Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

RefiOH

Utente
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da RefiOH


  1. Sembra che le "mezze misure" qui non esistano. A volte mi chiedo se leggete quello che scrivete, tanto sono ridicole le vostre affermazioni. Vi permettete di giudicare l'operato e il modo di giocare delle persone in base a quello che è il vostro modello, senza pensare minimamente a quanto è di parte la vostra posizione e a quali conseguenze potrebbe avere sul gioco e sul divertimento degli altri utenti. Si "gioco" e "divertimento", perché forse vi siete dimenticati che questo è fondamentalmente un gioco e quindi, come tale, dovrebbe portare un po' di divertimento. Certo un po' di rabbia ci sta ed è normale, ma non a questi livelli. Si legge e si sente di tutto, dalle accuse di non avere una vita sociale perché si è forti nel pvp al definire un giocatore "incapace" perché davanti al suo nickname ha il tag [NAV] e quindi indegno di rimanere su questo server.

    Questo sondaggio poi, secondo me, non fa altro che aumentare la già evidentissima spaccatura tra una città (e quelle poche persone che riescono a non classificare una persona in base al tag), dove coloro che hanno la rappresentanza sembrano non curarsi minimamente delle persone che ancora giocano (lasciandosi andare ad affermazioni che non fanno altro che peggiorare la situazione di quei cittadini che ancora giocano) e il "resto" del server che, dall'alto delle sue capacità, si permette di insultare/criticare/rendere impossibile il gioco a un gruppo di persone, giustificando il tutto come un contrasto alle affermazioni e al comportamento (che poi loro stessi stanno replicando) di alcuni membri della città.

    In sostanza, state portando avanti una situazione ridicola degna delle peggiori liti tra bambini, non riuscite a vedere oltre a quelli che sono i vostri "ideali" di gioco? non riuscite a rispettare le persone che condividono con voi l'esperienza di gioco in questo server? non riuscite a ragionare come persone mature? Vi vantate tutti delle vostre capacità non curandovi dei difetti che possedete.

    Smettete di portare avanti la classica mentalità da bimbo immaturo: "Io PRO tu NABBO" e leggete quello che scrivete.

    Per il sondaggio la mia posizione rispecchia quella di Encro.

    • Like 5

  2. Sinceramente non so proprio cosa votare, il sistema delle classi sembra interessante ma le sette non mi convincono. Forse perché gioco da relativamente poco, ma ho sempre visto TLL come un mondo bilanciato, dove ci sono sia elementi realistici (penso alla politica) e altri un po' meno (diversi elementi del gdr). Questi "poteri", anche se difficili da ottenere, aumentano la componente fantasy forse in maniera eccessiva e, sempre secondo me, col passare del tempo sbilancerebbero il gioco.

    Per il reset della mappa: prima o poi bisogna farlo, ci sarà sempre qualcuno che ha appena fondato/costruito/skillato e non penso si possa giocare in eterno su una mappa di diverse versioni fa. Non si può sempre rimandare questo problema perché, mi scuso per la ripetizione, tra qualche mese forse quelli che ora hanno appena fondato saranno soddisfatti, ma ci saranno altri che avranno appena costruito qualcosa e si opporranno con le stesse vostre motivazioni.


  3. "Ovunque e in nessun luogo"

    Non ci sono "villaggi", ma rifugi nascosti. Un villaggio di eremiti alla luce del sole dura poco tempo (esperienza personale) e sarebbe costantemente visitato da cittadini alla ricerca di kill facili o da altri eremiti.

    Ci sono diverse comunità, pacifiche o meno, ma difficilmente (almeno nel caso degli Othrond, di cui faccio parte) daranno le coordinate del proprio rifugio così facilmente. :fiore:


  4. L'idea è carina, ma c'è il rischio di ritrovarsi i soliti che aspettano nel wild, esattamente come accade adesso allo spawn. Sarebbe un mercato quasi a uso totale dei cittadini, visto che gli eremiti non hanno comandi per teletrasportarsi a "casa", i quali dovrebbero rivolgersi (almeno quelli con skill basse) a qualcuno per farsi scortare fino al luogo.

    E poi, se non ho capito male, in alcune città i plot commerciali sono a pagamento/tassati, ipotizzando che in questo "mercato globale" chiunque può farsi il proprio negozio gratis e senza tasse, perché mai un cittadino dovrebbe continuare a pagare un plot shop nella propria città?

    Poi questo luogo senza il pvp, relativamente vicino a un buon numero di città, con portali per le zone più distanti, a me saprebbe tanto di MI in versione un po' meno pratica.


  5. Non capisco perché le argomentazioni si riducano sempre in un: "Fatevi una nazione, mettete towny e siete al sicuro".

    Grazie, ma l'argomento del grief di materiali rari non penso riguardi esclusivamente gli eremiti e quindi non vedo perché tirare in mezzo sempre le solite storie.

    Certi utenti, poi, parlano di fondare città come se fosse una passeggiata, a non tutti piace chiedere donazioni (e qui preferisco sorvolare su certi avvenimenti passati), finanziamenti o derubare altri utenti.

    Non commento nemmeno le insinuazioni che sia facile "vivere" in wild, evidentemente chi dice ciò ha giocato in un server diverso da quello in cui sto giocando ora, ancora meno quelli che dipingono la vita da eremita come una piacevole passeggiata su un'arcobaleno in groppa ad un pony rosa.

    Personalmente ho interpretato la discussione come una raccolta di pareri, opinioni e probabili soluzione per un problema (il grief non il furto), non voler dare dei vantaggi o la sicurezza a qualcuno. Il diventare tutti cittadini felici non mi sembra una soluzione.

    So che non c'entro una ceppa, ma comunque...

    Ho per sbaglio messo un -1 al tuo post, ti chiedo scusa

    :fiore:


  6. Va chiesta un autorizzazione se lo voglio costruire lungo una strada "importante"? C'è un limite di grandezza?

    Se per "strada importante" intendi un tratto della ferrovia internazionale allora ne devi parlare con ssmith, per il resto devi essere a minimo 200 cubi di distanza da una città prima di costruire qualcosa.

    Comunque ti consiglio di contattare ugualmente un membro dell'amministrazione e magari esporre a lui il tuo progetto.

    • Like 1

  7. Vabbè dai, incolpare tutte le banane è un po' scorretto.. alla fine mi dispiace anche che gli altri sono stati messi in mezzo.. il "colpevole" di tutto è elmassao :sisi:

    Ma vedendo come certe persone hanno risposto, sia a livello di forum che di game, forse non è poi così scorretto.


  8. Voglio rammentare spiacevoli precedenti dove abbiamo dato la nostra fiducia a dei cittadini di Dalmasca, permettendoli di visitare una struttura adibita al commercio, e siamo stati ripagati con un attacco alle spalle.

    E con questo caso di griefing più o meno voluto siamo a 2.

    Reijeix, non credo faremo entrare mai uno che ci ha derubato e griffato

  9. A parte il fatto che c'è una sede del Mercato Internazionale allo spawn, che è decisamente più accessibile della vostra città. Da eremiti accettiamo i furti e il pvp, ci mancherebbe altro. Ma come ho già detto è il fatto di scrivere una cosa sul forum e poi comportarsi in un modo totalmente diverso a rendere il tutto irritante. Io ho scritto le mie ragioni, poi che a voi non importi o che vi sentiate superiori, è un problema vostro.


  10. Parlo a nome mio, e forse di altri, da eremita hai scritto nel post denominato "Alleanza Eremitica" parlando a grandi linee di ospitalità e poi, insieme al tuo compagno, vi siete dedicati al saccheggio (e al scavare tunnel) delle due comunità, costringendo una a trasferirsi. Ora proponi al popolo eremita un "rapporto di non belligeranza", scusa ma non l'accetto. I fatti di questa sera non sono "un'offesa" rivolta alla popolazione che tu rappresenti, ma una vendetta personale verso di te e verso il tuo compagno. Ovviamente non ho un peso politico, ma avere degli eremiti come nemici può essere fastidioso. Porgo le mie scuse per la faccenda del "muretto", in futuro staremo più attenti. Saluti.

    • Like 1

  11. A parte che non ha alcuna attinenza con l'argomento del topic, ma quale sarebbe il senso di un video del genere? farci "rosicare"? dimostrare quanto sei figo? Io vedo solo un ragazzino che aspetta la disconnessione di tutti i giocatori per attuare la sua eroica impresa, ovvero rubare da dei forzieri. Oddio, credo tu sia il mio nuovo eroe. Metterò un bel "mi piace" al tuo video così da far cresce la stima che hai per te stesso.

    Spero che questo genere di post finisca, saluti.

    • Like 1

  12. Buongiorno mi chiamo (chiamano) Refi, sono un appassionato di videogames in particolare di FPS - ma non disdegno giochi con i cubetti <3 - e sono venuto a conoscenza di questa community attraverso un video su Youtube e sono interessato a parteciparvi. Spero di divertirmi qui con voi, saluti!

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.