Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GrandeScavatoreNero

Giocare Al Massimo Della Potenza Con Minecraft

Recommended Posts

Guida per velocizzare il PC ed per ottenere buone performance con Minecraft, È stata creata per aiutare le persone che non si possono permettere un PC più potente o che l'ho hanno, ma gli vanno inspiegabilmente lento.


Non mi assumo nessuna responsabilità di qualsiasi danno apportato al PC, Usate i miei consigli solo se avete un minimo di esperienza.


Tutto quello che ho scritto nella Guida migliora le prestazioni Generali del Vostro Personal Computer e Naturalmente di Minecraft;

Qualche Feedback della guida:

"..Grazie mille, ora da i miei miseri 20 fps tocco robone tipo 70-80 <3
.."
- Massy548

"..Veramente una bella guida COMPLIMENTI ! =) ho provato tutte le cose che hai detto e adesso al posto di 30 fps mi va a 100 fps e avvolte 133 fps!.." - Frozenhkb

"..grandissima guida! grazie!.." - Ciuccio2000

"..bella guida.." - Swedish House Mafia

"..Questa guida è fantastica.." - Xlr8
_____________________________________________________________
Driver
Aggiornare tutti i driver del PC,
Questa è una lista di programmi che aggiornano i driver con un click:
http://www.navigaweb...e-i-driver.html
_____________________________________________________________
Java
Possedere sempre l'ultima versione di Java:
http://www.java.com/it/download/
_____________________________________________________________
LWGJL
Scaricatevi questa libreria ed inseritela noterete drastici miglioramenti ai FPS:
http://lwjgl.org/download.php
Qui la guida.
_____________________________________________________________
CCleaner
Scaricatevi CCleaner il miglior programma per pulire il vostro PC:
http://ccleaner.softonic.it/
_____________________________________________________________
TuneUP
Scaricatevi TuneUp, un programma che pulisce veramente il PC e ti consiglia in ogni modo esistente sul come velocizzarlo, provare per credere!
http://www.tune-up.it/download/
_____________________________________________________________
Deframmentare Disco
Andate su start, accessori e poi utilità del sistema e cliccate su deframmenta il disco o usate questi programmi che sono i migliori, specialmente il primo:
Defraggler: http://defraggler.softonic.it/
Asuslogic Disk Defrag: http://www.auslogics...re/disk-defrag/
_____________________________________________________________
Optifine:
Ogni volta che si aggiorna il gioco bisogna aspettare pure OptiFine che si aggiorni perché se no avverrà un crash ogni volta che avvierete Minecraft, cioè schermo nero!

OptiFine è da inserire in minecraft.jar, alza di molto i FPS, fa caricare tutti i chunk e altro, Optifine è il migliore e tutti lo hanno: http://www.minecraft...hd-g-fps-boost/
_____________________________________________________________
Processo javaw.exe
Per alleggerire il gioco si potrebbe alzare la priorità del processo "javaw.exe"
Potrebbe alzare di molto la velocità del gioco.
_____________________________________________________________
Java 64 bit
A Partire dalla Pre-Release 5 della Beta 1.9 è consigliato installare Java da 64bit perché riduce il lag quando si usa "Far" in Render Distance.
_____________________________________________________________
Memory Cleaner
Questo programma leggero pulisce immediatamente la ram con un click, basta che lo installate e lo apriate e cliccate su "Trim Processes Working Set" e se volete anche pulire la cache del sistema cliccate su "Clear System Cache": http://www.koshyjohn...tware/memclean/
_____________________________________________________________
Scheda NVIDIA
Per chi ha schede NVIDIA impostare dal pannello di controllo di eseguire il programma javaw.exe con la scheda ad alte prestazioni.

Gestisci impostazioni 3D --> Impostazioni programma --> seleziona un programma da personalizzare --> aggiungi --> cerca javaw.exe nella cartella di java in programmi e clicchi apri --> seleziona il processore grafico preferito per questo programma --> seleziona Processore NVIDIA ad alte prestazioni --> fai APPLICA in basso e gioca!

A me ha funzionato aggiungendo Minecraft.Exe invece di Javaw.Exe
_____________________________________________________________
Antivirus
Scaricatevi un Buon Antivirus.
ATTENZIONE: Gli Antivirus non alzano la velocità del gioco ma servono solo per avere un PC pulito e senza Virus.

Top 3 degli Antivirus Gratuiti:
1 - AVG
Nel corso degli anni è stato sempre li a guardare e assaporare il successo ottenuto dal suo più grande rivale (Avira), quest’anno però lo piazziamo al primo posto nella nostra classifica in quanto contrariamente al suo rivale offre la protezione della propria identità e un sistema di mail scanning notevolmente migliorato. Si comporta inoltre egregiamente sui sistemi più datati.
2 - Avira
Dominatore incontrastato della scena, per quest’anno però lo releghiamo volentieri in seconda posizione per via della pubblicità (che sta iniziando a diventare davvero fastidosa) e per una certa lentezza (comunque tollerabile) nel reperire update. Resta comunque una validissima scelta, supportata dall’altissimo numero di rilevamenti.
3 - Eset NOD32
Molti di voi l’avrebbero piazzato al primo posto lo so…. Sicuramente è il più leggero e performante, veloce e poco invasivo dotato di un’interfaccia grafica curata ed intuitiva. Ottima protezione contro malware, trojan e virus offre un ottimo scanner in real time. La nota dolente e che al momento è disponible in versione trial free per 30 giorni.

Top 3 degli Antivirus a pagamento:
1 - Norton Antivirus
Ha superato nel corso degli anni l’alone di pesantezza al quale molti lo relegavano. La versione 2012 ha dimostrato di essere performante e leggera sotto ogni profilo, ad esempio Norton è stata capace di implementare un particolare meccanismo che permette di non intaccare il carico del sistema nei periodi di massimo sforzo. Unica nota dolente è il prezzo della suite completa (siamo su circa 70 €).
2 - Panda Internet Security Antivirus
Un prodotto studiato essenzialmente per la rete, integra però il collaudatissimo motore di Panda, conosciuto per i falsi positivi ridotti all’osso. Si prospetta come una soluzione molto valida e disponibile con una spesa contenuta (capita spesso di trovare la licenza triennale a 9,90 € sui vari siti di deal)
3 - Bitdefender
Protezione completa contro il pishing, malware e anti rootkit, con un interfaccia grafica davvero semplice raggiunge la terza posizione nella nostra classifica. Certo resta in ogni caso un’ottima soluzione ma se siamo costretti a sborsare circa 60 € preferiamo indirizzarci verso il collaudato Norton.

Classifica di Giugno 2012 da OpenGeek.
_____________________________________________________________
Gamebooster
Scaricatevi game booster, quando lo avviate chiude tutto quello che non servirebbe per il PC e lo velocizza per giocare: http://www.iobit.com/gamebooster.html
_____________________________________________________________
Consiglio 0 (Questo velocizza veramente il PC!)
Andare in Pannello di Controllo, prestazioni del sistema, strumenti avanzati e cliccare su modifica l'aspetto e le prestazioni di windows, e su effetti visivi togliere tutte le crocette su ogni cosa o schiacciare regola in modo da ottenere le prestazioni migliori!
_____________________________________________________________
Consiglio 1
Cambiare tema a Windows e mettere contrasto alto 1 o 2, windows classico o nero contrasto, vedrete tutto nero e pochi colori ma quando avvierete Minecraft noterete che molto veloce! (P.S: Non il gioco si vedrà nero, provare per credere).
_____________________________________________________________
Consiglio 2
Eliminate o disinstallate i programmi che non usate più, per il bene del vostro PC.
_____________________________________________________________
Consiglio 3
Aprire il Computer ogni 6 mesi e pulire con un aspirapolvere o phone le ventole e tutto l'interno del PC, perché la polvere ostruisce le ventole quindi più si scalda è più va lento!
_____________________________________________________________
Consiglio 4
Rimuovere effetti particellari e le nuvole innalza la velocità del gioco
_____________________________________________________________
Consiglio 5
Il miglior modo per velocizzare il PC sarebbe quello di formattarlo, con questo metodo ritorna come nuovo e alle massime prestazioni, Attenzione: Quando formattate cancellate ogni partizione sul Hardisk.
_____________________________________________________________

Requisiti del sistema:

  • CPU : Intel P4/NetBurst Architecture o un AMD equivalente (AMD K7)
  • RAM : 2GB
  • GPU : Intel GMA 950 o un AMD equivalente.
  • HDD : All'incirca 90MB per il gioco e i file dei suoni.
  • Java Runtime Environment (JRE) 6 o superiore è richiesto per far andare il gioco.

Requisiti consigliati:

  • CPU : Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) 2.6 GHz
  • RAM : 4GB
  • GPU : GeForce 6xxx o ATI Radeon 9xxx e superiore con il supporto a OpenGL 2 (Esclusi i Chipset integrati)
  • HDD : 150MB

Fonte: Mojang.

Chiunque conosca un modo per velocizzare Minecraft lo scriva sotto.
Guida aggiornata al 11/05/2013.


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Guida creata da GrandeScavatoreNero©, Vietata la copia senza previo avviso.
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intendo parecchio di AV e posso solo dirti: che cavolo consigli ? O.o Kaspersky è ottimo, ma è a pagamento (crack inesistenti ed è pensate come AV), AVG il peggior antivirus della storia (era buono, ma adesso è tra i peggiori). Cortesemente edita e metti VERI antivirus, come Avira Antivir.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che l'antivirus con Minecraft non c'entra un attrezzo da falegame (e che AVG e Kaspersky non sono certo i migliori), consiglio di usare un'utility specifica per il defrag (Defraggler o Asuslogic Disk Defrag, ad esempio), che fanno il loro lavoro meglio dello "strumento" integrato.

@Tirpitz: beh, anche Avira non è proprio il top sulla piazza...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora Fixo la il link, e vado a guardare la CLASSIFICA dei migliori antivirus 2011..

Mi intendo parecchio di AV e posso solo dirti: che cavolo consigli ? O.o Kaspersky è ottimo, ma è a pagamento (crack inesistenti ed è pensate come AV), AVG il peggior antivirus della storia (era buono, ma adesso è tra i peggiori). Cortesemente edita e metti VERI antivirus, come Avira Antivir.

Stai calmo, Tu ti vai a cercare la Crack ma per chi se lo vuole comprare? Prima mi assali con Pretese poi mi consigli Cortesemente?

Io ho scritto: Per chi sa un modo per Velocizzare di più il PC per Minecraft me lo scriva sotto che l'ho Aggiungo!

Non rispondere al messaggio che non voglio andare Off-topic, PM se vuoi.

P.S: Poi avevo sbagliato volevo consigliare Eset Nod32 quello che uso io, Non AVG che è Deludente.

A parte che l'antivirus con Minecraft non c'entra un attrezzo da falegame (e che AVG e Kaspersky non sono certo i migliori), consiglio di usare un'utility specifica per il defrag (Defraggler o Asuslogic Disk Defrag, ad esempio), che fanno il loro lavoro meglio dello "strumento" integrato.

Beh scusa io quando avevo un Virus, il mio PC andava tutto a scatti, una buona Scansione fa mica male veh? Comunque se va lento il PC anche Minecraft dovrebbe andare lento, comunque aggiunto alla Guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora Fixo la il link' date=' e vado a guardare la CLASSIFICA dei migliori antivirus 2011..

[/quote']

Puoi mettere il link o il forum lo vieta ? Per me il migliore e Avira, poi c'è Avast per i moduli di scansione (ma che come rilevazione non è granchè). Io utilizzo Comodo per il semplice fatto che usa la Difesa Proattiva, utile per i più esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella guida, anche se quoto Ian sull'utilità della parte dedicata agli Antivairus lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella guida, anche se quoto Ian sull'utilità della parte dedicata agli Antivairus lol

Grazie Luchino, Lo so Quoto pure io quello che ha detto Ian, ma lo messo perché ce gente che ha computer tipo da 4 anni e manco hanno fatto una scansione, Comunque e solo per tenere il Pc pulito da Virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma GameBooster influisce veramente tanto quanto in altri giochi? Avevo sentito che su Minecraft non risolvesse molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché appesantire il SO con programmi che fanno qualcosa che puoi fare manualmente? prima di giocare basta levare tutti i servizi non indispensabili :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma GameBooster influisce veramente tanto quanto in altri giochi? Avevo sentito che su Minecraft non risolvesse molto...

Guarda al Dire il vero, Lo velocizza del 15% non molto, io non lo avvio mai perché non ho grossi Lag, ma se lo avvio mi chiude solo 70mb dalla Ram! Quindi non fa molto, Perché con GameBooster puoi notare la differenza solo se hai meno di 1gb di ram e 1ghz di CPU.

Perché appesantire il SO con programmi che fanno qualcosa che puoi fare manualmente? prima di giocare basta levare tutti i servizi non indispensabili smile.png

Ahaha E quello che penso pure io smile.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e 1gb di CPU.

Sì, anch'io... poi dovessi vedere i miei 6MHz di connessione e la mia scheda video, pensa che ha 23 kW di memoria dedicata :(

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e 1gb di CPU.

Sì' date=' anch'io... poi dovessi vedere i miei 6MHz di connessione e la mia scheda video, pensa che ha 23 kW di memoria dedicata :(

Ciao

Ian

[/quote']

LoL Nice battuta xD Comunque, apparte scherzi: GameBooster si, è utile solo se si ha un PC con prestazioni basse per chiudere servizi non necessari. Ma mi sembra ovvio che su un PC con 4GB di RAM e un quad 2 core sia inutile :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca LOL Ian, :facepalmsmiley1ti3: xD Comunque sì non ha senso per quelli potenti, Si scrive Quad Core, non Quad 2 Core, se no scrivevi Dual Core. :litebo2:

:(

Quad Core = 4 Core

Dual Core = 2 Core

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inverto sempre, ho un Core 2 Quad :o 4 core, ma c'è il 2 avanti, chissà perchè LoL indirettamente parlavo del mio pc :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio 3: Non ostinatevi a far andare Minecraft su un PC antico' date=' Perché per un discreto funzionamento del gioco servono 1.5ghz, Ram 1gb, ed una Scheda Video non più vecchia del 2004, Io possiedo un PC da 1.90 Ghz Dual Core, Ram 3Gb, Scheda Video Nvidia Geforce 8200m con 256mb condivisi e mi lagga un pò quando ce tante costruzioni, Comunque Consiglio 4gb Ram, Processore almeno da 2.5ghz che sia almeno Dual Core, e una Scheda video che supporti Directx 10 con 512mb in su!

[/quote']

Io ho provato il gioco con 2 gb di ram e Dual Core e girava da 15-25 fps(il pc poi è un notebook),si a volte c'erano dei lag ma non troppo lunghi.La cosa dei 4 gb di ram,il processore da 2.5ghz e che supporti il directx 10 mi sembra un pò troppo eccessiva,non c'è bisogno di un pc così per farlo diventare giocabile(nonostante io ne abbia uno quasi così :) ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto xD Comunque ho messo quei valori così se uno ha un PC uguale/Superiore a quello non si preoccupi di avere Lag

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, mi serviva una cosa per non far laggarem inecraft , visto tutte le cose che faccio assieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida... ma mi lagga lo stesso... ._____.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda mi dispiace, La guida puoi seguirla ma la probabilità di riuscire a velocizzare il PC e bassa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto xD Comunque ho messo quei valori così se uno ha un PC uguale/Superiore a quello non si preoccupi di avere Lag

Beh, dipende. Ho un PC nettamente superiore ai requisiti, ma comunque allo scoppio di 70 TNT assieme qualche rallentamento ci sta. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh quello è un problema del gioco fatto male! XD

Deve essere moltissimo Fixato Minecraft, Perché non ha senso avere un Intel Core I7 con turbo boost fino a 4.0ghz, Ram da 8gb, Nvidia Geforce 570GTX e poi Lagga per 60TNT! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh quello è un problema del gioco fatto male! XD

Deve essere moltissimo Fixato Minecraft' date=' Perché non ha senso avere un Intel Core I7 con turbo boost fino a 4.0ghz, Ram da 8gb, Nvidia Geforce 570GTX e poi Lagga per 60TNT! ;)

[/quote']

si, infatti, la TNT va alleggerita, l'hanno fatta troppo pesante in fatto di gestione delle risorse O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.