Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
sabbath83

Frets on Fire

Recommended Posts

Visto che ci sono faccio un pò di pubblicità all'altro sito che frequento spesso :D . Questo sito è dedicato al gioco Frets on Fire, si tratta di un emule (completamente gratuito) dei vari Guitar Hero e Rock Band. Cosa ha in più o in meno dei più famosi GH e RB? Bene in primis è gratutito, è molto leggero come programma e si ha la possibilità di aggiungere tutte le canzoni che ci sono a disposizione. Oltre ad avere tutte le canzoni uscite da vari Guitar Hero e Rock Band ci sono a disposizione un mucchio di altre canzoni fatte da altri utenti dei vari siti dedicati a questo gioco. In più si può personalizzare il gioco applicando temi (o MOD).

Cosa ha in meno, be essendo un piccolo programma non ha tutti gli effetti grafici come quelli originali come ad esempio gli sfondi animati, non c'è una modalità multiplayer (almeno per il momento). Però alla fine l'essenza del gioco è quasi identica.

Si può giocare sia con la tastiera sia con le famose chitarrine dei vari GH e RB. Aggiungo un piccolo video che mostra un pò il gioco e come si presenta

Bene passiamo ai link:

-qui trovate la community italiana (di cui io faccio parte) dove trovate sia il programma sia moltissime canzoni e temi da poter scaricare, in più per qualsiasi problema potete chiedere tranquillamente ai vari utenti di darvi una mano.

http://www.fofitalia.altervista.org/index.php

-qui invece c'è la communuty internazionale diciamo, anche qui troverete tutto quello che vi serve, dal gioco, temi e canzoni, l'unico "problema" è che per scaricare qualsiasi cosa bisogna per forza iscriversi.

http://www.fretsonfire.net/forums/index.php

Bene se vi interessa fateci un salto, nella community italiana non c'è bisogno di iscriversi per poter scaricare il gioco, canzoni o altro quindi non c'è nessun obbligo e se volete provarlo fatelo pure. Se avete dei problemi o richieste potete scrivere e io ed altri utenti cercheremo di darvi una mano se è possibile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, Frets on Fire!

Ci ho giocato tantissimo!

Comunque, sabbath, ho capito che sei un metallaro come me :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta avevo l'alarian mod... ora provo fofix.

Che temi mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè si' date=' amo il rock in quasi tutte le sue salse xD[/quote']

Scusa, uno che si chiama "sabbath" truzzo non poteva essere, ti pare?? :D

ROCK AND ROLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io suono la chitarra e ho notato che, molto spesso, suonarla è più facile che giocare a Frets on Fire O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posseggo sia GH, che frets on fire (e suono pure la chitarra lol) e devo dire che frets è un'ottima alternativa a GH dato che è possibile mettere qualunque canzone.

Ma non aspettatevi di ottenere qualcosa come quello in video così facilmente :°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero, la cosa bella di FOF è che ci sono in giro utenti molto bravi a fare le song quindi ci son sempre canzoni nuove.

Bè si' date=' amo il rock in quasi tutte le sue salse xD[/quote']

Scusa' date=' uno che si chiama "sabbath" truzzo non poteva essere, ti pare?? :D

ROCK AND ROLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:[/quote']

E si, se uno conosce i Black Sabbath avrà sicuramente capito a cosa si riferisce il mio nick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io preferisco jamlegend, è online, starfigoe, anche se le migliaia di canzoni che ci sono sono poco famose, sono comunque stupende!

Ci sono anche cannzoni di artisti famosi come i green day e altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre usato la tastiera anche su FoF...(Synethesy hai un MP)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho sempre usato la tastiera anche su FoF...(Synethesy hai un MP)

MP?

Messaggio Privato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.