Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Animalesco

Utente
  • Numero contenuti

    467
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Messaggi pubblicati da Animalesco


  1. posso anche aggiungere che hanno tentato di mandarmi fuori dal territorio plottato della città VOLONTARIAMENTE! A mio parere avevano intenzioni bellicose. Io(e non sono un tipo bellicoso) non tenterei di buttare fuori la gente dalla zona plottata. per cui ci insospettiamo se membri di altre città DIAMANTATI e "scherzosi" entrano nel nostro territorio. o HANNO RAGIONI VALIDE PER ESSERE Lì,o penseremo che sia un'invasione. e poi DITE che vi siete persi ecc... e NON CON QUEL TONO ALMENO! prendere in giro il nome della nazione mi sembra come sputare in faccia al capo del regno.

    Pisdrul non parlare a nome della città per favore.

    A quello ci pensa l'imperatore.

    • Like 1

  2. Dillo al server che ho griffato ieri , gli ho lasciato una torre di fango e merda come ricordino.

    D: Allora e grave .....ma non credo di provare "emozioni" per le tua gesta :asd:

    Non so se farti l'uomo di latta del Mago di OZ che scopre i sentimenti o altro.

    Ma posso dirti che ti voglio bene, anche se sei un po strano :fermosi:

    Pace :fiore:


  3. Cultura occidentale intendo :sisi: Io sto ragionando a grandi linee, non entro nel dettaglio. Visto da quel punto di vista allora sì, ovvio.

    E sì, finché posso ribattere non dico di aver sbagliato :asd: Visto anche che può essere uno spunto per discussioni interessanti. :sisi:

    E vabbè, vi faccio contenti, e vi dico che avete ragione (che è poi vero). Sì, mi piace avere l'ultima parola, come una marea di gente qua dentro :asd:

    Per aver ammesso anche se con malincuore il proprio errore, in nome di Gaia di concedo il il nominativo di : Parola Bisbigliata. :asd:

    Anche un +1

    Pace

    :fiore:


  4. SRI cultura uguale per tutti? Già le zone della Germania sono culturalmente differenti tra loro, figuriamoci le differenze tra quelle e la Boemia o la Lombardia.

    Anche questi erano imperi con popoli diversi, il nome dell'Impero è il nome dell'etnia dominante (come Impero Romano)

    Ma solo a me sembra che Snipper ha difficoltà a dire: Scusate , errore mio :asd:


  5. 1) Cambia poco :asd:

    2) Lo so, ma non stavo parlando di etnie. Anche se non è questo caso, nemmeno di minoranze culturali.

    3) Altri esempi? Impero Maya, Impero Incas e Impero Azteco... alla fine se uno si vuole chiamare "Re" o "Imperatore" cambia poco, poiché le funzioni dei due sono quelle. Poi generalmente con Impero si intende un territorio molto più esteso, cosmopolita e multiculturale, che è la definizione che calza a pennello anche Mirrodin.

    Anche il Giappone credo che siano l'unione di più regni ad aver formato l'impero giapponese , odierno Giappone.

    Riguardo i maya cit wiki "Il tipo di governo Maya era semplice. Il popolo sembra che desiderasse di essere governato il meno possibile. Difatti, i Maya non costituirono mai un impero: la loro organizzazione era basata su un insieme di città-Stato."

    L'impero Azteco erano più tribù ..

    L'impero Incas, cit wiki "Ad ogni popolo conquistato venivano imposti l'idioma e la religione dell'Impero. A loro volta, gli inca si arricchivano della cultura dei popoli annessi."

    Quindi e giusto chiamarli Imperi e non Regni.


  6. Impero :fiore:

    Non che ci sia bisogno di popoli diversi per proclamarsi un'impero; vedi l'impero cinese o giapponese ;) Comunque sì, c'è questa differenziazione fra i popoli di Mirrodin, anche se non è così marcata come nell'Unione.

    Allora non iniziamo a dire cose che non stato ne in cielo ne in terra :asd:

    Riguardo il Giappone : http://it.wikipedia....pero_giapponese

    Invece la Cina non e mai stato un impero( da quel che ricordo) , all'inizio erano tante dinastie , alla fine un'unica ..come l'italia ..prima divisi e poi sotto un unica bandiera.

    Ti quoto un messaggio di uno su Yahoo :asd:

    "Il regno è costituito da uno Stato che generalmente si identifica con un popolo ed un territorio definito. Generalmente questo Stato ha anche una lingua comune, una cultura dominante comune ed una religione dominante comune (comune alla maggior parte dei sudditi). All'impero, invece, è collegato un concetto di universalità che è filosofico e, per certi versi sacrale, prima ancora che positivo (=storicamente realizzato). All'interno dell'impero possono convivere etnie diverse, culture diverse, lingue diverse. Esso ha una tendenza universale e quindi prescinde, o meglio punò prescindere, da connotazioni particolari come la lingua o la religione (poi ci si può interrogare su cosa tenga unito un simile Stato, ma sarebbe rispondere ad un'altra domanda)."

    Pace

    :fiore:


  7. Quello di Parvi è un regno, non un impero :asd:

    Mirrodiniani in effetti sarebbe più giusto, ma anche mirrodiani viene usato molto spesso, direi che si possono tenere entrambi.

    Bhe se per questo anche Mirodin e un Regno , se non erro non sono più popoli sotto un unica autorità .


  8. Oggi voglio fare..... il Papa!

    Cose da fare:

    1. scegliere un mob di minecraft
    2. ergerlo a dio supremo dell'esistenza
    3. incassare l'odio di kata

    Complimenti! Hai inventato una nuova religione di cui il capo supremo sei TU!!

    Tu ci scherzi, ma il "Dio Polipo" e il famosi dio ritratto in più 1 milione di hentai Giapponesi ... :asd:

    Comunque si, almeno nella mia religione che poi non e mia ..il dio e vivo e parla .. Gaia ... :fiore:

    Pace :fiore:


  9. Questo sondaggio non ha nessun ruolo , e stato aperto per curiosità di kata se non ero ...

    Riprendendo una parte del messaggio di un nuovo utente sopra, perché ci ostiniamo a scrivere una storia ormai finita, sappiamo che prima o poi deve finire tutto , ora con il contest dell'aeronave sarebbe perfetto per gdr .. potremmo sentirci come Colombo in america ...

    Ma se si continua la seguente strada, vedo ben pochi finali positivi per la Terza Era .

    Pace :fiore:

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.