Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Jervys

Utente
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Jervys


  1. Io stesso ho letto il codice di Minecraft' date='non sono di certo un professionista,ma non mi sembra proprio che sia impostato male,è anche molto facile da "apprendere".Poi,secondo me,Minecraft,assieme a Infiniminer,Terraria e compagnia bella sono veri giochi sandbox.Com'è possibile definire qualcosa come gta un sandbox?Scusate,ma sandbox non si riferisce a "scatola di sabbia" (quella per bambini) dove è possibile modellare tutto a proprio piacimento?Secondo me il genere sandobox viene attribuito molto male in questi tempi.

    [/quote']

    Non spariamo cazzate perfavore! E' scritto da cani, il nostro modder e programmatore, con più di 6 anni di esperienza in campo java, lo ha detto e confermato più volte: "minecraft è scritto con i piedi" e anche io dando qualche occhiata al codice me ne sono accorto, se non esistessero modloader e compagni saremmo ancora a mettere cubi di fango e fare case di legno... e comunque giochi come GTA non sono sandbox, anche se con tutte le ultime novità, stanno cercando di farli assomiliare il più possibile allo stile, sono ancora indietro anni luce!


  2. Massy548 Ha scritto:

    (ieri 07:02 PM)pava1997 Ha scritto:

    (ieri 03:12 PM)Jervys Ha scritto: [...]

    Citazione:che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

    Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.

    Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

    [...]

    Come scusa puoi ripetere? xD

    E' programmato in Java, quindi in teoria

    Citazione:Può girare anche sulle lavatrici

    Se hai mai visto una lavatrice che abbia una potenza di almeno 2 gb di ram e un millemila core allora si :sisi:

    Non serve tanto, a noi di edencraft basta questa: http://www.facebook.com/CappyT#!/photo.php?fbid=321298464549404&set=a.106228102723109.11753.100000077603382&type=1&theater


  3. Semplicemente Notch ha avuto la più geniale delle idee, ma allo stesso tempo ha anche copiato quello che esisteva di già normalmente nel modo ludico, il tanto amato LEGO!

    Questo era già stato in parte fatto da infiniminer:

    Io conoscevo già infiniminer ma molti non sanno nemmeno cosa sia, poichè è stato abbastanza un flop, anche se bisogna dire che sono nati praticamente insieme:

    Minecraft Data di pubblicazione

    17 dicembre 2009 (versione classic 0.30) quindi ci lavoravano già prima alle alpha.

    Infiniminer

    released in steps of incremental updates during April–May 2009

    Bisogna ammettere però che, anche se programmato con i piedi, minecraft sia fino ad adesso l'unico gioco di categoria "sandbox"(<-- per chi non sapesse cosa sia cercate QUI)

    Stai dicendo che minecraft è stato il primo gioco sandbox? :S

    no mi sono espresso male, volevo dire che minecraft, facente parte dei giochi "sandbox", rimane comunque unico nel suo genere, anche se molti hanno provato a clonarlo.

    che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

    Minecraft ha decine di cloni, inoltre c'è terraria che fa lo stesso senza esserne un clone.

    Come dici tu stesso sono cloni, mancano di originalità e ti ricordo che minecraft ha una marcia in più grazie a Java!

    Citazione:Per questo rendiamo merito a questo misto di creatività e bravura, ma premetto una cosa:

    La premessa va messa all'inizio, non alla fine

    Si è vero ma la mia premessa è riferita al rendere merito a notch, quindi poteva andar bene anche qui, dato che questo era un discorso a parte.


  4. Per IGN è Markus "Notch" Persson l'uomo dell'anno del mondo videoludico. Come mai? Be', le motivazioni sono note e ruotano tutte intorno al successo del suo capolavoro, Minecraft.

    Non solo il buon Notch ha creato un gioco eccezionale, ma è anche riuscito a venderlo senza pagare un penny per la pubblicità, ha fondato un nuovo genere e ha avviato un nuovo modo per gli sviluppatori indie di vendere i loro prodotti, facendosi finanziare mentre i progetti sono ancora in via di realizzazione e dando modo ai giocatori di partecipare attivamente allo sviluppo con feedback e commenti.

    Aggiungiamoci anche che Minecraft è diventato un fenomeno di cultura popolare che influenzerà l'industria negli anni a venire. Insomma, un riconoscimento meritato per un grande personaggio.

    Allora possiamo dire che Markus "Notch" Persson è un genio, forse si forse no, ma ora spiegherò a tanti il motivo della mia risposta dubbiosa...

    Semplicemente Notch ha avuto la più geniale delle idee, ma allo stesso tempo ha anche copiato quello che esisteva di già normalmente nel modo ludico, il tanto amato LEGO!

    Bisogna ammettere però che, anche se programmato con i piedi, minecraft sia fino ad adesso l'unico gioco di categoria "sandbox"(<-- per chi non sapesse cosa sia cercate QUI)

    che al momento è unico poichè non solo da la possibilità di costruire il proprio mondo modificandolo in tutto e per tutto, ma ha dato la possibilità di farlo insieme al resto del mondo!

    Per questo rendiamo merito a questo misto di creatività e bravura, ma premetto una cosa:

    AGH!

    Guarda che programmare non è come moddare seguendo le guide di ossen, quello che si fa lì è semplicemente seguire la struttura che notch ha creato ed aggiungere scopiazzando qua e la. I codici non li sai, al massimo ti impari la struttura di base e le funzioni, tutto il resto è ingegno.

    Voglio ricordare a Feschio che se uno ha inventiva e creatività, anche se all'inizio copia può arrivare molto lontano, guarda dove sono arrivati i Giapponesi! (Per chi non lo sapesse all'inizio la tecnologia giapponese era una copia di quella americana poi negli anni sono migliorati sino a diventare la potenza tecnologia a livello mondiale)


  5. Allora permissionEX è compatibile quasi con tutto, per aggiungere un nuovo gruppo ti basta aggiungere sotto groups una cosa così:

    NOME GRUPPO:

    default: false <-- questo "true" solo se vuoi che tutti i nuovi utenti appartengano a questo gruppo

    permissions:

    - NOMEPLUGIN.*

    - -PERMISSIONCHENONDEVEAVERE

    per quanto riguard l'admin basta che metti sotto permissions: - '*'


  6. Io consiglio sempre permissionEX gestisce meglio le permission, comunque in entrambi i casi connettiti al server e:

    Permission Bukkit
    cerca il file permission.yml 
    Fai modifica e aggiungi:
    Users:
          TUONOME:
               permissions:
               - *.*
               groups:
               - admin
    
    
    PermissionEX (consigliato)
    plugins/permissionsEX/permission.yml 
    Fai modifica e aggiungi:
    users:
        TUONOME:
            group: admin
            permissions:
            - permissions.*
    

    Ovviamente una volta che avrai tutte le permission per aggiungere altri player userai i comandi INGAME, spero di averti risolto il problema^^


  7. Installa "PermissionEX", una volta installato ti creerà una cartella denominata appunto permissionEX, entri e vi troverai un file config.yml e uno permission.yml

    Apri il secondo e impostalo: (tra parentesi la spiegazione di ogni linea)

    groups:
        NOME DEL GRUPPO: (Nome del gruppo di utenza)
            default: true (true: ogni nuovo utente apparterrà a questo gruppo. Se "false" per far parte di questo gruppo l'utente dovrà essere settato) 
            permissions:
            - modifyworld.* (Questa è una permission base che permette di modificare il mondo tipo togliere e mettere oggetti, per quanto riguarda le permission solitamente trovi le trovi nelle guide di ogni plug in, vanno sempre messe una sotto all'altra precise se sbagli uno spazio in più o in meno YAML darà errore. Le permission dovranno essere composte così - nomeplugin.comando * &lt;-- questo abilita tutti i comandi di quel plugin, è possibile anche fare ESEMPIO: 
        NOME GRUPPO:
            default: false
            permissions:
            - modifyworld.*
            - -modifyworld.dropitem &lt;-- il "-" davanti sta a significare che è stata questa azione è stata bloccata al gruppo)
    
    
    users:
        NOME UTENTE:
            group:
            -  (scrivi il nome del gruppo al quale vuoi che appartenga l'utente)
            permissions:
            -  (Qui puoi mettere altre permission ulteriori a quelle del gruppo)
    

    Ovviamente la modifica manuale del file ti serve solo per creare le permission è poi possibile INGAME attravarso i comandi aggiungere o togliere utenti da un determinato gruppo.

    Spero di esserti stato utile se hai ancora problemi chiedi pure!


  8. inviato da pippotini - oggi 07:15 PM

    se hai solo quei due plungin puoi anche fare a meno dei permessi

    Se avesse solo qui due plugin potrebbe fare a meno di aprire un server, comunque dicevo che non ci sono guide in italiano che spiegano dettagliatamente i plugin delle permission, se hai tempo di attendere sul forum e sul forum del nostro server posterò delle guide interessanti!


  9. Ok vedo che sei alle prime armi "ogni plug-in va settato manualmente? e come? la maggior parte hanno file .propt o .xyml"

    Allora hai installato plugin per le permission? Comunque io ti consiglio di usare

    il plugin "CommandBin" per i comandi essenziale del server come "/creative o /survival" o "/time day/night" che è molto più semplice rispetto a tanti altri plugin.

    Per la protezione puoi usare benissimo "WorldGuard" anche se io da parte mia ti consiglio plugin come "HawkEye" anche se molto più complesso da usare.

    Ritornando alle permission hai per caso messo "PermissionEX"? o usi le permission normali?


  10. 2yvsbrr.png

    Ebbene ragazzi e ragazze siamo allo sprint finale presto apriremo edencraft, ma manca un fondamentale elemento, ebbene siete voi!

    Infatti questo topic è stato aperto appositamente da me per ricercare i migliori builder che andranno a far parte dell'Edencraft Team, se siete interessati usate il form qui sotto per mandarmi le vostre mail:

    Nome:
    Cognome:
    Età (compresa data di nascita):
    Server nei quali hai giocato:
    Server nei quali sei stato builder:
    Capacità e stile di costruzioni:
    Alcune foto (possibilmente le migliori strutture):

    Il seguente form compilato dovrà essere mandato al mio indirizzo mail, attraverso il forum^^

    Tutte le candidature lasciate sul forum non avranno la certezza di essere viste!

    Per informazioni usate skype: zackino o andate sul nostro sito www.edencraft.it


  11. Sinesthesy mi voglio scusare a nome dello staff di EdenCraft, in futuro eviteremo di flamare nel forum.

    Colgo l'occasione per dirvi che è in atto il passaggio alla versione 1.8 dopo il quale il gioco diventerà un fullRPG con molte features che annunceremo una volta completato il passaggio dalla 1.7.3 alla 1.8.

    Per ora è tutto saluti a tutto il forum, lo staff di Edencraft.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.