Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
darkgosth1

trovare ferro, oro, e diamante

Recommended Posts

lol io prferisco scavare nelle grotte già create dal server,anke se ci si spawano i mostri,con una bella spada di oro-diamante sei al sicuro XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una guida su come cercare diamante. Hai detto il tuo metodo. Metti caso che uno non trova del ferro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio le grotte già fatte dal server.. Riguardo al problema dei mob si risolve andandoci a gruppi e facendo attenzione quà e là no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale ho notato che i diamanti si trovano in provonditá vicino alle pozze di lava: quindi parto con una lunga discesa 1x2 (controllo se c'é sotto lava) usando le scale verticali, arrivato infondo parto in una direzione a caso finché non trovo lava, a quel punto inizio a "ripulire" la zona intorno al lago di lava di 3 quadretti in orizzontale e 2 in verticale. In questo modo trovi per ogni pozza in media almeno 3 diamanti, almeno 5-6 blocchi di ferro, redstone a quantitá e carbone bello grande. L'oro ho notato che si trova di più intorno ai laghi d'acqua che sono a "quote" piú alte dei laghi di lava, ma al di sotto di almeno 20 blocchi dal livello del mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai casi' date=' ultimamente però sto sperimentando un nuovo tipo di miniera: Il quarry brench mine. Creo una quarry mine, le torce le metto ogni 7 blocchi che scendo per terra, appena raggiungo la fine del sottosuolo, ritorno in superficie e mi diriggo al primo spazio lasciato in precedenza, lì inizio a fare il brench mining (ovvio che il tutto potrà essere collegato con delle scale o con delle scale fatte con i blocchi). Lo trovo un ottimo sistema perchè facendo un quarry 15x15 avremmo già un sacco di risorse, se poi su lati ci aggiungiamo un brench e sarà così anche per i restanti spazi di sotto (credo saranno 3-4), avremmo una miniera praticamente infinita XD

Altro sistema che ho usato è quello di fare una quarry 20x20.

Il terzo e ultimo sistema che ho praticato è stato il brench mining classico, dove ho trovato parecchi diamanti.

[/quote']

Io il quarry mine l'ho scoperto a caso, nel senso che m'è venuto spontaneo farlo e non sapevo che era proprio una tecnica XD non ho capito però come procedi dopo aver fatto un quarry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi in cosa consiste il crench mining classico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io seguendo le vostre indicazioni in 2 ore di farming trovo 2-3 diamanti... Non è un po' troppo poco? :S

rosik rosik...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I diamanti sono rarissimi, ritieniti fortunato solo a trovarne 1 xD Comunque, dopo aver fatto la quarry e quindi dopo aver raggiunto la roccia idistruttibile, risalgo su e inizio a scavare una brench mining negli spazi che ho lasciato con le torce poste sui lati del muri. Non posso spiegarmi meglio di così xD Io lascio 7 spazi in verticale e poi ci piazzo le torce mentre faccio la quarry, quei 7 spazi mi servono per fare la brench mining in uno dei 4 muri che sceglierò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta mi sn imbattuto (anzi ci sn caduto) in un dungeon labirintico; cercando di uscire, giravo in tondo. Poi mi sn messo a scavare verso l'alto per uscire e ho trovato un ruscello sotterraneo.

Finale: sn morto affogato e sn tornato al mio punto di respawn (nn so' xk ma era la casa k mi ero costruito per aria!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scavo sempre dritto (partendo da dentro casa mia) e abbassandomi pian piano di un cubetto..... oggi per esempio sono arrivato in fondo ad un pozzo stra alto: lì ho trovato oro, ferro e carbone in gran quantità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più semplice.

Fatti un piccone e cerca dei laghi di lava nelle miniere.

Trovata la lava trovi il mondo, i miei 13 diamanti trovati in meno di 4 giorni nella STESSA miniera lo dimostrano.

Per non parlare degli zaffiri, l'oro, la redstone e il ferro, ma quelli sono più "comuni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rossastro, quindi tu dici che trovo i diamanti più facilmente vicino alla lava?

Ma se io voglio scavare sotto la lava, posso chiuderla come faccio con l'acqua in modo da creare una miniera non pericolosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se io voglio scavare sotto la lava' date=' posso chiuderla come faccio con l'acqua in modo da creare una miniera non pericolosa?

[/quote']

Sì, ma visto che può sempre essere utile è meglio raccoglierla coi secchi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vado proprio a caso ma quasi.

Nel senso che se trovo un punto interessante tendo a collegrarlo ad un altro punto interessante vicino in modo da creare dei tunnel che collegano i punti interessanti eheh! :opblock:

Questo metodo mi aiuta anche nel creare una sorta di ordine negli scavi che faccio tramite i quali raggiungo sempre il punto di partenza. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il trucco definitivo per trovare diamanti: avere un pc che fa schifo e aspettare che il gioco non carichi una zona.. guardate nel buco che non è stato caricato e segnatevi le coordinate di ogni minerale.

io cosi ci ho fatto un po di diamanti e in poco tempo :D [detto ciò mi sento un infame per essermi approfittato di un bug di gioco/lag/sfortuna]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i scavo fino al 12° livello e scavo ai lati lì c'è spesso il diamante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure vicino la lava ^.^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io scavo a casaccio a zig zag' date=' trovo sempre dungeon o roba simile XD

[/quote']

e io scavo a TNT TNT lol ho trovato la città degli zombie e creeper ma io gli ho fatto un culo cosi:

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io scavo un tunnel in verticale 1x1 e quando trovo carbone, ferro, ecc. mi fermo, raccolgo e ricomincio in giù. Se sono in singleplayer metto tanti blocchi sotto di me per risalire. Se sono in multiplayer uso /spawn o /f home.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se trovi la lava o dello spazio vuoto?

Scava a quadrato, è meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono nuovo e credo che il ferro,l'oro e il diamante si possono trovare nelle caverne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.