Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Duhan

Modders, qui!

Domanda

Censimento: quanti di noi sanno moddare minecraft (e quindi conoscono java)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente questo è un topic stickied, quindi non conta il necroposting :asd: e comunque sia non era poi taaaanto tempo, era meno di un mese :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, se qualche d'uno si vuole unire a noi lo dica!

a me intereserebe imparare a moddare purtroppo trovo guide solo non funzionanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo persone per creare una mOd,per informazioni rivolgetevi a me o a jokermix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto, se qualche d'uno si vuole unire a noi lo dica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero??? allora aggiungimi su skype che inziamo a vedere qualcosa ;)

skype: giacomo.fiocchi

ok appena posso ti aggiungo,su skype sono krisma333( none no sense)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me intereserebe imparare a moddare purtroppo trovo guide solo non funzionanti

Inviami un PM e vediamo cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*alza la mano* io ma si è visto che non so dare molto aiuto *angolino*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La NGM rulla :sisi: Comunque scusate se faccio altro OT, volevo solo dire che ho scoperto perché GIMP non mi funzionava XD evidentemente era incompatibile col portatile su cui lo usavo :sisi: ora lo uso sul fisso e sono a più o meno il 50% della mia texture pack :D Scusate di nuovo per l'OT :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa discussione :asd:

Io uso Pawno' date=' un programma in c++ per creare server in San Andreas Multyplayer, e ho buone conoscenze del c++. Il Java (che io non ho mai usato) è davvero simile al c++, e vedendo delle immagini-video ecc. delle mod di MC, non mi sembra impossibile creare qualche modduccia.

Ho provato ad aprire i file .class di MC, ma sono offuscate, e non capisco nulla... se qualcuno ha un decompilatore-deoffuscatore ne sarei grato, così mi butto anche nel linguaggio Java.

Grazie

Soffry

[/quote']

Nel caso volessi un progetto, ti ricordo che puoi aderire alla mod NGM, la migliore mai realizzata :D

messaggio pubblicitario offerto da NGM Next Generation Mod riservato ad un pubblico di coder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca con google MCP (Minecraft Coder Pack) che contiene decompilatore, deobfuscatore e compilatore obfuscatore per minecraft.

Ciau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questa discussione :D

Io uso Pawno, un programma in c++ per creare server in San Andreas Multyplayer, e ho buone conoscenze del c++. Il Java (che io non ho mai usato) è davvero simile al c++, e vedendo delle immagini-video ecc. delle mod di MC, non mi sembra impossibile creare qualche modduccia.

Ho provato ad aprire i file .class di MC, ma sono offuscate, e non capisco nulla... se qualcuno ha un decompilatore-deoffuscatore ne sarei grato, così mi butto anche nel linguaggio Java.

Grazie

Soffry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

argh son fregato D: e allora come faccio? ç_ç con Gimp non ci riesco, Photoshop non ce l'ho... Uffa ma non c'è un programma fatto come SkinEdit per i texturepacks? ç_ç

EDIT: tornando alla vera e propria mod sono ancora alla decompilazione perché mi dice: impossibile trovare il percorso specificato. Premetto che ho già messo dentro jars bin e resources, ed ho anche messo decompile.bat e decompile.sh sempre in jars, anche se mi sa che non dovevo... cmq dato che mi dice impossibile trovare il PERCORSO mi sa che il problema è che non ho fatto la PATH... ma la PATH non riesco proprio a farla ç_ç

EDIT: ho rimesso decompile.bat e .sh al loro posto e non mi dà più il messaggio di errore ^^ mi cerca per javac.exe in program files e poi program files x86... mi dice che SDK non è installato... ma io l'ho installato ç_ç se scarico JDK è la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma fammi indovinare: /temp si trova in minecraft.jar vero? Allora son fregato, perché per qualche ragione la mia jar è impazzita. Tutti i folder sono scomparsi O.o ma credo di poter cercare terrain.png dentro.

EDIT: trovato ^^ adesso lo copio in una cartella e lo modifico col paint ^^ grazie mille ^^ poi ho anche trovato tantissimi altri png individuali di cose come l'inventario, gli animali... posso moddare anche quelli? ^^ uhm... ora devo solo sapere come faccio ad "impacchettare" il texturepack. metto tutte le immagini in una .zip\.rar col nome della texturepack?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi per il conteggio quindi il primo numero dice da sinistra a destra (contando le righe precedenti) mentre il secondo è dall'alto verso il basso vero? :3

YEAH!

Comunque sia il fuoco non mi interessa riprogrammarlo' date=' probabilmente non lo ritexturerò neanche, quel che mi interessava era la red... ma intendo che non li trovo in terrain.png (la redstone la trovo ma solamente la forma a + e quella a -, in più bianche)...

[/quote']

è normale che la redstone sia visualizzata bianca(lo fa anche a me)

però la redstone piazzata per terra,redtorch e il ripetitore ci sono

Altro EDIT: ç_ç non riesco a trovare la cartella /temp ho cercato gui ma mi è uscita una pila di roba D:

strano la cartella temp dovrebbe apparire alla decompilazione...

comunque sì il file terrain è contenuto nella stessa cartella dov'è localizzata la cartella gui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah guarda ho scaricato Gimp e non riesco neanche ad usare riempi XD quando lo uso mi riempie solo lo sfondo ç_ç mi sa che prenderò i png direttamente dalla cartella (copiati, ovviamente) e li modificherò con paint ._. poi per il conteggio quindi il primo numero dice da sinistra a destra (contando le righe precedenti) mentre il secondo è dall'alto verso il basso vero? :3

Comunque sia il fuoco non mi interessa riprogrammarlo, probabilmente non lo ritexturerò neanche, quel che mi interessava era la red... ma intendo che non li trovo in terrain.png (la redstone la trovo ma solamente la forma a + e quella a -, in più bianche)...

Poi probabilmente aggiungerò anche la texture per il blocco di obsidian sintetica che sto cercando di fare per la mia prima mod... :3 boh per ora mi limito a provare un po' di invenzioni classiche con la red grazie mille :beer:

EDIT: ah e scusate se son OT ç_ç

Altro EDIT: ç_ç non riesco a trovare la cartella /temp ho cercato gui ma mi è uscita una pila di roba D: e scusa ma terrain.png è nella stessa cartella? (credo di si)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

futuristica vorrei anche poter modificare gli items che sennò solo i blocchi da soli stonano :D

mi permetto di aiutarti ancora....l'immagine items.png nel percorso temp/bin/minecraft/gui ha le texture di tutti gli strumenti

P.S: e come faccio dopo a conoscere la posizione? (perché pensavo bastasse contare da sinistra a destra in fila ma alcuni blocchi che trovavo fra i primi numeri li ho trovati assai distanti)

in effetti il conteggio da sinistra verso destra è giusto però devi partire da 0

cioè il primo in alto a sinistra ha coordinate 0' date='0 quello alla sua destra 1,0

mentre invece la prima della seconda riga( cobblestone se non erro) ha coordinate 16,1

P.P.S: ah scusate visto che volevo scambiare la lava col plasma vorrei anche sapere come modificare i fluidi... e magari come modificare gli oggetti dinamici (fuoco, redstone...) grazie :3

putroppo non so dirti come modificare i fluidi, se intendi graficamente le texture in basso a destra del file terrain dovrebbero essere le texture della lava quando cambia(che la lava non ha una sola texture ma probabilmente le passa in rassegna in qualche riga di comando) per ciò che riguarda fuoco/ redstone si moodificano le texture normalmente però non sò se intendi modificarle graficamente o riprogrammate

sperò possa esserti di qualche aiuto,curioso della tua futura texture pack!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, anche se già sapevo che devo modificare il terrain.png e SPERAVO che la texture nell'inventario fosse assegnata automaticamente, è solo che, dato che voglio creare una texturepack futuristica vorrei anche poter modificare gli items che sennò solo i blocchi da soli stonano :D

Cmq sia grazie mille (argh mi son ripetuto D:) ed una cosa che non sapevo era che potevo editare tranquillamente gli spazi rosa :asd: ecco come farò a mettere le texture rosse per la mia ossidiana sintetica grazie mille :asd:

P.S: e come faccio dopo a conoscere la posizione? (perché pensavo bastasse contare da sinistra a destra in fila ma alcuni blocchi che trovavo fra i primi numeri li ho trovati assai distanti)... ah ovviamente consiglio agli altri non editate la prima texture rosa in alto a sinistra che quellla è l'aria e dopo non vedete più niente asd

P.P.S: ah scusate visto che volevo scambiare la lava col plasma vorrei anche sapere come modificare i fluidi... e magari come modificare gli oggetti dinamici (fuoco, redstone...) grazie :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrò anche creato un videogioco e texmoddato dei giochi ma mod del gameplay non le so fare O_o sto scaricando i programmini e vedo se riesco a moddare qualcosina :3

Prima mod che voglio fare:

Ossidiana Sintetica' date=' che si crafta unendo stone fusa ed un lingotto di ferro, indistruttibile dalle esplosioni e facilissima da distruggere anche a mani nude :asd: Vorrei mettergli una texture come l'obsidian ma rossa ma non capisco come aggiungere textures per le mod di gameplay ç_ç non è che avete un consiglio da darmi? Od un link di qualcosa che spieghi come fare? Pleeeeeaaaaase

Ah, un'ultima domanda: quando creo un nuovo blocco ovviamente gli devo collegare una ricetta (non ho voglia di usare Single Player Commands >.>), ma serve anche un item per quando lo tengo nell'inventario? Od il blocco ci sta lo stesso?

[/quote']

permettimi di essere così sbruffone da darti una mano XD allora non so se a quest'ora avrai già trovato la soluzione però:

1)Per modificare l'aspetto di un blocco devi semplicemente modificare l'immagine terrain.png (L'immagine non la cartella).Nello specifico: la apri e oltre alle texture dei vari blocchi troverai anche i blocchi "vuoti" cioé quelli viola/rosa....quei blocchi non sono assegnati e quindi liberi, quindi li modifichi come t'aggrada e poi assegni al blocco la posizione di quella texture appena creata(se questo non lo sai fare dimmelo)

2)Che io sappia la texture diciamo... in-game(cioé a blocco piazzato)viene applicata anche quando il blocco è nell'inventario. In poche parole basta dare al cubo la texture desiderata..il resto lo fa minecraft)

Spero d'averti aiutato...lo so che è un po' confusionaria ma se non capisci chiedimi e mi spiegherò meglio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrò anche creato un videogioco e texmoddato dei giochi ma mod del gameplay non le so fare O_o sto scaricando i programmini e vedo se riesco a moddare qualcosina :3

Prima mod che voglio fare:

Ossidiana Sintetica, che si crafta unendo stone fusa ed un lingotto di ferro, indistruttibile dalle esplosioni e facilissima da distruggere anche a mani nude :D Vorrei mettergli una texture come l'obsidian ma rossa ma non capisco come aggiungere textures per le mod di gameplay ç_ç non è che avete un consiglio da darmi? Od un link di qualcosa che spieghi come fare? Pleeeeeaaaaase

Ah, un'ultima domanda: quando creo un nuovo blocco ovviamente gli devo collegare una ricetta (non ho voglia di usare Single Player Commands >.>), ma serve anche un item per quando lo tengo nell'inventario? Od il blocco ci sta lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.