Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Guru

Primi passi per il server

Recommended Posts

Mi sono informato un po' in giro per un server che possa essere online 24/7 e i costi sfortunatamente non scendono sotto i 15 euro mensili (da 1-6 giocatori). Ovviamente al momento non ho i fondi per poterne comprare uno.

Stavo pensando che per il momento potremmo hostare un free server sul pc di qualche membro del forum. Io ho provato ma continua a crashare appena si connette un giocatore, lol.

Prima di cercare qualcuno di fidato tra i miei amici mi sembrava una buona idea chiedere qui se un utente di buon cuore avesse la possibilità di hostarne uno, quindi se avete già provato l'hosting, se sapete di avere un pc che possa sostenerne uno proponetevi qui :3

Ricordo che avrete bisogno di un account premium e di una minima conoscenza con l'uso di notepad e di port forwarding.

So che sembra stupido chiederlo così, dopotutto non abbiamo molto da offrirvi, ma pensate che lo state facendo per tutti i giocatori italiani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avessi un pc potente lo farei.. ma il mio non supporta neanche minecraft come applicazione... obbligandomi a usarlo in browser...poi direi che nel momente in cui abbiamo un server,con magari un massimo di 5 o 6 persone dovremmo creare una whitlist fissa in modo che chi c'è dentro possa connettersi sempre e che non debba aspettare che altri si disconnettano... potremmo prima di tutto,magari provarlo una domenica, e magari farci tipo un video da mettere sul forum e sul tubo,creando un canale o chiedendo a minecraft italia.

che ne dite?

poi se si approva il progetto inizieremo a passarci skype e msn per gli ultimi acccordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono nuovo , devo ancora presentarmi ma questa discussione mi ha attirato parecchio...

un mio amico paga ogni anno un fottutissimo server (scusate il termine) per hostare i siti che fa ( lo pagano anche :( XD)...beh visto che lo usa pochissimo sto cercando di convincerlo ad utilizzare questo benedetto server 24h per qualcosa di utile...appena mi da risposta vi scrivo qui :)

spero che dica di si perchè mi ispirerebbe costruire una città enorme su minecraft tutta italiana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho hostato per abbastanza tempo server su vari simulatori per il battling competitivo pokemon, dunque non ho problemi nel col port forwarding ne per la disponibilità di tempo (che dovrebbe essere indicativamente da mezzogiorno (magari prima) fino a mezzanotte (magari anche più tardi in caso ci fossero ancora users). Appena formatto se volete posso provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho hostato per abbastanza tempo server su vari simulatori per il battling competitivo pokemon' date=' dunque non ho problemi nel col port forwarding ne per la disponibilità di tempo (che dovrebbe essere indicativamente da mezzogiorno (magari prima) fino a mezzanotte (magari anche più tardi in caso ci fossero ancora users). Appena formatto se volete posso provare.[/quote']

Sarebbe perfetto, lasciami un tuo contatto skype/msn per mp così ne discutiamo.

ciao sono nuovo ' date=' devo ancora presentarmi ma questa discussione mi ha attirato parecchio...

un mio amico paga ogni anno un fottutissimo server (scusate il termine) per hostare i siti che fa ( lo pagano anche :D XD)...beh visto che lo usa pochissimo sto cercando di convincerlo ad utilizzare questo benedetto server 24h per qualcosa di utile...appena mi da risposta vi scrivo qui :D

spero che dica di si perchè mi ispirerebbe costruire una città enorme su minecraft tutta italiana!!![/quote']

Beh, c'è una certa differenza. Se il server che usa il tuo amico è un server fisico allora è perfetto per hostare un server di minecraft, altrimenti non è proprio possibile :*notch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra quindi che siamo a buon punto... aspetto notizie.. poi se volete io potrei occuparmi dell'organizzazione in sè del server...ovviamente noi che siamo i primi ad organizzare saremo admins, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh' date=' c'è una certa differenza. Se il server che usa il tuo amico è un server fisico allora è perfetto per hostare un server di minecraft, altrimenti non è proprio possibile :*notch:[/quote']

lui ha un host e dominio web ma non sappiamo come far funzionare i jar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è qualcosa da fare che non richieda conoscenze informatiche troppo elevate io ci sono! Solo che mi sa che le richiedono .... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo. anche un bambino potrebbe tirare su un server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è detto, fare il port forwarding non è facile se non si usa quel programma (non ricordo il nome) che però rende più lungo il processo di accesso.

Comunque, se volete provare, lasciatemi i vostri contatti di skype msn per poter comunicare più velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh non è detto' date=' fare il port forwarding non è facile se non si usa quel programma (non ricordo il nome) che però rende più lungo il processo di accesso.

Comunque, se volete provare, lasciatemi i vostri contatti di skype msn per poter comunicare più velocemente.[/quote']

[email protected] 8-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi buone notizi, al 99% riusciamo ad avere un server ita 24/24!

vi lascio in uno status di suspance XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma adesso il server che usate e aperto 24/7 o e un server che camina dal computer di qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma adesso il server che usate e aperto 24/7 o e un server che camina dal computer di qualcuno?

24/7 ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè chiudo onde evitare altri up.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.