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mob-block e towny,
ciao a tutti, come già detto in uno dei miei server ho creato i mob-block ovvero delle masse di blocchi che si muovo da soli e che attaccano i player,
ci sono svariate tipologie di mob-block
1)snake facile da uccidere dato che generano pochi blocchi
2)hunter difficile da uccidere, fa attacchi ripetitivi e si sposta velocemente con anche una buona difesa dal livello 3 in su
3)worm molto difficile da uccidere dato che genera un elevato numero di blocchi in oltre quando attacca tende a inglobare il player o l'entità
4)red worm un tipo di worm fatto di nether wart block, molto veloce però con una massa ridotta e attacco maggiore
5)blue worm una specie di worm, l'abbiamo costruito con i blocchi di lapis, resistente alle esplosioni però genera pochi blocchi e attacca più lentamente
6)virus troppo difficle da uccidere quasi impossibile, i virus sono una tipologia di mob-block che tende ad espandersi al infinito cercando di riempire tutti gli spazi che trova
i mob block possono essere sconfitti in 3 modi anzi con 3 attrezzi
usando 1) ascie 2)picconi 3)una bacchetta
picconi e ascie servono se non sei di classe mago, ovviamente l'attrezzo giusto da usare non ce dato che i blocchi del mob-block variano da tipo a tipo.
ce una tipologia extra di mob-block ovvero
Obsidian worm è un tipo di worm impossibile da uccidere, ogni incantesimo non gli fa effetto, l'unica cosa che gli fa danno è il piccone fortuna 100 dato che ha l'incantesimo efficenza molto alto,
è un worm lento ma fa molto danno, è capace di entrare in grotte sotto terra ed è capace di passare attraverso l'ossidiana, o si aspetta che despawni oppure di deve rinchiudere nel laboratorio!.
cosa centrano i mob-block con il towny del mio server?
una volta c'era una modalità dedicata alla magia: magic battleground
era ed è una modalità in cui i mob-block si generano liberamente e nella modalità si usa la magia per poter sopravvivere,
questa modalità è stata disattivata per dedicarsi momentaneamente per dedicarsi ad altri problemi e ad altre modalità,
attualmente i mob-block spawnano/nascono/generano nel towny, prima di generarsi cambiano il bioma di un area, i mob-block cercano un zona in cui i chunk sono caricati per lunghi periodi e cercano anche un area in cui ci sono molti player, attualmente le città più colpite dai mob-block sono:
- Victoria
-Oiroloc
in entrambi i casi i mob-block hanno cambiato il bioma in deserto e sono spawnati vari mob-block per diversi giorni (reali).
come sono stati creati i mob-block e la magia?
allora i mob-block sono stati creati utilizzando varie cose:
abbiamo customizzato l'ia dei mob ostili (ovviamente non abbiamo cambiato l'ia dei mob sul server) ovvero abbiamo preso l'ia degli zombie come base per poi modificarla in vari modi,
dopo di che abbiamo integrato l'ia con dei progetti per la generazione della massa di blocchi, dopo di che abbiamo creato il plugin che leggerà la cartella mob-block in cui sono presenti i file che ho citato prima.
la magia è stata creata in seguito dato che non trovavamo un modo veloce di ucciderlo,
la bacchetta può essere ottenuta comprando la licenza magica, per creare la ''magia'' abbiamo messo insieme svariati elementi:
prima abbiamo creato una texture ideale per le bacchette, le bacchette hanno un inventario separato in cui vengono messi gli incantesimi che impererete nel tempo,
abbiamo creato anche vari item custom tipo la veste da mago che serve a ridurre il consumo di mana, il mana serve ad usare incantesimi e la massima capienza di mana aumenta in base al livello di sp che si possono ottenere uccidendo mob e mob-block, gli incantesimi hanno vari livelli che danno vari buff al possessore.
attualmente sto sviluppando un plugin per la modifica di un mondo rendendolo vario e con la possibilità di far spawnare mob personalizzati con la capacità di usare la magia.