Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Sir marco2297

Utente
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Sir marco2297


  1. hai rispettato le regole? ho chiesto di non fare richieste del tipo ''mi copi questa?''

    EDIT:

    Finita la skin di gray, mi scuso ancora per i capelli ma non puoi fare capelli del genere su mc ç.ç

    (in compenso ho lavorato sui muscoli)

    yGnts.png

    per i download in PM

    Grazie molte, puoi inviarmi le skin per pm. i 2 +1 messi! ^^


  2. ON

    Sir Marco camminava per la vie di Valyria, la sua città, mentre si contorceva le mani ansioso di ciò che di lì a poco avrebbe visto. Nel frattempo borbottava strane parole senza senso, tuttavia fra gli sbuffi e i borbottii senza senso si capivano alcune parole: -il libro.... arrivato...famiglia..Zarìa...-. Risalì le scale che collegavano la cittadella alla base volante, piolo dopo piolo, uno due, uno due.... Non badava a quello che faceva, pensava ad altro, tanto che più di una volta il suo corpo so ritrovò a vacillare pericolosamente a 20 metri d'altezza.Finalmente era sopra, quasi corse verso il magazzino... era lì, la cassa che aspettava da tempo. Si avvicinò all'oggetto appena ricevuto e con mani tremanti ne sollevò il coperchio, sommersi fra steli di paglia e di lana c'erano alcuni monili, qualche libro, uno o due piccoli ingranaggi in acciaio e ottone e un pezzo di vetro colorato. Trascurò le altre cose e si concentrò sui libri, ne aprì uno, Trattato di Erbologia di Sir Marco Wilkinson, lo mise da parte; Le avventure di Big, lo buttò in uno dei tanti bracieri che riempivano la stanza di una luce calda e tremolante; La Famiglia Wilkinson, eccolo! Lo aveva trovato! Il suo legame con il passato, il suo legami con la famiglia Wilkinson, stirpe Zarìana risalente ai tempi d'oro di Mirrodin, nella Terza Era.

    Esaminò poi gli ingranaggi,li riconobbe subito erano quelli, che insieme a molti altri facevano funzionare l'immenso ingranaggio nella Piazza di Zarìa, che alimentava le fabbriche e i meccanismi di tutta la città. Spostò poi il suo sguardo sul pezzo di vetro colorato che ora teneva fra le mani, quasi gli sembrava di sentire i racconti di suo nonno sull'immensa aeronave di Zarìa, la Bearer of Dawn, progettata da niente poco di meno che Lo Jarl Snipperworm di Silthrim, infatti quello era un pezzo di una delle vetrate principali che adornavano la nave volante, pezzo forte dell'esercito di Mirrodin. Ah, chissà quanti viaggi aveva affrontato quella meraviglia dell'ingegneria, quante battaglie doveva aver combattuto e chissà ancora quante altri aeronavi aveva distrutto con il suo rostro e con i suoi cannoni!

    Tuttavia quei tempi erano finiti, il virus aveva costretto genti di ogni dove a lasciare le proprie case e a ricominciare da capo. Quanto devono aver sofferto le famiglie Zarìane, mentre salutavano la loro città dal ponte delle navi volanti.

    Era proprio per questo che Sir Marco si era messo alla disperata ricerca di qualcosa che gli ricordasse la sua origine, infatti lui era l'unico discendente di Sir Marco Wilkinson suo omonimo, Triumviro di Zarìa e fondatore della Famiglia Wilkinson e voleva riportare agli antichi fasti la sua famiglia, che da molto, troppo tempo era scomparsa dalle terre perdute.

    La Famiglia Wilkinson era rinata!

    OFF

    Con questo breve pezzo GDR voglio annunciare a tutti che la Famiglia Wilkinson è risorta e che ha la sua sede a Valyria.

    • Like 2

  3. ON

    Correva l'anno 1679 dopo la fondazione, settimana di Lelemul.

    Erano gli ultimi giorni della Terza Era, e le ultime ore della mia (prima) vita.

    Camminavo per le strade di Zaria, quano un messaggero dell'impero di Mirrodin mi si avvicinò e mi consegno una lettera. Questa lettera conteneve il messaggio che segue:

    L'Impero di Mirrodin al Triumviro Marco Wilkinson,

    La informiamo che vista l'imminente fine del mondo conosciuto l'elitè Mirrodiniana ha deciso di allearsi con le seguenti nazioni:

    Nyan, le URMM, Goludur e Dalmasca.

    Marceremo insieme verso l'Unione e combatteremo sotto il monte Morgan, a Terranova,

    prepari la Bearer Of Down e ci raggiunga subito, siamo accampati all'interno di un forte in ossidiana.

    Saluti, Lo Jarl Snipperworm

    Subito mobilitai i granatieri e feci preparare la Bearer Of Down, in pochi minuti minuti eravamo in viaggio per Monte Morgan.

    Dopo i preparativi l'ultima grande Battaglia cominciò, dopo un lungo periodo di stallo la battaglia entrò nel vivo. Passai molto tempo a sparare freccie sopra le torri, poi scesi per dare rinforzo ai granateri. Non lo avessi mai fatto! neanche il tempo di fare due passi che subito sentii un dolore lancinante provenire dalla schiena e poi un liquido caldo che scendeva dal luogo da cui proveniva il dolore, poi il nulla.

    Mi risvegliai nella mia casa a Zarìa, capii subito perchè ero stato salvato: dovevo preservare il sapere secolare custodito nella mia grande Biblioteca . Corsi a perdifiato verso la biblioteca imperiale, passando sopra l'imponente Steam Bridge. Azionai gli automi amanuensi, l'ultima invenzione delle fabbriche zariane e affiadai ad ogni robot uno o più libri, dovevo fare in fretta.

    La notte era ormai giunta al termine e i libri erano appena stati ricopiati da me e dai miei automi, la cultura era salva.

    Non feci in tempo ad uscire che gia cominciai a sentire il rumore delle grida e delle spade della gente, oramai resa folle dalla consapevolezza che la fine si stava avvicinando, avevo paura. radunai la popolazione di zaria nella piazza antistante il municipio e pronunciai parole che infusero coraggio a tutti li zariani. Udimmo uno schianto e poi un frastuono inimagginabile: le mura di vetro erano collassate, lasciano spazio a una folla inferocita...

    Nonostante i nobli intenti degli Zariani in breve tempo ci ritrovammo anche noi a distruggere tutto, se non avremmo seguito la massa saremmo morti e con noi la cultura contenua nei libri che mi portavo dietro,custoditi dentro una bisaccia.

    Seguii la folla mentre distruggevano città su città. Ero stanco e triste, ma al contempo mi sentivo forte e felice: la cultura era salva!

    Off

    in pratica ho screenato tutte la pgine di gran parte dei libri contenuti nella biblioteca imperiale ( http://minecraftital...ata-wilkinsons/ ce ne sono anche altri ) per po ricopiarli un futuro o nella wiki o in game se ci sarà il plugin bookworm.

    Siate clementi, è il mio primo racconto GDR

    EDIT: Ecco la lista dei libri:

    Il Pensiero Grizzliano

    Codice penale di Riluiv

    HUmine Times

    HUmine Times ed.straordinaria

    Fondazione di Dalmasca

    Confr. Oscura

    NeoAngelus' Diary

    Steve e Jack: the first day

    La storia di Lidia

    La storia di Lidia 2

    Il popolo degli Zelotas

    Il Glossario dei mostri

    Su Silthrim

    La guida del cittadino a Silthrim

    L'eremita innamorato

    The Lost Rebellion

    The Lost Alliance

    Le invenzioni di Crinier Vol.1

    Testamento di Apollo117

    Testamento di BertoisPro

    Storia di Solitudas 1

    Avventure Selvagge

    Testamento di DonEncro

    Il bruco brucoso

    Diario di oOKimeraOo

    La leggenda del Creeper blu

    101 modi di usare le guance di ...(skeever? non me lo ricordo)

    • Like 1

  4. ON

    ieri forze demoniache mi hanno cercato nel sonno e al mio risveglio mi sono ritrovato con 2 lunghi canini e una strana senszione in corpo: sono diventato un vampiro contro la mia volontà. Anche se mi sto "autoripudiando" in quanto ora faccio parte delle belve quali sono i vampiri continuerò nel mio intento di salvare la razza umana e di trovare una cura per tutti, anche per me. Però i miei amati libri sono stati colpiti da una potente maledizione e non sono più leggibili, almeno per il momento (spero).

    OFF

    il plugin bookworm ha forse un bug e non si leggono più i libri.


  5. Non è questione di reset controllato o reset totale, non è neanche una questione che può essere presa a cuor leggero con una maggioranza assoluta ma risicata di favorevoli è un qualcosa che va ben oltre la miserabile questione di chunck 1.5b o chunck aggiornati.

    Sarò fazioso ma voglio far notare che, con le dovute eccezioni, la maggior parte dei voti favorevoli non hanno postato qui e sono utenti nuovi e poco coinvolti nella storia del server.

    La parola che voglio utilizzare è stratificazione.

    Quando abbiamo iniziato (e io pur giocando poco quando sono entrato non esisteva la ferrovia ma solo uno schifo di casa con scritto FMI) non c'era niente, solo una terra vergine sulla quale abbiamo edificato le prime città.

    Ogni città ha avuto un proprio sviluppo diverso, vari momenti di crisi, forme di governo, sviluppo urbano e sviluppo culturale.

    In alcune città come Alyon si può notare un ordine nello sviluppo che testimonia il perseguimento di un progetto, in altre come la mia Nyan si cammina in mezzo a colline, si scava in mezzo a tunnel abbandonati, si notano vecchissime costruzioni su cui sono state edificate altre successivamente.

    Insomma camminando per una delle città antiche si percepisce la storia, dirò di più la civilità di una nazione.

    La prima guerra è stata dichiarate "per provare" e dopo molti mesi di schermaglie alcune nazioni hanno sviluppato dei VERI motivi gdr on per essere avversari. Si è creata una storia, un mondo di gioco che non può essere sostituito.

    Eravamo 10 online su 12 slot ora siamo più di 100 connessi.

    Abbiamo creato religioni, culture, meraviglie architettoniche e vogliamo sacrificare tutto questo per dei chunck aggiornati?

    Oltre alle nazioni (banali agglomerati di utenti) ci sono le loro civiltà, le relazioni fra i giocatori, lo svolgersi del processo politico interno e esterno, i casi inaspettati (come i furti, il contram, solfato, gli intrighi politici di syne).

    Non si possono cancellare le civilità e la storia per i chunck nuovi. Non si può cancellare IL MONDO che abbiamo creato per dei chunck nuovi. Ma ho paura che questo molti degli utenti nuovi non possano capirlo.

    Spero che non saranno prese decisioni a maggioranze risicate perchè vorrebbe dire che il grande progetto di TLL costruito in questi mese deve essere abbattuto e ricominciato a causa di qualche chunck. Non so se avrei voglia di continuare a giocare nel caso.

    Saggie parole, io, anche se gioco solo dal giorno in cui cadde Lagunaria ho tantissimi ricordi su questo server, ho visto città,ho collaborato a costruire maraviglie dell'architettura.Poi da quando mi sono trasferito a Zaria mi sono sentito veramente parte di qualcosa, non so se accetteerei di perdere la mia famiglia, la mia biblioteca,la mia citta!

    Inoltre mi sono reso conto di quanto adoro questo server quando, pochi giorni fa ho raccontato ad un mio amico le bellezze di questo sever. Lui mi ha chieto a un certo punto: <<Ma come ti ricordi tutti gli eventi del server?>> E io gli ho detto <<Perchè li ho vissuti!>>.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.