Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jervys

MCEditor

Recommended Posts

Premetto l'utilizzo di questo programma, dato la fase di progettazione ancora iniziale, può causare danni ai dati e ai salvataggi (a me non è successo finora) usatelo con cautela, IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' FATE UN BACKUP DEI VOSTRI SALVATAGGI, CI VUOLE UN'ATTIMO E PUO' SALVARVI DA BRUTTI RISULTATI DEL PROGRAMMA.

Questo programma, dall'utilizzo non propriamente semplice, permette di modificare a proprio piacimento una propria mappa, senza dover aprire il gioco e stare ore e ore a piazzare cubetti come un'ebete.

Come detto prima il programma non è semplice al primo impatto, poichè oltre a dare molte possibilità di utilizzo, lo stesso minecraft predispone, per la creazione delle mappe parecchie opzioni.

Qui posterò alcuni video e immagini, se imparerò ad usarlo farò anche qualche videoguida:

crane2.jpg

selection0.jpgselection1.jpg

ed ecco un semplice ma ottimo risultato che si può ottenere:voila.jpg

Ecco a voi il download: http://www.minecraftforum.net/viewtopic.php?f=25&t=15522#p271802

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be i dati li corrompe solo se hai aperto il gioco mente usi il programma,lo dice quando lo apri.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe usare per un server tema edifici moderni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra utile...... ma solo per una costruzione rapida di monumenti mastodontici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo uso da molto :) è molto facile ed intuitivo :)

una volta mi ha salvato ore e ore di mining XD

praticamente stavo scavando da ore, l'inventario quasi pieno e a un certo punto son caduto nella lava. ho SUBITO premuto ESC e messo in pausa. il gioco ovviamente ha salvato... quindi mi son preso il tempo di pensare: ero già caduto dentro la lava, di tornare in gioco non se ne parlava, avevo solo altro mezzo cuore di vita.. allora ho chiuso minecraft, aperto MCedit e spostato il personaggio dentro casa.

ho aperto minecraft e sapete? sono morto XD ma gli oggetti li ho droppati dentro casa!!! quindi li ho ripresi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è geniale! Se solo lo avessi usato prima avrei risparmiato le 4+ ore per fare il Metal Gear Rex ._.

Cmq danneggia i files solo se si usa MC quando MCEditor è ancora "operativo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è geniale! Se solo lo avessi usato prima avrei risparmiato le 4+ ore per fare il Metal Gear Rex ._.

Cmq danneggia i files solo se si usa MC quando MCEditor è ancora "operativo"?

si,solo se lo hai aperto perchè se è chiuso minecraft mcedit non causa alcun danno,ma è comunque consigliabile farsi dei backup prima di editare un save

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.