Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
sabbath83

Giochi giocati

Recommended Posts

Qui potete dire la vostra su giochi giocati, eventuali consigli o giochi da evitare proprio ^_^

Parto io e siccome in un topic di presentazione si parlava di dragon age 2 vorrei dire la mia su questo gioco.

L'ho finito giusto qualche giorno fa, che dire... mi è piaciuto molto anche se ha alcuni difetti un pò evidenti. Parto dalle cose che mi son piaciute: per prima cosa il gameplay. Le semplificazioni apportate al titolo non mi son dispiaciute anzi, hanno reso il gioco molto più immediato e godibile, in più si fà giocare tutto d'un fiato. I personaggi mi son piaciuti moltissimo come anche la veste grafica (non è più tutto marrone ^_^). Anche il tuo stesso personaggio è caratterizzato molto meglio rispetto al primo episodio.

Passiamo alle note dolenti: la storia. Manca proprio di epicità, ti trovi soltanto a risolvere le beghe di una cittadina, mentre in tutto il resto del mondo di gioco si danno da fare per lottare contro la prole oscura.

Altro punto dolente sono la ripetitività della mappe, ad ogni quest ti ritrovi sempre a girare nei soliti 3/4 luoghi ripetuti all'infinito e tutto questo è molto fastidioso.

Per concludere DA2 è un buon gioco, sotto alcuni aspetti inferiore al primo DAO, questo secondo capitolo mi è sembrato più un episodio di transizione tra il primo DAO e il terzo episodio che dovrà uscire. Se invece di uscire un annetto dopo il primo ci avessero speso più tempo per curare tutti i dettagli sarebbe uscito sicuramente un gioco migliore di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi consiglio fallout 3 è il gioco che mi ha appassionato di + (a parte minecraft).

fallout new vegas è molto bello ma... non è come il 3

avrà anche molti bug, ma come gioco è il massimo far saltare la testa agli omini , modificare il tuo omino , aggiungere abilità sei molto libero .

la storia è appassionante

io non ho mai trovato un gioco come questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io preferisco New Vegas perché c'è molta più luce nel Wasteland e soprattutto per la modalità Hardcore, che mi è piaciuta davvero molto. :)

L'unica pecca su New Vegas sono le armi: rispetto a quelle del 3 non mi sono piaciute proprio, e non mi piace nemmeno il fatto che nel tavolo da lavoro non puoi creare tante armi come sul 3.

Parlando di altri giochi, gioco da molti anni a GTA: San Andreas, secondo me intramontabile: la grafica non è delle migliori, anche se c'è qualche mod per eliminare questo inconveniente. Il gameplay è fantastico, passi da una città all'altra, passando per la campagna e il deserto, incrociando il Cimitero degli Aerei di Verdant Meadows. La versione in multigiocatore, poi, è uno spettacolo: parlo di MTA: San Andreas, non di San Andreas Multiplayer che non ha confronto a mio parere. Puoi giocare dalla modalità freeroam al deathmatch al Roleplay Gaming.

Altri giochi sono, per esempio, Crysis 2, che ho preso solo per la grafica, ma che si rivela un gioco niente male (anche se non ho giocato il primo), grazie alle molteplici funzioni ingame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crysis 2 come Killzone 3 hanno una grafica spettacolare, come uscite un po' lontane ma intriganti di sicuro il nuovo CoD e Battlefield 3! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo consigliarvi un bel giochino davvero divertente: Super Meat Boy.

E' un platform molto molto divertente, consiste nell'arrivare da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile. I livelli sono molto molto corti, ci sono livelli che durano si e no 6/7 secondi fino ad arrivare al altri che durano 40/50 secondi. Vi dico subito che è un gioco dove si muore tantissime volte, vi capiterà di superare un livello dopo esser morti 10-20 e anche 30 volte :) , ovviamente non ci sono le vite nel gioco quindi si può morire e riprovare tutte le volte che si vuole. Lungo il percorso ci sono varie insidie da dover superare e alla fine di ogni capitolo c'è un boss da sconfiggere.

A livello grafico è molto carino e le scenette di intermezzo son anche divertenti. Che dire di più, provatelo, c'è sia in verione pc che xbox360.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di giochi platform, allora, direi di provare Syobon Action 2. Avete presente i primi Super Mario? Ecco, è un gioco del genere ma mooooooooooolto più difficile, provare per credere :)

Il download è qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di giochi molto belli c'è ne sono a valanghe.....io ne ho provati moltissimi e molti dei quali finiti xD

Per me i migliori sono GTA San Andreas e il IV...Crysis 1, WarHead ed il 2 che hanno una grafica fantastica, e se avete una potente scheda grafica con prestazioni alte potete fistruggere quasi ogni cosa xD...poi c'è Fallaot 3 e Far Cry 2....Quake 4...Alpha Protocol..i vari CoD...Bioshock e Saboteur...e altri ma non me ne vengono in mente xD per il multi online (oltre Minecraft ovviamente xD) consiglio Genesis A.D e GTA SA.....poi ce ne sarebbero molti altri sia single che multi ma sono talmente tanti che è impossibile ricordarseli tutti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallout 3

Elder Old Scrolls 4(non ricordo come si scrive):Oblivion

Assasins Creed 1 e 2

Call of Duty MW2

Dragon Age Origins

Warcraft

FIFA 10

God of War 3

ecc...(non me li ricordo tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Elder Old Scrolls 4(non ricordo come si scrive):Oblivion

Conosco gente che ti verrebbe a cercare con torce e forconi :asd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assasins Creed 1 e 2

Questi son i classici giochi tutto fumo e niente arrosto :asd: tutto molto bella la parte grafica e quella minima parte gestionale ma il succo vero e proprio del gioco, cioè il gameplay, è davvero molto povero e non offre nessuna sfida.

Il gioco è molto facile, i combattimenti si limitano a premere a tempo 1/2 tasti e basta, è difficilissimo se non quasi impossibile morire durante i combattimenti, si muore soltanto quando magari sbagli un salto e ti sfracelli a terra ;)

La parte esplorativa invece si riduce alla sola pressione di un tasto per compiere salti, arrampicarsi, fare l'equilibrista, ecc... insomma fa tutto da solo :) . Per concludere son giochi senza un minimo di sfida e che si giocano praticamente da soli, e io direi "che gusto c'è?" :sisi:

Cmq sarebbe bello che oltre a citare giochi diceste la vostra su di essi. Cosa vi è piaciuto o no di un gioco in particolare e se lo consigliate oppure no. Fare solo una lista son capaci tutti :pwnd: su su premete un pò i tasti sulla vostra tastierina e scrivete :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questi son i classici giochi tutto fumo e niente arrosto :asd: tutto molto bella la parte grafica e quella minima parte gestionale ma il succo vero e proprio del gioco' date=' cioè il gameplay, è davvero molto povero e non offre nessuna sfida.

Il gioco è molto facile, i combattimenti si limitano a premere a tempo 1/2 tasti e basta, è difficilissimo se non quasi impossibile morire durante i combattimenti, si muore soltanto quando magari sbagli un salto e ti sfracelli a terra :asd:

La parte esplorativa invece si riduce alla sola pressione di un tasto per compiere salti, arrampicarsi, fare l'equilibrista, ecc... insomma fa tutto da solo :asd: . Per concludere son giochi senza un minimo di sfida e che si giocano praticamente da soli, e io direi "che gusto c'è?" :asd:[/quote']

Due parole: la trama.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che abbia chissà che trama epica :asd: cmq non è un brutto gioco ma secondo me è troppo sopravvalutato, ha dalla sua una bella grafica e una ricostruzione di città davvero fatta bene, ma finisce li il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giochi che vi consiglio ASSOLUTAMENTE:

Crysis 1 e Crysis 2

Bella trama, bel Gameplay, poteri innovativi per un FPS, grafica, curato nei dettagli. Questi due fps sono tra i pochi che mi sono piaciuti davvero tantissimo e che mi hanno impegnato molto.

Battlefield 2 e Battlefield: Bad Company 2

Altri due tra gli fps che preferisco. Battlefield 2 perché semplice, bello, divertente e da giocare tutto online.

BC2 invece perché anch'esso divertente, poi ha una bella grafica ed è bello da giocare, soprattutto online.

Fallout 3 e Fallout: New Vegas

Due giochi che mi hanno appassionato davvero tantissimo. Nient'altro da dire.

Da The Elder Scrolls I: Arena a The Elder Scrolls IV: Oblivion

Semplicemente l'RPG che ho sempre amato. Ci gioco fin dal primo e comprerò anche quello che uscirà a Novembre: Skyrim.

Dungeons and Dragons: Eberron Unlimited

Gratuito, semplice, divertente da giocare in compagnia e uno dei migliori MMORPG a cui io abbia mai giocato (:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei consigliare caldamente due titoli ovviamente per pc: X3 terrain conflict e Saint row 2.

Premetto che sono due giochi totalmente diversi tra loro ma continuo a giocarli da anni e non mi annoio mai.

Il primo è un simulatore spaziale nel quale puoi scegliere tra seguire una storia o giocare liberamente.Io preferisco il secondo modo.Parti da una navicella piccolina e tramite commercio,missioni varie e combattimenti devi farti una reputazione tra le varie razze.Cosi facendo puoi accedere ai cantieri navali e puoi arrivare a farti una flotta di incrociatori ecc ma anche un impero commerciale costruendo e gestendo stazioni varie.A me la grafica piace ed è decente.Poi hai una grande liberta di azione,per esempio si potrebbe benissimo unirsi ai pirati spaziali e attaccare mercanti che viaggiano per lo spazio.Ah dimenticavo,l'universo è diviso in settori collegati da portali spaziali.Poi ogni settore e razza hanno la loro autonomia e l'economia del gioco è indipendente.Davvero un bel titolo.L'unica pecca riguarda i comandi che non sono da subito immediati.Bisogna farsi un po di pratica ma per quello ci sono anche i tutorial.

Il secondo gioco è simile alla serie gta ma molto più figo.Il giocatore impersona un ex capo di una banda chiamata saint's row che è in prigione.Dopo la fuga dovrà riunire la banda e riprendersi il loro territorio.A me piace molto perchè ha una personalizazione quasi totale.Innanzitutto il personaggio lo puoi creare come ti pare,dalla corporatura fino ai dettagli del viso e molto altro.Poi puoi modificare le auto,le moto,alcuni aspetti della banda,i rifugi e l'abbigliamento.Poi sono presenti alcuni elementi che finita la trama principale rendono il gioco ancora interessante,cosa che non accade nei gta.Oltre alle cose di quest'ultimi ovvero trovare oggetti,fare acrobazie ecc ci sono un sacco di attività extra e minigiochi molto divertenti.Poi è presente un multiplayer cooperativo coi fiocchi dove un giocatore sia in lan che online può accedere alle partite di altri in qualsiasi momento e fare tutto insieme.L'unica pecca,grazie a chi ha mal convertito il gioco da xbox a pc,è la grafica del gioco che richiede un buon sistema,pur non essendo stupefacente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei consigliare caldamente due titoli ovviamente per pc: X3 terrain conflict e Saint row 2.

Premetto che sono due giochi totalmente diversi tra loro ma continuo a giocarli da anni e non mi annoio mai.

Il primo è un simulatore spaziale nel quale puoi scegliere tra seguire una storia o giocare liberamente.Io preferisco il secondo modo.Parti da una navicella piccolina e tramite commercio' date='missioni varie e combattimenti devi farti una reputazione tra le varie razze.Cosi facendo puoi accedere ai cantieri navali e puoi arrivare a farti una flotta di incrociatori ecc ma anche un impero commerciale costruendo e gestendo stazioni varie.A me la grafica piace ed è decente.Poi hai una grande liberta di azione,per esempio si potrebbe benissimo unirsi ai pirati spaziali e attaccare mercanti che viaggiano per lo spazio.Ah dimenticavo,l'universo è diviso in settori collegati da portali spaziali.Poi ogni settore e razza hanno la loro autonomia e l'economia del gioco è indipendente.Davvero un bel titolo.L'unica pecca riguarda ai comandi che non sono da subito immediati.Bisogna farsi un po di pratica ma per quello ci sono anche i tutorial.

Il secondo gioco è simile alla serie gta ma molto più figo.Il giocatore impersona un ex capo di una banda chiamata saint's row che è in prigione.Dopo la fuga dovrà riunire la banda e riprendersi il loro territorio.A me piace molto perchè ha una personalizazione quasi totale.Innanzitutto il personaggio lo puoi creare come ti pare,dalla corporatura fino ai dettagli del viso e molto altro.Poi puoi modificare le auto,le moto,alcuni aspetti della banda,i rifugi e l'abbigliamento.Poi sono presenti alcuni elementi che finita la trama principale rendono il gioco ancora interessante,cosa che non accade nei gta.Oltre alle cose di quest'ultimi ovvero trovare oggetti,fare acrobazie ecc ci sono un sacco di attività extra e minigiochi molto divertenti.Poi è presente un multiplayer cooperativo coi fiocchi dove un giocatore sia in lan che online può accedere alle partite di altri in qualsiasi momento e fare tutto insieme.L'unica pecca,grazie a chi ha mal convertito il gioco da xbox a pc,è la grafica del gioco che richiede un buon sistema,pur non essendo stupefacente.

[/quote']

Quoto Saint Row 2, ma l'altro non mi affascina molto. Non mi piacciono ste cose spaziali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Saint Row 2' date=' ma l'altro non mi affascina molto. Non mi piacciono ste cose spaziali

[/quote']

Be i gusti son gusti :ops:

Comunque per chi piace lo spazio è il gioco più ben fatto mai creato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un copia e incolla di un post che avevo fatto ieri su un altro forum, non ho voglia di riscrivere tutto da capo :D

ho finito crysis 2 quindidico un pò la mia su stò gioco (tranquilli niente spoiler, anche se non è che ci sia chissà che cosa da spoilerare :( )

Partiamo dalle cose che mi son piaciute, tralascio la grafica perchè bè li non si può dire nulla :rotfl: prima di tutto ha una buona durata, sicuramente superiore alla media del genere. Seconda cosa il gameplay, racchiude in se vari stili diversi, si può andare allo sbaraglio con le armi spianate tipo un CoD, si può usare una tattica più stealth alla snake oppure una classica sparatoria utilizzando i vari ripari per protreggersi e sporgersi da essi per colpire la capoccia dei nemici.

Il sistema di comandi è stato leggermente semplificato ed è una buona cosa perchè lo rende più immediato. La storia è compresibile e sopratutto non fa schifo :rotfl: non è nemmeno niente di che ma almeno non è messa li solo con il pretesto di essere sballotati da una parte all'altra degli scenari.

Passiamo alle note dolenti, l'intelligenza artificiale... spesso fà un pò pena :rotfl: ti vedi i nemici che spesso e volentieri arrivano da dietro, ti superano e ti danno le spalle come se nulla fosse :rotfl: la cosa bella è che lo fanno quando non hai attivato l'occultamento :rotfl: . Altre volte rimangono fermi a guardarti e gentilmente aspettano che tu sia il primo a sparargli :beer:. Altre volte son posizionati dietro ad un riparo, tu decidi di andarlo a stanare, lo aggiri, gli arrivi di fianco, gli punti l'arma alla testa e continuano a non cagarti proprio :ops: ;) .

La cosa buffa è che sti nemici hanno una vista da falco, magari sei appostato sopra ad un palazzo, ti sporgi leggermente per vedere sotto chi c'è e loro di vedono subito :ops: .

Si passa ad un estremo all'altro, probabilmente soffrono di asticmatia :asd: da lontano ti vedono ma quando gli sei davanti non ti vedeno :asd:

In conclusione, questo secondo capitolo mi è piaciuto sicuramente più del primo, probabilmete è il miglior gioco del genere usciti negli ultimi anni (ovviamante lo giudico in base a quello che ho giocato io), ottimo gameplay perchè è vario e offre diversi approcci, grafica non lo dico nemmeno :asd:, peccato solo per l'IA dei nemici. Buon gioco, no capolavoro ma più che buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crysis 2 lo sto propio giocando in questo periodo.Concordo con quello che hai detto anche se aggiungerei nelle pecche che non hai molta libertà.Difatti è un gioco lineare.Poi ci sono certi bug assurdi come quello citato da te riguardante l'intelligenza artificiale.Io preferisco il primo anche perchè si era su un isola e poi era più libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè si, se lo paragoniamo al primo crysis si perde quel senso di libertà, però invece se lo paragoniamo ad altri titoli tipo CoD, killzone, ecc bè il discorso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che gioca a call of duty 4 (pc)?

Io ogni tanto faccio una partita in lan o con hamachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vi piaciono i giochi dove si vede la skill, vi consiglio cod 1 , 2 e mw1 (che sono tutto arrosto e niente fumo) (preferibilmente su computer) poi c' è anche quakelive che si gioca via broswer (in poche parole non si deve scaricare il gioco) ed è gratis-

id Xbox live: italiansolider1

id X-fire: italiansolider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minecraft

Team Fortress 2

Left 4 Dead 2

S4league

Portal

Gmod11

Bloody Good time

Supreme Comander

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta la serie di call of duty

tutta la serie di medal of honor

tutta la serie di left 4 dead

brink

spore

oblivion

stronghold crusader

gli altri non me li ricordo D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio Call of Duty: World at War, Modern Warfare 2 e Black Ops, consiglio anche Minecraft, Wolfenstein: Enemy Territory e VI SCONSIGLIO Warrock (grafica di merda e porta virus), Battlefield.

Ciao :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.