Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Valfoor

Utente
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Valfoor


  1. Beh la storia è carina, anche se "Oghor-hai" si ripete un po troppo spesso... Se tutti i nomi ed i termini sono stati inventati da voi, tanto di cappello! ;)

    Mentre leggevo la descrizione dell'architettura mi sono immaginato il villaggio costruito in una serie di grotte, e la cosa mi è piaciuta molto! (Ricorda un po uno dei villaggi che si trovano in Assassin's Creed 3... :ahsisi: )

    Spero proprio che sia costruito in un dungeon e non in un buco squadrato scavato da voi, perché se no farebbe un po pena... :(

    Hai ragione, ho riadattato meglio il documento ed ho corretto gli errori.

    Spero anche io di trovare un dungeon abbastanza grande da ficcarci un villaggio.

    Per ora posso dirti che abbiamo scelto il buco di culo dell'inferno per quanta lava c'è :D


  2. Apro questo topic per postare la documentazione relativa ad un gruppo che stò portando avanti insieme ad un amico, nella speranza di ricevere adesioni e far apprezzare il gioco che di mia inventiva ho iniziato.

    L'idea sarebbe quella di creare un gruppo antagonista a tutto quello che già esiste, una "fazione" nemica di tutti, l'incarnazione del malvagio, l'antagonismo puro.

    Un pò come Sauron e orchetti connessi, nel Signore degli Anelli.

    L'idea quindi sarebbe quella di creare una realtà a parte antagonista, che potrà valutare la diplomazia con altre città o nazioni solo in circostanze particolari.

    ps: mi scuso anticipatamente per eventuali errori.

    Oghor-hai

    Sono una piccola popolazione eremitica proveniente dal nord-est dell'anello esterno.

    Non si conosce quasi nulla dello stile di vita antecedente al "Grande passo" di questo piccolo gruppo eremita, se non che viveva di nomadismo, vivendo al limite del confine interno e con i territori del Nerdmark, mantenendo comunque una certa linea di distanza dal confine.

    STORIA

    Intorno al 1665 alcuni esoloratori Oghor-hai avvistarono una città di nuova fondazione non troppo lontana dal territorio battuto dalla popolazione nomade dell'oriente. Questo avvistamento, portò la conseguente conoscenza di una nuova civiltà estranea, che spinse la piccola popolazione ad avventurarsi verso nuove terre.

    Proprio in questa occasione ci fà una lunga marcia che viene ricordata come il "Grande Passo",

    attraverso il quale si trasferirono nel Nerdmark, abbandonando per sempre i territori dell'anello esterno. Vissero per circa due anni tra le fredde terre del Grande Bianco fino al 1667 quando una terribile piaga dilagò tra la popolazione mondiale. Per sfuggire alla morte e alla probabile estinsione della stirpe Oghor-hai, questi ultimi fuggirono più a sud avvicinandosi sempre di più alle antiche rovine di Spes. Impiegarono circa un anno a raggiungere l'epicentro delle Terre Perdute nel quale la popolazione Oghor-hai vide calare il proprio numero. La mancanza di cibo, il freddo e le malattie decimarono quasi del tutto la stirpe orientale che si disperse, con il conseguente scioglimento dei vari clan e famiglie.

    Ci furono quindi circa tre anni di oscuro "silenzio" fino al 1670, quando due esponenti del clan Einherjar, Valfoor e Alexio64, decisero di voler dar nuova vita alla stirpe da cui derivano. Di fatti nel mese di Bellario del 1670 i due iniziarono la costruzione di un piccolo villaggio sotterraneo, sfruttando lo stile architettonico appreso negli anni.

    I due Einherjar adottarono la scelta di insediarsi nel sottosuolo per un idea comune che riguardava in primo luogo il "Grande Passo" che molto probabilmente fù l'inizio del disatro della stirpe Orogh-hai. La costruzione di un villaggio sotterraneo avrebbe dovuto scongiurare eventuali fughe o decisioni riguardanti l'esterno e quindi una ripresa parziale del nomadismo.

    Dal 1670 quindi, gli Oghor-hai abbandonano definitivamente l'idea generale di spostamento e decidono per una vita sedentaria con dimora fissa. In circa un anno di lavoro, i due Einherjar riuscirono a costruire l'ingresso del futuro villaggio Oghor-hai, tutt'ora in progettazione.

    STRUTTURA SOCIALE

    La struttora sociale degli Oghor-hai è quanto primitiva quanto semplice. Il guerriero più forte e coraggioso viene eletto dal popolo e diviene quindi "Huvud" ossia capo. Ha il compito di prendere ogni tipo di dicisione, di stilare leggi e trattati. Nessun idea può essere attuata senza il consenso del "Huvud". In oltre quest'ultimo deve prendere in considerazione le scelte e le idee dei tre clan che compongono la comunità degli Oghor-hai, che comunque non hanno alcun potere esecutivo e decisionale.

    Il resto della popolazione prende il nome di "Liten", essi devono rispondere agli ordini generali e contrubuire alla vita della comunità quanto meglio possono.

    CLAN

    Esistono tre clan nella comunità Oghor-hai. Far parte del clan non favorisce alcun tipo di potere, ma rende possibile l'etichettatura di un individuo.

    Ovviamente non tutti i "Liten" possono far parte di un clan, bisogna dimostrare grande fedeltà e spirito laborioso

    per avere il privilegio di innalzarsi nella struttura sociale della comunità e far parte di una ristretta cerchia d'elitè.

    Clan Gadda: E' il clan che racchiude tutti i "Liten" che intendono dedicare la loro vita alla costruzione e allo scavo.

    Sono i minatori della comunità. E' loro il compito di studiare nuovi piani di costruzione e di avanzare proposte

    riguardo l'aspetto architettonico del villaggio e delle strutture presenti.

    Solitamente non amano la guerra, ma possono optare per un eventuale conflitto in caso ritengano strettamente

    necessario espandere i confini del villaggio.

    Clan Einherjar: E' il clan che racchiude i guerrieri più abili. E' loro il compito di difendere la comunità e di affrontare le battaglie campali. Fungono in oltre da difesa personale del "Huvud" e sono di stanza alle strutture più importanti del villaggio. Suscitano in oltre grande rispetto in quanto dallo stesso clan derivano i due successori degli Oghor-hai.

    Clan Fro: E' il clan che racchiude coloro che si occupano di procurare il cibo alla comunità e inoltre di esplorare la superfice. Sono infatti l'unico clan che non necessita del consenso del "Huvud" per uscire alla scoperto e affrontarei territori sopraelevati.

    ARCHITETTURA

    Non si conosce praticamente nulla dell'Architettura originaria degli Oghor-hai.

    L'unica cosa certa è che di due Einherjar che hanno inziato la costruzione del villaggio hanno caratterizzato l'architettura moderna della stirpe. La pietra è senza dubbio l'elemento essenziale di ogni struttura, anche se si predilige l'uso del legno lavorato per abbellire le proprie strutture. Di fatti, gli Oghor-hai ritengono il legno un materiale molto prezioso in quanto deve essere recuperato all'esterno e quindi portato nel sottosuolo attraverso complicati percorsi.

    Le strutture hanno una conformità bassa, non spiccano in altezza, una caratteristica dovuta dall'adattamento al sottosuolo che non permette la costruzione di strutture alte. Un altra caratteristica delle strutture presenti è la forma di queste ultime, le quali non presentano forme allungate, ma sono massicce e squadrate.


  3. I goblin non verrebbero accettati come razza, come anche era accaduto ai nani, perché su TLL esistono solo uomini. Ma immagino che questo non fermi nessuno :asd: io ho descritto i nani ad esempio come un popolo che ha vissuto per millenni sottoterra a grandi profondità senza incontrare mai altri popoli. Tu i tuoi potresti descriverli come una razza umana deformata da qualche malattia (siamo nel medioevo, niente olocausto nucleare :asd:). Potendo scegliere, io li chiamerei Ghoul, che è un nome più nuovo e che richiama creature oscure non molto precisamente descritte (lasciando dunque maggiore possibilità di inventiva).

    Scusate per i quattro post ma c'ho il cellulare cojone.

    Comunque si, credo che "uomini deformati da qualche malattia" sia la base giusta per partire visto che non possono esistere altre razze. Un'altra domanda, per ufficializzare un gruppo o una realtà organizzata di un gruppo antagonista a tutti, bisogna scrivere una piccola introduzione storica e pubblicarla da qualche parte?

    E ovviamente, è possibile la creazione di un gruppo autonomo di questo genere?


  4. Adesso non per dire, ma non scoraggiarti così.

    Un villaggio barbaro sarebbe sicuramente una esperienza nuova nel server, credo che l'unico precendete sia Menegroth-Gondolin, che però era pacifico.

    Io ti metto in chiaro un paio di cosette però:

    Per fare un villaggio barbaro la condizione essenziale è la segretezza. Se vi scoprono siete spacciati. Questo si divide in due parti: primo dovete fisicamente nascondere il villaggio (per es mettendolo sotto terra o sott'acqua o mimetizzandolo con la natura), secondo dovete avere un deposito per materiali rari che sia introvabile (es accessibile scavando la quarta zolla di terra da casa di pippofricco). Nel momento in cui venite scoperti dovete spostarvi immediatamente e nel più breve tempo possibile. In effetti alla fine l'esperienza sarebbe molto nomadica, un'orda barbarica in movimento diciamo.

    Avete degli svantaggi nei confronti dei cittadini: in pace le città sono protette dal pvp, e le mura in genere sono invalicabili. Questo significa che non potrete accedere ai cittadini se non al di fuori delle mura, e non potrete mai accedere alle loro riserve di materiali. Ciò rende abbastanza inutili le razzie.

    Altro svantaggio è il fatto che in genere i cittadini sono tanti e bene organizzati, e dificilmente si lasceranno portare in wild senza essere sicuri di potervi uccidere. Comunque i nabbi si trovano sempre. Inoltre potreste cercare di beccarli negli spostamenti, ad esempio sulle ferrovie o a Terranova.

    Il vostro vantaggio invece sarebbe quello di poter cambiare a piacimento il luogo del vostro respawn. In pratica sarete in grado di attuare una tattica kamikaze in cui attaccate ripetutamente la città facendo ogni tanto anche qualche morto. Ovviamente il difficile è riuscire a scappare via con qualcosa :asd: comunque questo metodo richiede delle skill particolarmente elevate, ben superiori a 300. E in genere riuscirete solo a rompere le balle, non a fare razzie vere e proprie (cioè tornandovene a casa con qualcosa di rubato).

    In pratica: un villaggio barbaro pacifico è fattibilissimo ed è sempre una bella esperienza, ma dovrete sempre essere pronti a spostarvi alla prima occasione. Un villaggio barbaro guerriero è difficile da usare, perché le protezioni cittadine sono troppo forti. Però sarebbe interessante lo stesso.

    Uh grazie per la spiegazione. A dirla tutta ho proposta l'idea del villaggio barbaro per soddisfare la mia sete di antagonismo, proprio per questo ho scelto di appartenere agli eremiti. Proprio perchè non mi piace iniziare da qualcosa di gia fatto e costruire qualcosa dall'inizio ed essere presente agli albori mi è sempre piaciuto. Comunque ultimamente mi stava venendo in mente un abbozzo di idea. secondo me nella trama storica del server dove fanno parte città e cittadini servirebbe una contrapposizione numerosa. Quindi mi stava venendo in mente di creare un gruppo malvagio di cui fanno parte goblin o umani deformi stile zombie con l'unico obbiettivo di uccidere ed espandersi. Questo è giusto un esempio, visto che andrebbe scritta una storia iniziale prima di partire ufficialmente. Sarebbe carino che i cittadini di ogni citta credessero che l'esistenza di della ueste creature sia solo una leggenda. Secondo me una parte antagonista renderebbe tutto piu divertente,anche perchè se io non faccio il cattivo non mi diverto lol. L'inserimento di un nemico comune e malvagio darebbe molti spunti di gioco per un Gdr, visto che da qualche parte ho letto che si dovrebbe fare.


  5. Adesso non per dire, ma non scoraggiarti così.

    Un villaggio barbaro sarebbe sicuramente una esperienza nuova nel server, credo che l'unico precendete sia Menegroth-Gondolin, che però era pacifico.

    Io ti metto in chiaro un paio di cosette però:

    Per fare un villaggio barbaro la condizione essenziale è la segretezza. Se vi scoprono siete spacciati. Questo si divide in due parti: primo dovete fisicamente nascondere il villaggio (per es mettendolo sotto terra o sott'acqua o mimetizzandolo con la natura), secondo dovete avere un deposito per materiali rari che sia introvabile (es accessibile scavando la quarta zolla di terra da casa di pippofricco). Nel momento in cui venite scoperti dovete spostarvi immediatamente e nel più breve tempo possibile. In effetti alla fine l'esperienza sarebbe molto nomadica, un'orda barbarica in movimento diciamo.

    Avete degli svantaggi nei confronti dei cittadini: in pace le città sono protette dal pvp, e le mura in genere sono invalicabili. Questo significa che non potrete accedere ai cittadini se non al di fuori delle mura, e non potrete mai accedere alle loro riserve di materiali. Ciò rende abbastanza inutili le razzie.

    Altro svantaggio è il fatto che in genere i cittadini sono tanti e bene organizzati, e dificilmente si lasceranno portare in wild senza essere sicuri di potervi uccidere. Comunque i nabbi si trovano sempre. Inoltre potreste cercare di beccarli negli spostamenti, ad esempio sulle ferrovie o a Terranova.

    Il vostro vantaggio invece sarebbe quello di poter cambiare a piacimento il luogo del vostro respawn. In pratica sarete in grado di attuare una tattica kamikaze in cui attaccate ripetutamente la città facendo ogni tanto anche qualche morto. Ovviamente il difficile è riuscire a scappare via con qualcosa :asd: comunque questo metodo richiede delle skill particolarmente elevate, ben superiori a 300. E in genere riuscirete solo a rompere le balle, non a fare razzie vere e proprie (cioè tornandovene a casa con qualcosa di rubato).

    In pratica: un villaggio barbaro pacifico è fattibilissimo ed è sempre una bella esperienza, ma dovrete sempre essere pronti a spostarvi alla prima occasione. Un villaggio barbaro guerriero è difficile da usare, perché le protezioni cittadine sono troppo forti. Però sarebbe interessante lo stesso.

    Uh grazie per la spiegazione. A dirla tutta ho proposta l'idea del villaggio barbaro per soddisfare la mia sete di antagonismo, proprio per questo ho scelto di appartenere agli eremiti. Proprio perchè non mi piace iniziare da qualcosa di gia fatto e costruire qualcosa dall'inizio ed essere presente agli albori mi è sempre piaciuto. Comunque ultimamente mi stava venendo in mente un abbozzo di idea. secondo me nella trama storica del server dove fanno parte città e cittadini servirebbe una contrapposizione numerosa. Quindi mi stava venendo in mente di creare un gruppo malvagio di cui fanno parte goblin o umani deformi stile zombie con l'unico obbiettivo di uccidere ed espandersi. Questo è giusto un esempio, visto che andrebbe scritta una storia iniziale prima di partire ufficialmente. Sarebbe carino che i cittadini di ogni citta credessero che l'esistenza di della ueste creature sia solo una leggenda. Secondo me una parte antagonista renderebbe tutto piu divertente,anche perchè se io non faccio il cattivo non mi diverto lol. L'inserimento di un nemico comune e malvagio darebbe molti spunti di gioco per un Gdr, visto che da qualche parte ho letto che si dovrebbe fare.


  6. Adesso non per dire, ma non scoraggiarti così.

    Un villaggio barbaro sarebbe sicuramente una esperienza nuova nel server, credo che l'unico precendete sia Menegroth-Gondolin, che però era pacifico.

    Io ti metto in chiaro un paio di cosette però:

    Per fare un villaggio barbaro la condizione essenziale è la segretezza. Se vi scoprono siete spacciati. Questo si divide in due parti: primo dovete fisicamente nascondere il villaggio (per es mettendolo sotto terra o sott'acqua o mimetizzandolo con la natura), secondo dovete avere un deposito per materiali rari che sia introvabile (es accessibile scavando la quarta zolla di terra da casa di pippofricco). Nel momento in cui venite scoperti dovete spostarvi immediatamente e nel più breve tempo possibile. In effetti alla fine l'esperienza sarebbe molto nomadica, un'orda barbarica in movimento diciamo.

    Avete degli svantaggi nei confronti dei cittadini: in pace le città sono protette dal pvp, e le mura in genere sono invalicabili. Questo significa che non potrete accedere ai cittadini se non al di fuori delle mura, e non potrete mai accedere alle loro riserve di materiali. Ciò rende abbastanza inutili le razzie.

    Altro svantaggio è il fatto che in genere i cittadini sono tanti e bene organizzati, e dificilmente si lasceranno portare in wild senza essere sicuri di potervi uccidere. Comunque i nabbi si trovano sempre. Inoltre potreste cercare di beccarli negli spostamenti, ad esempio sulle ferrovie o a Terranova.

    Il vostro vantaggio invece sarebbe quello di poter cambiare a piacimento il luogo del vostro respawn. In pratica sarete in grado di attuare una tattica kamikaze in cui attaccate ripetutamente la città facendo ogni tanto anche qualche morto. Ovviamente il difficile è riuscire a scappare via con qualcosa :asd: comunque questo metodo richiede delle skill particolarmente elevate, ben superiori a 300. E in genere riuscirete solo a rompere le balle, non a fare razzie vere e proprie (cioè tornandovene a casa con qualcosa di rubato).

    In pratica: un villaggio barbaro pacifico è fattibilissimo ed è sempre una bella esperienza, ma dovrete sempre essere pronti a spostarvi alla prima occasione. Un villaggio barbaro guerriero è difficile da usare, perché le protezioni cittadine sono troppo forti. Però sarebbe interessante lo stesso.

    Uh grazie per la spiegazione. A dirla tutta ho proposta l'idea del villaggio barbaro per soddisfare la mia sete di antagonismo, proprio per questo ho scelto di appartenere agli eremiti. Proprio perchè non mi piace iniziare da qualcosa di gia fatto e costruire qualcosa dall'inizio ed essere presente agli albori mi è sempre piaciuto. Comunque ultimamente mi stava venendo in mente un abbozzo di idea. secondo me nella trama storica del server dove fanno parte città e cittadini servirebbe una contrapposizione numerosa. Quindi mi stava venendo in mente di creare un gruppo malvagio di cui fanno parte goblin o umani deformi stile zombie con l'unico obbiettivo di uccidere ed espandersi. Questo è giusto un esempio, visto che andrebbe scritta una storia iniziale prima di partire ufficialmente. Sarebbe carino che i cittadini di ogni citta credessero che l'esistenza di della ueste creature sia solo una leggenda. Secondo me una parte antagonista renderebbe tutto piu divertente,anche perchè se io non faccio il cattivo non mi diverto lol. L'inserimento di un nemico comune e malvagio darebbe molti spunti di gioco per un Gdr, visto che da qualche parte ho letto che si dovrebbe fare.


  7. Adesso non per dire, ma non scoraggiarti così.

    Un villaggio barbaro sarebbe sicuramente una esperienza nuova nel server, credo che l'unico precendete sia Menegroth-Gondolin, che però era pacifico.

    Io ti metto in chiaro un paio di cosette però:

    Per fare un villaggio barbaro la condizione essenziale è la segretezza. Se vi scoprono siete spacciati. Questo si divide in due parti: primo dovete fisicamente nascondere il villaggio (per es mettendolo sotto terra o sott'acqua o mimetizzandolo con la natura), secondo dovete avere un deposito per materiali rari che sia introvabile (es accessibile scavando la quarta zolla di terra da casa di pippofricco). Nel momento in cui venite scoperti dovete spostarvi immediatamente e nel più breve tempo possibile. In effetti alla fine l'esperienza sarebbe molto nomadica, un'orda barbarica in movimento diciamo.

    Avete degli svantaggi nei confronti dei cittadini: in pace le città sono protette dal pvp, e le mura in genere sono invalicabili. Questo significa che non potrete accedere ai cittadini se non al di fuori delle mura, e non potrete mai accedere alle loro riserve di materiali. Ciò rende abbastanza inutili le razzie.

    Altro svantaggio è il fatto che in genere i cittadini sono tanti e bene organizzati, e dificilmente si lasceranno portare in wild senza essere sicuri di potervi uccidere. Comunque i nabbi si trovano sempre. Inoltre potreste cercare di beccarli negli spostamenti, ad esempio sulle ferrovie o a Terranova.

    Il vostro vantaggio invece sarebbe quello di poter cambiare a piacimento il luogo del vostro respawn. In pratica sarete in grado di attuare una tattica kamikaze in cui attaccate ripetutamente la città facendo ogni tanto anche qualche morto. Ovviamente il difficile è riuscire a scappare via con qualcosa :asd: comunque questo metodo richiede delle skill particolarmente elevate, ben superiori a 300. E in genere riuscirete solo a rompere le balle, non a fare razzie vere e proprie (cioè tornandovene a casa con qualcosa di rubato).

    In pratica: un villaggio barbaro pacifico è fattibilissimo ed è sempre una bella esperienza, ma dovrete sempre essere pronti a spostarvi alla prima occasione. Un villaggio barbaro guerriero è difficile da usare, perché le protezioni cittadine sono troppo forti. Però sarebbe interessante lo stesso.

    Uh grazie per la spiegazione. A dirla tutta ho proposta l'idea del villaggio barbaro per soddisfare la mia sete di antagonismo, proprio per questo ho scelto di appartenere agli eremiti. Proprio perchè non mi piace iniziare da qualcosa di gia fatto e costruire qualcosa dall'inizio ed essere presente agli albori mi è sempre piaciuto. Comunque ultimamente mi stava venendo in mente un abbozzo di idea. secondo me nella trama storica del server dove fanno parte città e cittadini servirebbe una contrapposizione numerosa. Quindi mi stava venendo in mente di creare un gruppo malvagio di cui fanno parte goblin o umani deformi stile zombie con l'unico obbiettivo di uccidere ed espandersi. Questo è giusto un esempio, visto che andrebbe scritta una storia iniziale prima di partire ufficialmente. Sarebbe carino che i cittadini di ogni citta credessero che l'esistenza di della ueste creature sia solo una leggenda. Secondo me una parte antagonista renderebbe tutto piu divertente,anche perchè se io non faccio il cattivo non mi diverto lol. L'inserimento di un nemico comune e malvagio darebbe molti spunti di gioco per un Gdr, visto che da qualche parte ho letto che si dovrebbe fare.


  8. Sicuramente quella piramide rovesciata è il ritrovo di un adunanza di frogi piena di uomini coi pantaloni color cacarella che pensano solo allo scupaggio


  9. Bene. Niente barbarie insomma. Volevo anche sapere se ce un gruppo di eremiti gia solido al quale posso aggiungermi insieme al mio compagno giusto per non rimanere isolato e creare qualcosa di più solido e concreto


  10. Ciao a tutti, sono entrato oggi nel server ed ho scelto la via dell'eremita.

    Insieme ad un altro eremita (AleXio64) incontrato per caso ho iniziato a costruire un piccolo rifugio non troppo lontano dallo spawn.

    Ora, quello che volevo sapere è dove gli eremiti si ritrovano e se hanno creato un gruppo o qualcosa di simile. Volevo anche proporre una piccola questione, secondo gli eremiti più esperti sarebbe possibile giocarsi l'eremita nella variante barbarica?

    Ossia, villaggio barbaro ostile a tutti e tutto che non ci pensa due volte a fiondare attacchi e fare razzie?

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.