Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

genmassimo

Utente
  • Numero contenuti

    132
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da genmassimo


  1. I lavori sono ancora in corso. L'abbiamo "chiusa" per non trovarci teppaglia dentro, ma il piano è di sistemarla man mano per renderla più integrata nel paesaggio.

    • Like 1

  2. Per i giovani che non c'erano durante la terza era vi consiglio di dare un'occhiata alle foto che ci sono qui (http://wiki.forgottenworld.it/index.php/Meraviglia_di_Nyan). Tutti quelli che la vedevano rimanevano senza parole. Voi che ne dite? ;)

    Zio Arduino è stato ideatore, architetto e progettista di quest'opera e Nobisio direttore dei lavori di costruzione. Beh! Se Zio vuole fare la Basilica di San Francesco e Nob segue i lavori, sono certo che non può che venir fuori un capolavoro e pertanto io sono con loro anche stavolta ;)

    Ovviamente sono d'accordo che il lavoro sia messo nella giusta proprità rispetto agli altri che la città attende. Sono certo che tale priorità sarà giustamente definita dal nostro governo.


  3. Reputo comunque sbagliata la scelta di limitare il numero di votanti , specialmente in una situazione equilibrata come questa .

    A titolo informativo , su quale base è stata fatta questa scelta ?

    Ti spiego volentieri. :)

    Non ho limitato il numero dei votanti maggiormente di quanto lo faccia la costituzione stessa. Mi spiego. La costituzione dice che ci sono 3 giorni per votare. I 3 giorni sono passati e i votanti regolari sono stati 21 cittadini. A causa di un problema meramente tecnico il voto non ha portato ad alcun risultato. Pertanto non ho fatto altro che chiedere ai 21 votanti di ripetere il proprio voto nuovamente. Come vedi non ho limitato nessuno. Se avessi permesso ad altri di votare avrei snaturato la richiesta costituzionale di soli 3 giorni per votare, aggioungendone altri 3.

    Posso chiedere una proroga brevissima delle elezioni del giudice fino a che non abbiamo definito il sistema giudiziario della confederazione?

    Il mio mandato scade proprio oggi. Ovviamente per non creare un buco rimango in carica fino al prossimo giudice, ma non dipende da me prorogare le mie dimissioni in quanto sarebbe un atto anticostituzionale. Serve una nouva elezione del giudice. Lo dice la costituzione.


  4. Come sapete è necessario rifare le elezioni, ma ho riflettuto molto sulla modalità di rifacimento in quanto tale eventualità non è direttamente prevista dalla costituzione. La soluzione che ho trovato consente di rispettare gli articoli 17, 18 e 19 della costituzione senza dover ripetere l’intero iter dei 2+3 giorni.

    Abbiamo già i regolari candidati, in quanto la parte di presentazione degli stessi si è svolta senza anomalia alcuna e abbiamo anche 21 votanti confermati, tutti registrati sul censimento da almeno 15 giorni.

    Pertanto dispongo che solo i 21 seguenti cittadini (ho messo in nomi usati in forum) debbano ripetere la votazione pubblicamente:

    piergiorgio91

    Waplo

    goldr31

    Stefan46664

    Walker950

    redgunny

    Shelmak

    Shiny

    naky89

    soldiermatt

    genmassimo

    Architetto

    dakaron

    _Costa_

    skyit

    Svalvolato191

    Ryunei

    GbbTheMiner

    ilGatto

    Neamer

    Piax51

    La votazione si concluderà automaticamente non appena uno dei due candidati avrà raggiunto 11 voti a favore, oppure entro tre giorni da ora.

    Via con le votazioni!

    Non serve conferma.

    Si può votare fino alle 08:00 del 15/04/2012 (il voto si conclude automaticamente prima se un candidato raggiunge gli 11 voti)


  5. Si indice l'elezione presidenziale. I cittadini aventi diritto (vedere di seguito estratto della costituzione) possonio candidarsi fino alle 00:40 del 09/04/2012.

    Si vota fino alle 00:40 del 12/04/2012

    Estratto della costituzione

    Art. 18) Qualsiasi cittadino della nazione di Nyan e registrato sul censimento da almeno un mese può candidarsi come presidente, a meno che sia giudice o vicegiudice.

    Art. 19) Il presidente viene eletto mediante votazione in due turni da tutti i cittadini registrati sul censimento da almeno 15 giorni e il suo mandato dura 2 mesi. Il primo turno dell’elezione presidenziale segue la regola descritta nell’articolo 17. Se un candidato raccoglie almeno il 50%+1 dei voti viene eletto direttamente, altrimenti in ulteriori 3 giorni avviene il ballottaggio tra i due candidati che avevano ottenuto più voti nel primo turno. Non viene fissato un quorum.

    Art. 20) L’elezione presidenziale viene organizzata e sorvegliata dal giudice.

    Art. 17) Ogni tipo di votazione, salvo diversa indicazione descritta nella presente costituzione, dura complessivamente 5 giorni. Nei primi 2 giorni viene illustrato il tema della votazione e tutti i cittadini potranno partecipare ad una discussione esprimendo le proprie idee in merito, descrivendo i pro e contro di tale proposta. Nei successivi 3 giorni si effettua la votazione vera e propria.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.