenti o venditori o ancora meglio si va direttamente a procurarsi la risorsa da soli.

    Non penso che uno prenda la classe fabbro solo per mettere le cest shop come non penso che 4\5 fabbri per città convincano i cittadini a far passare tutte le risorse da loro..

    La vedo più giusta e più furba poter comprare solo quella skill non so a 1000z o lasciarla libera in modo che le città ne regolamentino la gestione delle attività\negozi cittadini.

    Se volete far nascere un commercio del server dovete incentivare tanti shop per città in modo che la gente trovi più comodo prendere il minecart piuttosto che andare per laghi a cercare argilla o andare nel nether a picchiare blaze :)

    Se ho capito bene i plot embassy allo spawn l avete concepito come shop cittadini, fare questo vuol dire mettere tutto il commercio nel centro del server ammazzando le cest shop cittadine che non sarebbe proprio bello ^^


  8. Se ho capito bene hanno scelto di dire stile imperiale per incorporare anche egiziano, ottomano, greco ecc per fare la cittadella come roma ed i suoi quartieri come le regione romane infatti è in programma il quartiere egiziano.. però ad ora mi sa che ci siamo un po impasticciati su molti dettagli..

    Le due torri che hanno un concetto molto futuristico alla fine non stonano molto anzi danno quel di non so che.. però per tutto il resto non lo capisco come il largo uso di slab che dovrebbe essere decorativo e non ovunque :)

    A me va bene anche continuare così però forse ci conviene un po ragiornarci insieme per intraprendere una strada ben definita..


  9. Questo topic funge da base di collegamento per altri topic fissi. A fondo pagina troverete tutti i link di collegamento.

    Symbian é una delle prime città della Quarta Era, fondata nel plutorio del 1686 d.F., deve il suo nome al culto del Dio Symbian, il quale, secondo una leggenda, indicò ai quindici pionieri, provenienti dal Regno del Sole, la terra in cui avrebbero dovuto fondare una nuova civiltà.

    Wiki

    Symbian è un gruppo di ragazzi che vogliono divertirsi giocando insieme senza stress o rotture di ...!

    Per questo il reclutamento sarà molto restrittivo aspettandosi dal nuovo arrivato voglia di fare e dedizione alla città prima che a se stessi. Il neo-cittadino dovrà intraprendere il cammino in città con maturità e responsabilità nel gameplay. In città non sono tollerati FURTI, GRIEFING, LITI e ogni altra sorte di bambocciata.

    In città si possono trovare posti come costruttori, commercianti, gdristi, soldati, contadini\allevatori, falegnami, minatori ed altro. Al cittadino verrà permesso l uso gratuito delle farm a patto di un uso educato nel rispetto degli altri cittadini e dei costruttori. Sono presenti varie farm alimentari, di legno e di mob.

    E' richiesto al cittadino un buona attività in game e nel forum, olio di gomito e umiltà.

    E' vivamente consigliato un buon sviluppo della parte gdr al giocatore.

    Per aderire alla città fai richiesta qui o contatta un assistente in chat. E' CONSIGLIATO UN PERCORSO PIU' LUNGO ED ALTERNATIVO MA OTTIMO PER CAPIRE ED AMBIENTARSI AL MEGLIO IN CITTA' E NEL SERVER.

    Guida al nuovo cittadino

    Come ogni comunità che si rispetti anche a Symbian sono presenti leggi e regolamenti per una migliore organizzazione globale. Siete tutti pregati di prenderne conoscenza e rimanere aggiornati per tutta la durata della vostra permanenza in città.

    • Like 1

  10. se volessimo essere a tema queste sarebbero le case che dovremmo fare

    http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_romana

    archi, travi, pilastri, capitelli, muratura, intonaco, lucernari, finestre, fontane, giardini interni, piscine o vasche, terme ecc per quanto riguarda le case di lusso invece per le case della plebe erano condomini sotto in pietra e sopra in legno fino a 4 piani che sono la copia spudorata di quelle di cartagine affacciate su strade non troppo grandi e non troppo spesso divise da piccoli vicoli (sporchi).

    Se volessimo essere precisini basterebbe rapportare un materiale di mine ad uno reale, esempio:

    stone=cemento

    stone brick= pietra calcarea? blocchi di marmo?

    gravel= giaia o ciotoli cementati ?

    lana= intonaco

    ecc ecc

    già forse questo dovrebbe aiutare molto dopo di che si fanno in creative un po di pareti con questi componenti per fare esempi.

    che ne dite?


  11. Ho lasciato lo spazio nel primo commento del topic per riportare la descrizione del nostro stile. Questo è un argomento un po vecchiotto ma dato che ora il server è off vediamo di affrontarlo :)

    Si continua a dire che lo stile è imperiale che non ha molto senso ma fa capire "ai tempi dell'impero romano". Il problema è che non lo stiamo seguendo molto perchè sarebbe così:

    In età imperiale si sviluppano edifici con vasti ambienti coperti da volte e archi sorretti da pilastri che rimpiazzano le dense linee di sostegni sorreggenti architravi rettilinei.

    Gli ordini colonnati dell'architettura greca non svolgono più un'effettiva funzione di sostegno, ma divengono sempre più semplici involucri decorativi delle parti portanti in muratura. L'adozione del cementizio comporta inoltre una grande libertà anche nell'articolazione planimetrica degli spazi, non più rigidamente quadrangolari, ma fluidamente dipendenti gli uni dagli altri e adattati agli utilizzi e al contesto circostante.

    La conquista dei vasti territori che fecero parte dell'impero poneva un problema di uniformazione delle diverse tradizioni e culture: un importante indice di romanizzazione fu rappresentato dalla realizzazione di edifici che rispecchiavano i modi applicati a Roma, sia dal punto di vista planimetrico e strutturale che dal punto di vista decorativo. I modelli delle piazze forensi, con i loro porticati e le basiliche civili, dei templi, delle terme, dei luoghi per spettacolo come teatri, circhi e anfiteatri, si diffondono in tutte le città dell'Impero. Tra i più celebri anfiteatri naturalmente c'è l'Anfiteatro Flavio di Roma, noto con il nome di Colosseo, ma sono da ricordare anche le arene di Verona e di Pola.

    Tra gli edifici termali si ricordino almeno le Terme di Caracalla e quelle di Diocleziano a Roma. La potenza di Roma si manifesta sia con le grandi opere pubbliche di carattere utilitario (anche acquedotti, ponti e strade), sia con lo splendore dei monumenti, riccamente rivestiti di marmo e decorati con sculture e opere d'arte che celebrano la grandezza dei costruttori. Monumenti particolarmente caratteristici dell'architettura romana sono gli archi di trionfo; tra quelli più celebri e meglio conservati sono da ricordare l'arco di Settimio Severo, di Tito e di Costantino a Roma, e i due archi dedicati a Traiano ad Ancona e aBenevento.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_romana

    quindi o ci adeguiamo a quel che diciamo oppure cosa molto più carina è che inventiamo uno stile tutto nostro.

    In gdr si può semplicemente dire che siamo affezionati allo stile per quanto riguarda forme, decorazioni, geometrie del popolo di provenienza della terza era ma l'ingresso di altre etnie (oppure la semplice necessità) ha portato concetti innovativi per quanto riguarda le strutture permettendoci innovazioni sul campo edilizio per quanto riguarda le dimensioni realizzabili.

    Così non va molto bene sia per noi che continuiamo a brancolare nel romano imperiale e per i nuovi arrivati che non capiscono bene come costruire la casa.


  12. Ho notato che manca il banco per l'acquisto del Carbone... Sarebbe utile, perchè all'admin shop si vende a 80, se lo mettete a 50 la città guadagna 30z a stack... poi forse ne mancano altri... che sarebbe comunque utile aggiungere... per esempio io ho diversi stack di carbone... un minatore ne fa a raffica

    occhio che gli admin comprano coal 1 che non è il normale carbone ^^

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.