Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

Il futuro (di Minecraft)

Recommended Posts

Il futuro ... Come noi tutti sappiamo, Minecraft continua ad essere in fase Beta. Il grosso del gioco ormai è sul tavolo, ma quali sorprese potrebbe rivelarci il futuro? Manca ancora molto alla versione definitiva del gioco, e sicuramente nasceranno sequel cloni pessimi imitatori ecc ...

La domanda dunque è: cosa ci aspettiamo noi dal futuro di Minecraft? Se avessimo Notch :*notch: tra i nostri utenti e potessimo parlarci, cosa gli suggeriremmo di fare? Cosa aggiungereste, togliereste o modifichereste Voi dal gioco per renderlo perfetto, aderente ai vostri sogni (cubettosi)?

Si accettano previsioni (dei "secondo me ci sarà...."), proposte e sogni nel cassetto qualunque cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che potrebbe servire al gioco a mio avviso sarebbero dei mini Achievement o Trofei come su Xbox e ps3. La gente sarebbe più invogliata a giocare per ottenerli per poi vantarsene con i conoscenti.

Poi boh, acuni dicono che ci sarà una modalità storia ma sinceramente sto bene così :°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbero delle modalità sfida, la mobilia e poter costruire cose tecnologiche come la TV con la redstone oppure un calendario nel gioco. Per adesso è quello che mi è venuto in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci vorrebbero delle modalità sfida' date=' la mobilia e poter costruire cose tecnologiche come la TV con la redstone oppure un calendario nel gioco. Per adesso è quello che mi è venuto in mente.[/quote']

Non ci avevo pensato, complimenti per la fantasia :*notch:

Il calendario sarebbe una figata e insieme ad esso si potrebbero implementare le stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece più che aggiungere roba notch dovrebbe sistemare la quantità infinita di bug che ci sono, specialmente in multigiocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece più che aggiungere roba notch dovrebbe sistemare la quantità infinita di bug che ci sono' date=' specialmente in multigiocatore...[/quote']

Quello diamogli tempo! Prima o poi lo farà di sicuro! In fondo siamo ancora in beta ... Però così non c'è più fantasia dai ... Inventati qualcosa anche tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non dispiacerebbe avere un mezzo aereo tipo funivia...qualcosa per godersi i panorami..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo gioco con il passare del tempo diventerà un colosso per pc ...io proporrei di implementare oggetti come (lo conoscete Animal Crossing per Wii?) mobilia,innaffiatoio,oggetti,strumenti,armi...ecc che ne dite?

Poi perche non un sistema di linea ..mi spiego..visto che con la redstone si possono fare circuiti elettrici perche non poter fare un aereo con cui esplorare tutto il mondo di Mine seguendo una linea (rotta) gia precrissa da terra su una mappa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah la mobilia non è che mi interessi...e soprattutto non voglio mezzi di trasporto oltre a quelli già esistenti...le limitazioni di movimento che ha il gioco sono fantastiche, ti obbligano ad avere una grande organizzazione negli spostamenti...rende il tutto più vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be sarebbe utile avere qualche accessorio in più per abbellire le proprie case (che effettivamente sono un pò spoglie), magari ad esempio aggiungere in frigorifero :D crearlo con il ghiaccio e metallo in modo da conservare alcuni tipi di alimenti che senza di esso con il tempo andrebbero a male (il problema è solo il ghiaccio che in un mondo non innevato diventa difficile trovrlo xD).

Qualche animale in più, magari più o meno aggressivi come leoni, tigri, coccodrilli, ecc... insomma rendere la caccia un pò più difficile.

Si era parlato di mezzi di trasporto, bè per me basterebbe un buon cavallo con cui passeggiare, aggiungere qualche animale di compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be sarebbe utile avere qualche accessorio in più per abbellire le proprie case (che effettivamente sono un pò spoglie)' date=' magari ad esempio aggiungere in frigorifero :D crearlo con il ghiaccio e metallo in modo da conservare alcuni tipi di alimenti che senza di esso con il tempo andrebbero a male (il problema è solo il ghiaccio che in un mondo non innevato diventa difficile trovrlo xD).

Qualche animale in più, magari più o meno aggressivi come leoni, tigri, coccodrilli, ecc... insomma rendere la caccia un pò più difficile.

Si era parlato di mezzi di trasporto, bè per me basterebbe un buon cavallo con cui passeggiare, aggiungere qualche animale di compagnia.[/quote']

se è questo che cerchi c'è questa mod che ti aggiunge mob pacifici e aggressivi come leoni, volpi, lupi mannari e orchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mi sembra di averla già vista quella MOD, però ovviamente tutte ste cose le dovrebbero implementare nel gioco originale e non aspettando qualcuno che faccia della MOD tutto qui :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un sistema per craftare le selle, per usarle su nuovi animali, come cavalli, o i draghi (che notch vuole implementare). Poi ci vorrebbe un sistema di trasporto sottomarino, tipo craftando 1 redstone con 4 carrelli per ottenere il sottomarino, che può anche sparare, magari, per ammazzare gli squid. Sarebbero belli anche i fuochi d'artificio, tipo con un shaffle, un sulphur e un pigmento colorato. In più avrei sempre desiderato vedere le frecce incendiarie, oppure esplosive! Magari ci vorrebbe anche una teca, in legno e vetro, dove si possono mettere fino a 4 oggetti, e si possano vedere senza aprire (ad esempio metterci un'armatura, per abbellire la casa). Poi si potrebbe trovare un utilizzo per i libri, tipo nuove ricette, riparare gli oggetti o scoprire le allocazioni di certe zone di spawn dei mostri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe avere una specie di animale da compagnia che ti segue e aiutae poi sarebero fantasiche cose come arredamento e veicoli di tutti i tipi, aerei, auto (magari un bel quad XD), sottomarini, e anche un bel motoscafo 8-) ah, sarebbe bello anche avere dei motori ai quali collegare inranaggi o blocchi e costruzioni rotanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basterebbero degli ingranaggi un qualche sistema per creare blocchi mobili ... Ad aiutarmi con la mia macchina cifrante a redstone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ero dimenticato...vorrei anche un criceto gigante mannaro\asassino :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sarebbe male mettere delle mini quest che portandole a termine si ottengono degli oggetti speciali che solo in quel modo si possono ottenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Levare i bug più evidenti,aggiungere più mob,più equipaggiamenti,migliorare un pochetto la grafica(magari quelli dei pg)....per il resto tutto bello così com'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver visto il video Minecraft predator mi è venuta in mente una piccola idea, avete presente il gioco little big planet? bene non sarebbe male mettere a disposizione di tutti un tool semplice e intuitivo che ti permetta di modificare e creare mondi a tuo piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi piacerebbe di più al momento, che sarebbe abbastanza fattibile, è l'implementazione delle stagioni e degli agenti atmosferci, quindi pioggia, vento, nuvole e neve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè non mi esce più mezzo mondo con la neve :asd: 'stardo :asd:

comunque non capisco il perchè, le stagioni sono una cosa carina, per variare l'ambiente di gioco.

Se poi si implementasse la possibilità di interagire con esse (ad esempio raccogliere l'acqua piovana, o sciogliere la neve con il calore), sarebbe un'altra interessante opportunità di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la neve SI scioglie con il calore, usando torce o glowstone


o lava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente trovo che così com'è il gioco vada già bene;però si potrebbe anche aggiungere un paradiso con altri materiali speciali da poter prendere(come c'è l'inferno........).Anche se è già stato detto i draghi addomesticabili.Poi permettere di fare una ferrovia elettrica decente(per esempio senza il sistema di carelli per far partire il vagone).Come già detto anche altra mobilia non sarebbe male.Il cambio del tempo atmosferico ma senza fattori pericolosi tipo tornado,terremoti ecc se no le creazioni che fai verrebbero distrutte.Poi magari aggiungere dei vulcani.Modificare il sottosuolo come nel video che ho postato nella mia discussione.La possibilità di creare portali collegabili a altri sempre sulla terra,non solo all'inferno.Oggetti rari e tesori.Più tipi di vegetali da coltivare.La frutta sugli alberi.La differenzazione tra acqua salata e dolce e la possibilità di bere acqua dolce.L'aggiunta di alberi secolari.L'obbligo di indossare vestiti nei luoghi freddi,pena morire assiderati.La possibilità di addomesticare e allevare animali che forniscono prodotti,mucche,pecore,galline ecc.Un nuovo schema per fare un'armatura di ossidiana.Alcuni poteri magici tipo palle di fuoco e quindi l'aggiunta della barra mana.La possibilità di creare oggetti movibili tipo ponti levatoi,piattaforme ascensori cancelli ecc.

Per adesso non mi viene in mente altro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.