Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Guru

Sondaggio O:

Recommended Posts

Sono un paio di giorni che penso a come racimolare qualche soldo in più per avere un giorno un server stabile di Minecraft e alcune idee le ho avute, ma vorrei avere un parere.

Idea 1:

Donazioni. Qualcuno di voi sarebbe disposto a donare uno o due euro ogni tanto? Pensate che lo fareste per aiutare a mantenere il server online?

Idea 2:

Vantaggi in game. Pensavo di "vendere" al massimo a un euro dei lock per una zona in cui si desidera costruire in modo da essere al sicuro da griefers e co. (Sì, quest'idea fa cagare, ma si potrebbe creare tipo un account premium con comandi di spawn di oggetti abilitati per avere alcuni oggetti all'infinito. Oppure potrei inventarmi qualche altro vantaggio dal forum. In ogni caso questa è l'idea più brutta che mi è venuta.)

E boh, le altre idee sono confuse. Se ne avete qualcuna voi proponete pure.

Ah, non farò mai pagare obligatoriamente il server, non voglio che abbiate quest'impressione. E qualunque guadagno si farà dalle donazioni verrà speso per il server stesso e non per scopi personali.

Oltretutto mi scuso se al momento il server è laggoso, ma non è colpa di Gabri che hosta il server, è che tutte le nostre orribili connessioni italiane contribuiscono al rallentamento. Se volete incolpare qualcuno, chiedete ai gestori delle reti perchè non aggiornano la velocità come negli altri paesi. [sti stronzi]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io potrei donare uno o due euro ogni tanto ... Ma mi sa che senza dare nulla in cambio non si va avanti, sapete com'è fatta l'Italia! :mrgreen:

Però non saprei cosa vendere ... Ci va qualcosa di carino ma comunque che non faccia differenze tra chi ce l'ha e chi no ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che essendo il gioco sviluppato da altri noi non abbiamo quasi nessun potere.

Avevo pensato a tipo un generatore di schede da firma di minecraft, dove lo script di cerca la skin del tuo pg sui server di minecraft, la mette nella scheda e poi ci scrive di fianco al nome, ma sinceramente non so quanto sia realizzabile... Soprattutto ora come ora che la skin del proprio pg non si può più vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è male come idea, si potrebbero istituire tipo dei "gradi" più o meno inutili a seconda di quante volte si è donato ... Che non influenzano il gioco, dove non abbiamo potere, ma appunto la firma e l'aspetto che uno ha sul forum ... Avendo potere appunto solo sul forum e non sul gioco, mi sembra l'unica idea valida ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico motivo per donare è solo per avere un server buono, non credo che avere un qualcosa in più sul forum serva ad incentivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so come prendere tuuti i soldi che vogliamo: giochiamo al superenalotto tutti quanti! Ok la ca**ata la dovevo sparare XD, no comunque l'idea delle donazioni non sarebbe male se fossimo in tanti, ma dato che non è proprio così, non si potrebbe tipo unire questo forum con un altro di minecraft e cercare di combinare qualcosa? Forse è un'idea baldracca.. anzi si, è un'idea baldracca XD Però vabbè io ho proposto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gratta e vinci o le ptc, nient'altro...comunque penso che non ce ne sarà bisogno...3a volta che lo dico, devo maledettamente parlarti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di dare dei premi in game (oltre che sul forum) in base alle donazioni:

20 euro = la Sella (Quella che si prende raramentissimamente nei dungeon)

10 euro = 128 Diamante (Forse 128 sono pochini, il numero è un esempio)

5 euro = 128 Oro

3 euro = 128 Ferro o Redstone (A scelta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direi di dare dei premi in game (oltre che sul forum) in base alle donazioni:

20 euro = la Sella (Quella che si prende raramentissimamente nei dungeon)

10 euro = 128 Diamante (Forse 128 sono pochini' date=' il numero è un esempio)

[b']5 euro = 128 Oro[/b]

3 euro = 128 Ferro o Redstone (A scelta

la sella l'ho trovata XD, non mi sebra una soluzione fattibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè nel mio caso darei 10 euri alla volta dato che preferisco i diamanti alla sella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io direi di dare dei premi in game (oltre che sul forum) in base alle donazioni:

20 euro = la Sella (Quella che si prende raramentissimamente nei dungeon)

10 euro = 128 Diamante (Forse 128 sono pochini' date=' il numero è un esempio)

[b']5 euro = 128 Oro[/b]

3 euro = 128 Ferro o Redstone (A scelta

la sella l'ho trovata XD, non mi sebra una soluzione fattibile...

(Ma la voglio io la sella D: ) Comunque, a me sembra fattibilissima, basta cambiare un po' i prezzi e le ricompense.

anche perchè nel mio caso darei 10 euri alla volta dato che preferisco i diamanti alla sella

I "premi" e i soldi sono indicativi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non essendo bravo a scavare preferisco avere anche un solo diamante al posto della sella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che ora è abbastanza inutile discuterne poichè il server è stato chiuso...

I prezzi oltretutto mi sembrano leggermente alti :°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh direi che ora è abbastanza inutile discuterne poichè il server è stato chiuso...

I prezzi oltretutto mi sembrano leggermente alti :°

Ma penso (spero) che sarà prima o poi riaperto, quindi meglio pensarci ora!

Comunque se le donazioni non verranno ricambiate con qualcosa la gente, anche volendo non troverà la spinta adatta per farlo, e tenderà a non farlo.

Meglio fare come dico io! (Ribadisco, premi e prezzi sono INDICATIVI, quindi è solo un esempio di come potrebbe andare il sistema di donazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sembra una buona idea, i materiali si possono ottenere in molti modi più o meno facili. Penso che l'unico motivo valido per donare dei soldi sia quello di avere un server come si deve e che sia tenuto sottocontrollo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi sembra una buona idea' date=' i materiali si possono ottenere in molti modi più o meno facili. Penso che l'unico motivo valido per donare dei soldi sia quello di avere un server come si deve e che sia tenuto sottocontrollo.[/quote']

Il buon senso di avere un bel server viene incentivato dall'avere anche ricompense :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molte buone idee avete messo

Evitiamo di uppare inutilmente thread di più di due mesi fa.

Chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.