Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

elmassao

Utente
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da elmassao


  1. comunque se prima dici "sto selezionando i player più attivi e bravi" e poi aggiungi "L'unica cosa che richiedo è aiuto nell'accumulare soldi" crei un errore logico (se il requisito è essere attivi e bravi allora i soldi non sono l'unica cosa) e anche ammesso che i player bravi sono quelli che fanno i soldi nella tua frase è presente un pleonasma. Ma dato che non è vero che bravura-->soldi in quanto si possono far soldi (non hai specificato quanti) anche senza essere bravi.

    Comunque no, ma non la prendere sul personale, ho semplicemente deciso di lasciare il server...


  2. Ragazzi sto selezionando i player più attivi e bravi per creare una città dove siamo tutti alla pari e che regnerà su tutte le nuove terre proprio per la presenza di player esperti e attivi.

    L'unica cosa che richiedo è aiuto nell'accumulare soldi e nel fondare la città. Aggiornatemi.

    La prima parte del messaggio è logicamente in contrasto con la seconda parte, rendendo impossibile elaborare una risposta. Il sistema di elaborazione dati della mia AI risponderà con lo stato FALSE prima di eseguire un riavvio forzato.


  3. Non pensavo fosse così difficile. Balbisia, la nostra città, era diventata oramai parte di noi. Passeggiare per le vie che non avranno mai un nome; guardare le case complete, da finire o ancora da incominciare; salutare le mucche e le pecore che hanno sostenuto e dato linfa vitale agli edifici e ai cittadini. Non ci saranno salvataggi, non ci saranno schematics da poter ammirare. Rimarranno soltanto gli screen fatti poco prima dell'eliminazione digitale. L'annientamento dei dati lascerà solamente ricordi e poche immagini. Il server sarà il migliore? I giocatori si divertiranno? Vorrei scoprirlo, ma vedere la scritta "The Lost Lands" nel menù del multiplayer mi ricorderà per sempre ciò che non potrò rivedere, e so che non avrò il coraggio di rincominciare.

    Per questo ringrazio lo staff, per il lavoro fatto e la cortesia; ringrazio i giocatori, che nel bene e nel male mi hanno intrattenuto diverse ore; ringrazio i miei amici, per avermi fatto realizzare un sogno. Sogno che ci sforzeremo di ricordare, nelle afose serate estive passate a gironzolare per i vicoli della nostra città così come nelle rigide notti invernali, passate al pub a annegare i dispiaceri nella birra. Qualcuno dirà "Vi ricordate quella città che avevamo fondato su Minecraft?" e allora inizieremo a rivivere questi momenti stupendi passati nel server.

    elmassao

    player

    già Triumviro del Libero Stato di Bahanas

    • Like 1

  4. Mi aggrego anche io a fare pubblicità:

    Balbisia è la città giusta per chi vuole vivere una vita tranquilla. Nonostante sia una città piccola può già vantare opere architettoniche riconosciute universalmente. Essere cittadini a Balbisia non è un diritto, ma un privilegio che potrai sfoggiare come se fosse una piccozza di diamante con l'indistruttibilità IV. Il governo della città ascolta sempre l'idee di tutti i cittadini e non ha paura a realizzarle. La città è come una casa, non richiede tasse e nessuno è obbligato a fare lavori pubblici. Abbiamo ancora tantissimo da costruire con dei progetti stupendi in cantiere che aspettano solamente il momento di mostrarsi al mondo.

    Al momento non accettiamo nuovi cittadini... e sì, amo il non-sense!


  5. Allora:

    6. Mirrodin NON Obbedisce a nessuno, mettitelo in testa, noi non siamo certo in un rapporto di vassallaggio con voi, quindi modera i termini.

    [GDR=On] Signori, non fraintendiamoci. Il mio vice-sindaco può giustamente essere confuso dato la dinamica situazione politica di Mirrodin e Dalmasca adesso appartenente allo stato di MiDa. Non conoscendo l'esatto funzionamento della vostra politica interna diviene difficile trovare un punto di riferimento all'interno della vostra Confederazione per poter affrontare temi di politica estera. Comunque siamo lieti del vostro interessamento sulla faccenda, e vi ringraziamo per la cortesia che avete sempre dimostrato dei nostri confronti anche in casi spinosi come questo.

    [GDR=Off] Nessuno ha preteso scuse da voi (che ovviamente non c'entravate nulla) ne tantomeno vi ha ordinato nulla. Il mio amico potrebbe essersi dimenticato il "[GDR=ON]". Pensavamo, come ha detto SnipperWorm, che il trattato fosse valido anche per Dalmasca e questo attacco a sorpresa ci ha semplicemente confuso. Poi di fatto non è successo niente di che, non c'era nemmeno bisogno di scaldarsi tanto o prendersela sul personale. Semplicemente ci è sembrata una pugnalata alle spalle data da persone di cui potevamo fidarci e volevamo capire quali fossero le ragioni...


  6. Come esiste l'altare che ti cura esiste anche l'altare che ti fa diventare vampiro quindi magari non sarà un epidemia ma chi vorrà esserlo potrà fare il rituale e trasformarsi

    :( spero che lo lascino permanentemente, è una figata allucinante :P


  7. Mi sorge un dubbio; se con un aggiornamento levassero un item originale di minecraft, esempio la lana, la mappa sarebbe da buttare?

    Sicuramente se lo rimuovono quelli della Mojang significa che hanno anche implementato il modo di rendere la mappa compatibile. In ogni caso si possono rimuovere dei blocchi per id dalla mappa, ma considerando il peso (che io stimo sull'ordine dei GB) significherebbe buttare giù il server per diverse ore. Penso che il gioco non valga la candela...


  8. Bellissima proposta, anche se penso che si concluderà con "Abbiamo già da fare mille cose per la 1.2.4" o anche peggio con "Grazie della proposta ma no"

    Sinceramente industrialcraft sarebbe ganzo da avere nel server... e soprattutto con così tanti giocatori migliorerebbe di molto il gameplay che rimane sempre uguale nonostante gli aggiornamenti.


  9. non credo che nessuno ti permetterà di fare una città bananonazista :asd:

    Da quando in qua "impero" e "condottiero" in tedesco sono termini nazisti? Vabbé, hai ragione, era ovvio il riferimento...

    Se la Banana è Saudita, il capo non può essere l'ayatollah^^

    Hai ragione! Errori che capitano, il potere dà alla testa delle persone! :asd:

    Scusate tanto se sono andato fuori argomento, era per farci due risate...


  10. Pensavo fosse palese che questa fosse una mia voluta storpiatura al nome di Balbisia.

    Allora, i miei cittadini hanno pensato a storpiature sinceramente più irriverenti e simpatiche...

    -Bananareich, con a capo il Führer

    -Bananarod, con a capo il Bolʹshoĭ Lider

    -Bananania, con a capo il Grande Zio (tanto di cappello a chi coglie la citazione)

    -Banania Saudita, con a capo l'Ayatollah

    -Banania Pontificia, con a capo il Papa (inteso come capo politico)

    -Banana no Jōtai, con a capo il Kōtei

    -Xiāngjiāo shì, con a capo il Lǐngdǎo zhě


  11. ovvio che ubuntu è il meglio per le distribuzioni linux, soprattutto è il più user-friendly :D

    Come user friendly sicuramente, ma da quando hanno aggiunto l'Unity come interfaccia grafica ogni volta che lo vedo mi vien voglia di fucilare chi l'ha ideato (Accidenta ai tablet e i cretini che l'hanno inventati!). Io uso debian (la distribuzione padre) e va che è una sassata! Il mio server con debian per esempio ha fatto 6 mesi di uptime senza subire un arresto e senza bloccarsi mai. Stabile, a prova di bug, senza fronzoli... e come saprai bene la stabilità di un sistema (che io uso come first aid quando windows frigge) è spesso la cosa più importante.

    Vabbé, la discussione sta degenerando al di fuori dell'argomento principale, sarebbe meglio parlarne altrove :sisi:


  12. Si solo che su Ubuntu ho dei problemi con ts D:

    Eviterò di elencare ottimi motivi per cui Ubuntu è diventato il "bimbo speciale" fra le distribuzioni linux, ma se vuoi mandami un messaggio spiegando esattamente il tuo problema e ti aiuterò quanto possibile...


  13. Comunque in gdr i costi di mantenimento sono appunto i costi di mantenimento: cancelleria, uffici vari, eccetera eccetera... mantenere uno stato HA un costo...

    Allo stesso modo i soldi delle morti scompaiono per motivare il respawn (come se avesse un costo, diciamo) :sisi:

    Comunque in pratica avere dei soldi che escono dalle città, oltre ad entrare, rende possibile che una città fallisca (cosa impossibile altrimenti) e rende necessario un certo lavoro di amministrazione della città. Mentre i soldi alla morte servono ad aumentare il realismo, insenrendo l'istinto di autoconservazione ai nostri steve :sisi:

    Il costo di gestione per la burrocrazia non mi sembra una buona ragione, potrei dirti che lo stato obbliga i cittadini a lavorare negli uffici gratis. Così come l'amministrazione della città: senza ingressi bisogna amministrare ancora meglio il denaro pubblico se si vuole offrire lavoro ai cittadini... E per quanto riguarda la possibilità di stampare i soldi viene nella realtà controbilanciata dall'inflazione, cosa non positiva. Già all'inizio si hanno 6000z che entrano nel mondo economico dal nulla....

    Sull'istinto di conservazione è sensato invece, così come dice anche dakaron

    anche i soldi alla morte possono avere una motivazione gdr... spese sanitarie a carico dello stato per rimetterti impiedi :)

    Ma comunque sia il costo di mantenimento che i guadagni dalle fortezze continuano a sembrarmi strani...

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.