Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
darkgosth1

trovare ferro, oro, e diamante

Recommended Posts

ciaoo sn nuovo nel mondo di minecraft, ma ho scoperto il modo per trovare oro, ferro, e sopratutto diamante e altri materiali. x prima cosa trovate una spiaggia, prendete tantissimo legno pregiato,roccia e carbone.non dimenticatevi una fornace e una tavola da lavoro. x seconda scavate.A un certo punto troverete del ferro. fatevi un piccone di ferro e continuate con quello di pietra (se si rompe createne un altro di pietra) quando troverete il vostro oro prendete il piccone di ferro e scavate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è detto che sotto le spiagge ci siano sempre materiali preziosi.

Personalmente ho trovato che esplorando le grotte già create dal gioco basta scavare dove, in mezzo alla roccia, c'è della gravel o della terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia, ma preferisco scavare senza trovare punti di respawn degli zombi.é piú sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi iniziare a scavare in un punto qualsiasi tanto è la stessa cosa :asd: credo che non importa scavare sulla sabbia o altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior metodo per trovare minerali preziosi è: raggiungere il fondo del gioco, scavare una lunga galleria 3x3 e ai lati una 1x2 ogni 2 cubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior metodo per trovare minerali preziosi è: raggiungere il fondo del gioco' date=' scavare una lunga galleria 3x3 e ai lati una 1x2 ogni 2 cubi

[/quote']

è la tecnica migliore, si chiama branch mining e viene praticata con varie modalità (che cambiano poche cose, tipo l' altezza dei canali laterali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior metodo per trovare minerali preziosi è: raggiungere il fondo del gioco' date=' scavare una lunga galleria 3x3 e ai lati una 1x2 ogni 2 cubi

[/quote']

Quoto.

Lo uso anch'io. è il meglio.

Nelle probabilità la sistematicità è tutto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scavo a babbo, è più divertente lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io scavo a casaccio a zig zag, trovo sempre dungeon o roba simile XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarebbe una guida? lolle

Ma non ha senso sta "guida" comunque perché d'altronde tutti fanno così °:mobsheep:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio scavare 1x1 con scale...e ai lati rompi un cubo e metti le torce per fare luce...mi sembra il più comodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se scavi 1x1 e sotto c'è lava non fai una bella fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe...allora basta scavare 1x2 e controlli prima di scavare quello dove sei posizionato :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai casi, ultimamente però sto sperimentando un nuovo tipo di miniera: Il quarry brench mine. Creo una quarry mine, le torce le metto ogni 7 blocchi che scendo per terra, appena raggiungo la fine del sottosuolo, ritorno in superficie e mi diriggo al primo spazio lasciato in precedenza, lì inizio a fare il brench mining (ovvio che il tutto potrà essere collegato con delle scale o con delle scale fatte con i blocchi). Lo trovo un ottimo sistema perchè facendo un quarry 15x15 avremmo già un sacco di risorse, se poi su lati ci aggiungiamo un brench e sarà così anche per i restanti spazi di sotto (credo saranno 3-4), avremmo una miniera praticamente infinita XD

Altro sistema che ho usato è quello di fare una quarry 20x20.

Il terzo e ultimo sistema che ho praticato è stato il brench mining classico, dove ho trovato parecchi diamanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io scavo sempre un galleria 1x1 fino a toccare il fondo del livello poi solitamente o scavo a casaccio o creo numerosi cunicoli (sempre 1x1) implementando anche un rotaia in modo tale da coprire ampi spazi in poco tempo : )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io non trovo niente? T_T avete qualche consiglio da darmi? cioè dove è meglio scavare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe il "quarry mine"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm.... ho un dubbio: scavando ho trovato dei gold ore... che differenza c'è tra un gold ore e un gold block? per fare armi/armature dove posso trovare i lingotti/gemme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il il gold ore, in italiano venatura d'oro, non è altro che la zolla di terra all'interno della quale si trova l'oro. Una volta trovata devi metterla nella fornace per ricavarne i lingotti d'oro (1 per ogni cubetto) che ti serviranno per craftare(creare) le varie armature e/o utensili. Il gold block non è altro che un agglomerato di 9 lingotti d'oro, basta andare al tavolo di lavoro e riempire tutti e nove gli spazi con lingotti d'oro... spero di essere stato chiaro^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è detto che sotto le spiagge ci siano sempre materiali preziosi.

Personalmente ho trovato che esplorando le grotte già create dal gioco basta scavare dove' date=' in mezzo alla roccia, c'è della gravel o della terra.

[/quote']

vero, molte volte ho trovato oro, ferro, diamanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.