Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Duhan

[Topic ufficiale] Dwarf fortress

Recommended Posts

Ospite

Fidati quando impari a giocare lo è perché puoi fare veramente di tutto! 

 

Appunto, sembra tanto, tanto complicato. E la lingua inglese non aiuta  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, sembra tanto, tanto complicato. E la lingua inglese non aiuta  :asd:

 

Non vorrei spammare, ma appena si parla di Dwarf Fortress non posso che intromettermi XD

 

Anni fa ho fatto una serie di videotutorial in italiano su Dwarf Fortress, che ti potrebbero aiutare nei primi giorni di gioco, anche se più avanti ti servira sicuramente leggere la wiki o continuare sui tutorial di BloodRaven sul suo blog :D

 

Questo è il link della playlist:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=NtWnAHgQLzg&list=PLDMZgcRbTZAy3GStp3yivMoUw5yqazVo9[/media]

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, sembra tanto, tanto complicato. E la lingua inglese non aiuta  :asd:

Si ma fidati ce l'ho fatta io che in genere per qualsiasi gioco cerco le traduzioni in italiano, comunque l'inglese non è così grande come problema, io ho risolto giocando con google translate così se non so cosa voglia dire una parola lo posso scoprire subito. Per imparare a giocare dai un occhiata ai tutorial che ho postato in alto e vedrai che imparerai le basi abbastanza velocemente poi se hai dubbi posta qui le tue domande che ti rispondiamo :)

Poi se vuoi io mi ero scaricato una guida che mi ha un po' aiutato (se te lo stai chiedendo, si è in inglese :fiore:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vorrei spammare, ma appena si parla di Dwarf Fortress non posso che intromettermi XD

 

Anni fa ho fatto una serie di videotutorial in italiano su Dwarf Fortress, che ti potrebbero aiutare nei primi giorni di gioco, anche se più avanti ti servira sicuramente leggere la wiki o continuare sui tutorial di BloodRaven sul suo blog :D

 

Questo è il link della playlist:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=NtWnAHgQLzg&list=PLDMZgcRbTZAy3GStp3yivMoUw5yqazVo9[/media]

 

Già li conoscevo, ma il link non funzionava. Contento di averli ritrovato.

Per dire, ieri, in circa 6 ore, non sono riuscito nemmeno a iniziare l'imbarco, fra un errore e l'altro  :asd:


Ah, perché prima dovevo cliccare + e ora =?

 

Per aggiungere oggetti e skill all'imbarco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già li conoscevo, ma il link non funzionava. Contento di averli ritrovato.

Per dire, ieri, in circa 6 ore, non sono riuscito nemmeno a iniziare l'imbarco, fra un errore e l'altro  :asd:


Ah, perché prima dovevo cliccare + e ora =?

 

Per aggiungere oggetti e skill all'imbarco.

http://dwarffortressitalia.blogspot.it/2012/04/creazione-del-mondo-non-appena-si-avvia.html

 

qui trovi tutto quello che riguarda l'imbarco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

Ah, già letti tutti, ma più che altro, i comandi sono complicati e a volte sbaglio. Ma oggi ci sono riuscito  :asd:

 

Cioè, questo gioco secondo me è rovinato dalla complessità di fare le cose. Non la complessità del gioco, ma la complessità solo a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vorrei spammare, ma appena si parla di Dwarf Fortress non posso che intromettermi XD

 

Anni fa ho fatto una serie di videotutorial in italiano su Dwarf Fortress, che ti potrebbero aiutare nei primi giorni di gioco, anche se più avanti ti servira sicuramente leggere la wiki o continuare sui tutorial di BloodRaven sul suo blog :D

 

Questo è il link della playlist:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=NtWnAHgQLzg&list=PLDMZgcRbTZAy3GStp3yivMoUw5yqazVo9[/media]

 

Perché un video si e uno no, non riesco a andare avanti nel video? se clicco minuto 20, ritorna all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché un video si e uno no, non riesco a andare avanti nel video? se clicco minuto 20, ritorna all'inizio.

 

Immagino siano problemi di Youtube XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque leggi qui: http://dfortressitalia.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=1041  

E' un breve tutorial sui vari animali e con questo saprai quali è utile avere e quali no....Io tenevo sempre le mucche pensando che fossero una grande fonte di cibo ma il problema è che richiedono molto spazio e cibo....

 

Già letto, più che altro, non sono ancora a quei livelli.
Tipo, come costruire sedie, tavoli,letti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prima devi costruire il carpenter's workshop cliccando "b"(apre il menù costruzioni) poi "w"(sezione workshop) e poi "c" e selezioni il materiale con cui vuoi costruirlo, poi con il tasto "q" lo selezioni, premi "a" e ti apparirà la lista di oggetti che puoi costruire, una volta che il nano carpentiere avrà posizionato il prodotto finale nell'apposito stockpile potrai premere "b" e da li selezionare direttamente i letti (b) , le sedie/troni (c) e le porte (d) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.