Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Bonfi96

Dichiarazioni di Notch riguardo a MC2 e altri progetti

Recommended Posts

Da http://www.gamesblog.it/post/23855/il-creatore-di-minecraft-ho-tanti-altri-giochi-in-mente

Il creatore di Minecraft Markus “Notch” Persson ha rivelato sulle pagine di RockPaperShotgun di avere almeno tre progetti futuri in mente: un manageriale di calcio, un simulatore spaziale stile Elite e un gioco in stile Sims.

«Ho molti giochi in mente. Sono molto infastidito dal fatto che non ci siano simulatori di commercio spaziale al momento. E quelli che ci sono, non colpiscono nel segno. Sono divertenti, ma persino Elite 2 - che era un gran gioco - non era precisamente ciò che volevo. Voglio davvero farlo, ma sarà un sacco di lavoro, e sarà estremamente nerd, e probabilmente non venderà molto. Ma spero di convincere le altre persone che lavorano qui a farlo»

E spiega l’idea sul gioco in stile Sims, e sul manageriale di calcio:

«Sei un personaggio in città, e ti limiti a vivere. Non sarà un simulatore di città super realistico. Sarà la mia personale visione di quello che la vera vita è. Per quanto riguarda il manageriale, probabilmente non dovrei dire nulla perché mi potrebbero rubare l’idea, ma chi se ne frega. È come un Football Manager, ma per eroi fantasy. Se avrete un troll e un goblin nella stessa squadra, il troll potrebbe mangiarsi il goblin. Roba del genere»

Persson ha inoltre dichiarato di recente che entro il 2011 pubblicherà la versione finale di Minecraft, e che lo sviluppo di un Minecraft 2 è praticamente certo.

Da http://multiplayer.it/notizie/85919-minecraft-e-probabile-un-minecraft-2-dice-mojang.html

E' di poche ore fa l'annuncio di Scrolls, nuovo gioco di Mojang basato sulle carte collezionabili e gli scontri multiplayer tra maghi virtuali ma nel futuro del team indipendente c'è ovviamente anche Minecraft.

Una volta conclusi i lavori su Scrolls, dunque, è possibile che gli sviluppatori si concentrino su Minecraft 2, ha rivelato Jakob Porser a PC Gamer, riconoscendo l'enorme importanza del titolo per Mojang e le grandi aspettative che un fenomeno sociale del genere ha generato negli utenti.

Commento personale: Siamo fottuti... a me che speravo che MC si sviluppasse senza versioni successive mi ha lasciato deluso...spero almeno che questo famigerato MC 2, dopo Scrolls (secondo me un fail XD), sia più figo dell'1 oltre che a farci spendere altri bei soldini :)

Oltretutto c'è gente che sta già speculando sui domini minecraft2.com e minecraft2.net, roba da matti...:rotfl:

Per chi se lo fosse perso ecco un documentario su Notch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandaci danari, ma proprio tanti danari ...

Pensate a quanti soldi ha guadagnato con Minecraft. Ora ha fiutato l'affare, e piuttosto che andare avanti con altre features è più redditizio un seguito ... E magari il prossimo non costerà solo 20€ chi lo sa ... Io ormai credo che per Minecraft dobbiamo sperare nella comunity di modder ... Oppure pregare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi progetti... sarà tanto se ne svilupperà 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica nostra speranza è che rilasci la versione finale bella corposa, se no ci dobbiamo affidare ai modder. Anche se per lui è più redditizio lasciare cosi il primo e mettere tutte le nuove cose sul secondo. Ormai la gente che voleva minecraft lo ha preso quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandaci danari' date=' ma proprio tanti danari ...

Pensate a quanti soldi ha guadagnato con Minecraft. Ora ha fiutato l'affare, e piuttosto che andare avanti con altre features è più redditizio un seguito ... E magari il prossimo non costerà solo 20€ chi lo sa ... Io ormai credo che per Minecraft dobbiamo sperare nella comunity di modder ... Oppure pregare!

[/quote']

ma sei pazzo? Come può un gioco del genere costare più di 20€??? già 20 sono tanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stà parlando minecraft 2, potrebbe essere molto differente da questo quindi "giustificare" una spesa superiore alle 20euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandaci danari' date=' ma proprio tanti danari ...

Pensate a quanti soldi ha guadagnato con Minecraft. Ora ha fiutato l'affare, e piuttosto che andare avanti con altre features è più redditizio un seguito ... E magari il prossimo non costerà solo 20€ chi lo sa ... Io ormai credo che per Minecraft dobbiamo sperare nella comunity di modder ... Oppure pregare!

[/quote']

ma sei pazzo? Come può un gioco del genere costare più di 20€??? già 20 sono tanti...

Questo gioco ha venduto milioni di copie, considerando anche i pirati, no?

Il due potrebbe spacciarlo per un gioco vero come un Call of Duty o un Assassin's Creed, che in fondo hanno molta meno longevità ... spero che non costerà 70€! Ma una trentina, perché no? Soprattutto se sarà bello, e io penso che lo sarà ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costi o non costi appena esce lo compro XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti... ovviamente non resisteremo alla tentazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate io spero solo che aumenti gli fps oltre all'aggiunta di nuove features xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ospite

EDIT: Meh, se proprio devi postare da Guest segui l'argomento del topic. Ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-registrati a dovere e presentati

2-è la sezione sbagliata :)

3-Poi ti aiutiamo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che in questi mesi Notch si concentri specialmente su Minecraft, per poi rilasciare una versione ricca di cose. E poi secondo me Minecraft 2 non venderà (se uscirà) tanto quanto questo, neanche con un prezzo superiore (o almeno sarà così per i primi tempi, quando il gioco non sarà molto sviluppato).

Il due potrebbe spacciarlo per un gioco vero come un Call of Duty o un Assassin's Creed' date=' che in fondo hanno molta meno longevità ... [/quote']

Quoto in pieno, potrebbe anche essere probabile...

In ogni caso, spero che il gameplay non si diversifichi troppo da quello originale, se sarà diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cose da fare ci sono già e sono tante.... ovviamente se ritieni che il gioco sia solo costruire non hai capito niente... non è tipo lego e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono manageriali spaziali decenti???? e x2,x3 e x3 terrain conflict che sono???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nahhh, non è ot...infondo si parle dei progetti di notch, tra cui un manegeriale spaziale :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà...boh non mi convince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto incuriosito dal gioco stile sims, se segue la mentalità che Notch ha lasciato trasparire in Minecraft ne vedremo delle belle!

E anche la storia del manageriale fantasy è interessante :asd:

Insomma, sembra proprio che il nostro zio Markus abbia delle vere idee, sarà la volta buona di dare una svolta al mondo dei giochi per pc, sempre più zeppo di titoli che puntano tutto solo sul punto di vista tecnico, senza presentare un pizzico di innovazione effettiva, o vere nuove idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i suoi progetti sembrano interessanti quello che mi interessa di più è quello del fotball manager in stile fantasy,sembra molto bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mantiene la sua parola vedremo grandi giochi da lui. Sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero su una grafica migliore xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klank, se vuoi una grafica migliore vuol dire che del gioco non hai capito proprio niente, uno perchè la grafica è stata pensata apposta per quelli che non hanno un pc potente, secondo perchè se vuoi una grafica più bella basta scaricare le texture pack, quindi?

Giuda ballerino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.