Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Modnalè

Cosa ne pensate del griefing?

Recommended Posts

indovina dove colpiscono di solito i griefer?

Ciao

Ian

Dritti nelle palle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo io il mio parere benedetto :

Allora... una volta che tu (Tizio) ti sei fatto la villa di scarface, con jet della CasaBianca in giardino, e con le cascate del Niagara in bagno, cosa fai? Niente. Stai lì con la pala in mano e non fai niente. A questo punto il caro griefer (Cazz...Emh Caio) spunta da te, con l'accendino, ed illumina in modo maestoso casa tua.

Ora ditemi, non è forse il cerchio perfetto?

Uno costruisce, altro spacca, l'altro ancora costruisce.

Se uno vuole giocare in un server dove non rischia di farsi distruggere la casa, se ne và su NerdNest o su GodCraft! E' proprio il griffare che rende divertente il gioco! Pensare quando sei davanti casa di uno << E se li rubò i diamanti ? >> oppure mentre ci si collega in game dire << E se mi hanno fo***to (Syne non leggere y.y) i diamanti?

E' questo il bello dei server! Griffare E SOPRATTUTTO essere griffati D: Ecco perchè O-D-I-O i server con Private, Faction, BigBrother e family dove non puoi fare nulla : rovina il gioco stesso!

Quando Notch a pensato al gioco non si immaginava i griefer, ma non gli spiorava nella mente il pensiero che la sua "creazione" venisse DEVASTATA con tutti gli inutili pluggayin(lol) di Bukkit! .---.

E poi, se GrandeScavatoreNero è pro ai griefer ... ù_ù

Comunque prego a tutti voi di non spostare la discussione inutilmente su Capobastone, MasterSasori, MrAnto e compagnia bella : saranno pure griefer, ma non sopporto che si debba riferire a loro ogni volta che parliamo di griefer.

P.S. Papiro LOOOOOOOOOOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto i griefers perché mi fa sentire bene griffare francesi russi inglesi e alcune volte italiani (ho fatto chiudere 3 server e in 2 nessuno a mai più messo piede solo altri griefers) comunque io griffo solo i server schifosi nel quale ci sono palazzi a 130 piani ma che poi ci giocano in 16 non server con palazzi a due piani ma che hanno 130 persone (130 persone+palazzo a due piani=sovrapopolazione XDXDXD) anzi quelli gli aiuto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esprimo io il mio parere benedetto :

Allora... una volta che tu (Tizio) ti sei fatto la villa di scarface' date=' con jet della CasaBianca in giardino, e con le cascate del Niagara in bagno, cosa fai? Niente. Stai lì con la pala in mano e non fai niente. A questo punto il caro griefer (Cazz...Emh Caio) spunta da te, con l'accendino, ed illumina in modo maestoso casa tua.

Ora ditemi, non è forse il cerchio perfetto?

Uno costruisce, altro spacca, l'altro ancora costruisce.

Se uno vuole giocare in un server dove non rischia di farsi distruggere la casa, se ne và su NerdNest o su GodCraft! E' proprio il griffare che rende divertente il gioco! Pensare quando sei davanti casa di uno << E se li rubò i diamanti ? >> oppure mentre ci si collega in game dire << E se mi hanno fo***to (Syne non leggere y.y) i diamanti?

E' questo il bello dei server! Griffare E SOPRATTUTTO essere griffati D: Ecco perchè O-D-I-O i server con Private, Faction, BigBrother e family dove non puoi fare nulla : rovina il gioco stesso!

Quando Notch a pensato al gioco non si immaginava i griefer, ma non gli spiorava nella mente il pensiero che la sua "creazione" venisse DEVASTATA con tutti gli inutili pluggayin(lol) di Bukkit! .---.

E poi, se GrandeScavatoreNero è pro ai griefer ... ù_ù

Comunque prego a tutti voi di non spostare la discussione inutilmente su Capobastone, MasterSasori, MrAnto e compagnia bella : saranno pure griefer, ma non sopporto che si debba riferire a loro ogni volta che parliamo di griefer.

P.S. Papiro LOOOOOOOOOOL

[/quote']

Allora, per prima cosa anche a me piace il pvp, il furto, il poter distruggere le costruzioni dei giocatori per rallentarli eccetera, ma chi "griefa" in server dove questi comportamenti sono ammessi di fatto non è un girefer. Il griefer è quello che grifa dove non è permesso (aka dove la gente non vuole essere griffata perché evidentemente non lo trova divertente). Inoltre, se anche si tratta di un server diciamo "competitivo" (cioè dove i giocatori possono e sono incoraggiati a danneggiare gli altri per cercare di avere un qualche vantaggio su di loro), il bello spesso sta proprio nel fatto che GiocatoreA si deve guardare da possibili offensive di GiocatoreB, ma quest'ultimo a sua volta rischia di essere aggredito da GiocatoreA. Invece il griefer che non ha possedimenti da difendere (oppure se ne frega) pensa solo ad attaccare e fare il massimo danno possibile, spesso neanche cercando di essere efficiente (della serie "mi ci vorranno 5 minuti, ma un buco nel tuo muro di ossidiana te lo faccio, tiè") sbilancia il gioco.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque prego a tutti voi di non spostare la discussione inutilmente su Capobastone, MasterSasori, MrAnto e compagnia bella : saranno pure griefer, ma non sopporto che si debba riferire a loro ogni volta che parliamo di griefer.

Quoto :) Comunque i Griefer piacciono anche a Notch, Ok posso capire quei Griefer che non gliene frega di nulla e grieffano anche nei server dove e severamente vietato il griefing, Ma i Griefer non sono tutti uguali, ricordatevelo! Esistono i Griefer rispettosi e seri e i Griefer Bimbominkia eccitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa penso io dei griefer?

Che almeno l'80% di loro sono una manica di bimbiminchia che cerca di immitare in tutti i modi quelli che vengono chiamati "master griefer", per citare capobastone o mastersasori. Eppoi come leccano i piedi! fanno i video dedicati a capobastone, video dove immitano capobastone (usando pure quel programma idiota di loquendo), dove lo ammirano.. Insomma l'80% dei griefer sono nanerottoli leccapiedi dei "master griefers".

Eppoi sto termine da bambini "master griefers"... come se il griffaggio fosse un'arte o un mestiere!

E il restante 20% beh.. sono gente che non ha nulla da fare e si va a sfogare dei propri problemi nei server altrui, magari in compagnia di qualche amico connesso (cosa che ho fatto anche io perché non avevo proprio nulla da fare, e avevo voglia di far arrabbiare qualcuno.. in più non ero solo del "gruppo" ad essere annoiato quel giorno..).

Se mi chiedono se è meglio, secondo me, che ci siano o no.. io risponderei che è impossibile impedire all'essere umano di rompere le scatole...

Eppoi leggo in questa discussione che molti vedono minecraft solo per costruire, distruggere, ricostruire e via dicendo...

Ma io lo vedo un po' diversamente.. come un gioco con cui giocare in un gruppo di amici/persone in chiamata su TS o comunque in contatto vocale.. Quindi per me da un gioco di costruzione diventa un gioco "social".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prego a tutti voi di non spostare la discussione inutilmente su Capobastone, MasterSasori, MrAnto e compagnia bella : saranno pure griefer, ma non sopporto che si debba riferire a loro ogni volta che parliamo di griefer.

P.S. Papiro LOOOOOOOOOOL

se la discussione viene sempre spostata su Capobastone&C., è perchè sono stati loro a far conoscere questa realtà in Italia...

Comunque, io, personalmente, ho sempre disprezzato il grieffing... non tanto il rubare o l'uccidere (quello lo puoi fare nella wild senza problemi tra eremiti), quanto il distruggere gratuitamente, quello non lo posso proprio sopportare... è lo stesso comportamento del bimbo-bullo che distrugge il castello di sabbia in spiaggia... e anche le giustificazioni "io grieffo solo server esteri" è abbastanza infantile come giustificazione... ahimè, il buon vecchio notch non ha dato scopo ne regole al gioco, quindi noi "nerd" scavatori (vi dico solo che sono speleologo anche nella realtà, non immaginate quanto su minecraft...) non possiamo fare altro che provare a difenderci nascondendo bene le casse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate:

Io magari sto giocando su un server con dei miei amici (magari pure pagando l'host tanti cari soldini) e ci piace costruire opere maestose, e ci dedichiamo tanto tempo e tanta fatica...

Chi sei tu per rovinare tutto quel tempo come se noi che costruiamo fossimo solo degli idioti e tu che distruggi fossi furbo? Cioè, fatti i cazzi tuoi BM di ***** ....

Magari c'è gente che lavora ad un progetto da giorni magari da mesi e per coincidenza è un po' che non backuppa la mappa arriva un griefer e via, perso tutto. Ma vi sembra giusto? Chi ti da l'autorizzazzione a sentirti più furbo di me? Solo perché nel mondo reale tu non puoi sparare alla gente devi venire a rompere le cose su Minecraft per sentirti realizzato?

Soprattutto, "odio" la gente che dice "una volta che ti sei fatto la mega villa non so più cosa fare ringrazio chi me la distrugge". Se avete un deficit di fantasia non è di certo colpa mia. Ma non è che se io rovino ore di gioco a qualcuno devo anche pensare di stargli facendo del bene, perché sarei un ipocrita. E basta. Ci sarà anche qualcuno che lo pensa, magari su ciò che sè stesso costruisce; ma quel qualcuno non ha bene chiaro qual'è lo spirito di Minecraft, oppure si fa distruggere le cose per scelta (ma questo non è grief appunto).

Infine, parlando di Capobastone e co, sapete già tutti cosa ne penso. Da moderatore, il mio sogno segreto è quello che il Capo si iscriva a questo forum per dargli un permban da ip che se lo ricordi (e poi magari crackare quell'ip chissà :D). Ma a parte questo, lo sappiamo tutti a cosa servano. La maggior parte della gente che gira per internet ha l'intelligenza di un criceto babilonese in calore, e va a cercare le cose più stupide che trova. E magari nell'emulazione ha anche quella necessità di sentirsi forte di sentirsi potente che la vita (spesso da sfigato totale, e non nel senso di nerd) frustrante che gli è toccata non gli restituisce. E allora emula, e non avendo il coraggio idiota (o avendo il buon senso) di emulare quelli che pestano i disabili (video che ogni volta diventano campioni di visite sul tubo, comunque presi per fare un esempio), allora si limitano a sfogare la loro frustrazione su server di minecraft, con la gioia di avere rovinato qualche ora a qualcuno. Ecco, secondo me gente così è da compatire, né più né meno.

Parlando invece di Capobastone proprio, lui è solo un gran furbone che ha capito molte cose non dalla vita ma dal tubo. I suoi primi due video erano belli (furti con stile e quel tocco di gdr che possono anche essere piacevoli) e comunque i danni erano limitati (piccoli furti di materiali rari, tutta roba riparabile in un attimo). Poi dopo mano a mano la "violenza" è sempre aumentata ed è diventato inguardabile. Non solo per empatia verso le sue "vittime", ma semplicemente dopo un po' loquendo non fa più ridere, e il grief fine a sé stesso è sempre uguale. Chiaramente lui rispetto ai suoi emuli è vari gradini più in alto, ma solo perché è stato il "primo" a farlo e a diventare famoso facendolo.

In fondo ci sono persone reali dietro ai server di minecraft. Quando una persona grieffa, lo fa per poter dare fastidio, per danneggiare, per puro spirito di vandalismo. E una persona che ha bisogno di vandalizzare qualcosa, sia pure un qualcosa di puramente virtuale (non "finto", perché il lavoro c'è sempre, anche se non è fisico, dietro a un server di minecraft) per potersi sentire qualcuno merita comunque il mio disprezzo.

Parola di Syne.

Chiedo scusa in anticipo per il flame che potrei causare con questo messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fastidioso vedere che spesso il grief e i server pvp vengano accomunati...

Io adoro i server pvp ed allo stesso modo odio il grief, questo perchè il grief non aggiunge per niente di"gdr", "stealth", "spy" o quello che volete, rompe solo le scatole GRATUITAMENTE!

Spesso si fa l' errore di eliminare il pvp prendendolo per grief, ma secondo me, quello può creare molto più senso al gioco...

Come hanno detto Ian e credo Syne, il pvp è di gran lunga superiore perchè pone i due giocatori (quelli che erroneamente vengono intesi come griefer e grieffati) allo stesso livello... Io rubo diamanti a te così mi posso difendere da altri tuoi attacchi e viceversa è una continua lotta che aggiunge molta, ma molta giocabilità a minecraft...

Il griefing è fermo al BM che ti rompe la porta senza nessuno scopo, è questo che mi da fastidio più di tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito arriva l'onnipotente syne a sistemare tutto.

e hai ragione...

...ma alla fine, il mio concetto è che gioco a minecraft per divertirmi: io mi diverto a leggere la chat quando ho fatto un po' di scompiglio (dai, anche voi "nerd" [non dispregiativo, è per intendere l'altra faccia]: a volte vi spanciate tanto a leggere cosa si dicono 2 vittime :D), e mi diverto con quel tocco stealth che da griffare: se esistessero server in cui bisogna proteggersi dalle griffate altrui e griffare la casa degli altri senza farsi sgamare giocherei a minecraft solo su quel server, ma spesso richiedono grandi tempi per organizzare: vi piacerebbe stare 2 mesi a organizzare per fare una partitina a minecraft per un giorno?

senza contare che MINECRAFT È SOLO UN GIOCO, e per quanto elevati siano i danni causati da un griefer, non penso (anzi, spero) che non arrivino mai a proporzioni epiche. visto che se mi griffassero la mia statuona (ammettendo senza backup) io dopo un momento di incazzatura, direi "al diavolo" e andrei a mangiarmi un gelato con gli amici, per poi ricominciare più calmo di prima. magari solo io faccio così...

e se proprio griffare è male, è PEGGIO l'estremo contrario: io cammino in una cittadina orribile, senza poter muovere un solo blocco. ditemi che gioco è, come se in mario non puoi saltare, semplicemente non ha consistenza, preferirei giocare con la paura di essere griffato.

...aprofitto di questo momento per lodare the lost lands: ha trovato l'equilibrio perfetto, se vuoi una vita calma vai in una città, fuori tutto è permesso!

P.S.: se volete costruire e basta, giocate in single, se volete farlo con un amico fate un privato: internet è grande ma cattivo, si trova ogni tipo di gente, se mettete il server pubblico è a vostro rischio e pericolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito arriva l'onnipotente syne a sistemare tutto.

e hai ragione...

...ma alla fine' date=' il mio concetto è che gioco a minecraft per divertirmi: io mi diverto a leggere la chat quando ho fatto un po' di scompiglio (dai, anche voi "nerd" [non dispregiativo, è per intendere l'altra faccia']: a volte vi spanciate tanto a leggere cosa si dicono 2 vittime :sisi:), e mi diverto con quel tocco stealth che da griffare: se esistessero server in cui bisogna proteggersi dalle griffate altrui e griffare la casa degli altri senza farsi sgamare giocherei a minecraft solo su quel server, ma spesso richiedono grandi tempi per organizzare: vi piacerebbe stare 2 mesi a organizzare per fare una partitina a minecraft per un giorno?

senza contare che MINECRAFT È SOLO UN GIOCO, e per quanto elevati siano i danni causati da un griefer, non penso (anzi, spero) che non arrivino mai a proporzioni epiche. visto che se mi griffassero la mia statuona (ammettendo senza backup) io dopo un momento di incazzatura, direi "al diavolo" e andrei a mangiarmi un gelato con gli amici, per poi ricominciare più calmo di prima. magari solo io faccio così...

e se proprio griffare è male, è PEGGIO l'estremo contrario: io cammino in una cittadina orribile, senza poter muovere un solo blocco. ditemi che gioco è, come se in mario non puoi saltare, semplicemente non ha consistenza, preferirei giocare con la paura di essere griffato.

...aprofitto di questo momento per lodare the lost lands: ha trovato l'equilibrio perfetto, se vuoi una vita calma vai in una città, fuori tutto è permesso!

P.S.: se volete costruire e basta, giocate in single, se volete farlo con un amico fate un privato: internet è grande ma cattivo, si trova ogni tipo di gente, se mettete il server pubblico è a vostro rischio e pericolo.

Non tutti sono pazienti come te e, soprattutto, sul server TheLostLands uno non può griffare neanche in wild :asd:

In ogni caso, il paragone con Mario è fuori luogo, dato che sono due generi completamente diversi con gameplay completamente diversi :D

Comunque, il griefing in sè ha il solo scopo di dar fastidio, di rovinare il lavoro altrui, di far arrabbiare la persone. A questo punto uno, semplicemente, dà una spinta ad uno che mangia un gelato, non va su un giochino indie a rovinare le costruzioni altrui. Se poi si vuole semplicemente sfogare, c'è il punching ball :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.-. ecco, qualcosa mi dice che non mi ascoltano...

ho appena detto che non ci gioco solo per sfogarmi, ne per il semplice gusto di rompere le balle altrui (ehm... ok, ammetto che a volte leggendo la chat mi sbellico), ma perchè mi diverto così, perchè aggiunge un tocco stealth, perchè dopo 6 mesi di costruire cerco un divertimento alternativo.

P.S.: in wild non puoi griffare gli eremiti? non sapevo...

P.P.S.: quello di mario era solo un banale esempio per dire che il gioco perde senso e consistenza .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.-. ecco' date=' qualcosa mi dice che non mi ascoltano...

ho appena detto che non ci gioco solo per sfogarmi, ne per il semplice gusto di rompere le balle altrui (ehm... ok, ammetto che a volte leggendo la chat mi sbellico), ma perchè mi diverto così, perchè aggiunge un tocco stealth, perchè dopo 6 mesi di costruire cerco un divertimento alternativo.

P.S.: in wild non puoi griffare gli eremiti? non sapevo...

P.P.S.: quello di mario era solo un banale esempio per dire che il gioco perde senso e consistenza .-.

[/quote']

Non mi riferivo a te quando dicevo dello sfogo e del rompere le scatole agli altri :sisi:

Comunque, non trovo che aggiunga un tocco stealth: il griefer (di solito) arriva, distrugge quanto può e poi viene bannato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me lo scopo è di non farsi bannare, in veritùà :fermorosso:

comunque devo anch'io ammettere che ci sono anche quelli che lo fanno solo per sfogarsi e rompere, ma non sono tutti così! come già detto, su internet si trova di tutto, purtroppo anche i BM!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me lo scopo è di non farsi bannare' date=' in veritùà :fermorosso:

comunque devo anch'io ammettere che ci sono anche quelli che lo fanno solo per sfogarsi e rompere, ma non sono tutti così! come già detto, su internet si trova di tutto, purtroppo anche i BM!

[/quote']

Senti caro, lo scopo non è non farsi bannare tanto quanto il ladro di banche non ha come scopo il non farsi arrestare. Questo è collaterale (mi bannano finisce il mio giochino \ mi arrestano finisco in galera). Lo scopo è distruggere tanto quanto il ladro vuole arricchirsi. E allora ti ripeto la domanda: chi sei tu per permetterti di rovinare ore di gioco altrui solo per un attimo di sballo? Non è che io ho costruito per ore (ripeto magari pagando pure l'host o spendendo per la connessione) solo per costruire per te un giochino divertente da dieci minuti di distruzione. Punto. E non c'è una risposta sensata e logica che tu possa darmi. Per il resto nel mio primo post ho già detto tutto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.