Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
TheFire

[Proposte] Plugin Server

Recommended Posts

Oggi sono entrato per la prima volta nel server, e ho notato alcune cose che, a mio parere, andrebbero sistemate.

Per esempio converrebbe mettere alcuni plugin come

AuthMe: un semplice sistema di login; uno entra, si registra la prima volta

e le seguenti per potersi muovere deve eseguire il login, per evitare i furti di nick.

Comandi

/register

/login

/changepassword

DIFETTI: Rallenta (cioè causa lag) quando un player esegue il log-in

SOLUZIONE: Installare un plugin per trasferire i file utente in una libreria MySQL

World Guard: si utilizza come world edit, ma funziona in modo diverso; in pratica usando l'item (predefinito ascia di legno) si puo selezionare l'area della propria casa e renderla privata.

Si possono creare anche sotto-aree e disabilitare fuoco, lava, acqua e pvp per zone o globalmente.

Molto utile ad esempio per una città: si disabilita il pvp e si creano sotto-aree edificabili.

DIFETTI: Crea gravi problemi se installato essentials

Un'alternativa ad essentials (per il group manager) sarebbe Permissions

Ultimo, ma non per merito, GravelToClay:

trasforma la gravel in clay al contatto con acqua

Secondo me questo sarebbe un grande passo in avanti, anche se creerebbe cambiamenti radicali togliere Essentials per molti motivi

I link non li posso postare in quanto ho un problema di caricamento degli script nelle pagine web; possono essere però reperiti QUI

Ditemi cosa ne pensate

PS: Sostituendo questi plugin ad altri quali Essentials, vStopFIre, Precious Stone, il lag diminuirebbe di molto in quanto il server non dovrebbe eseguire il File Stream, per leggere i dati utenti, e dovrebbe aiutare il server a mantenere un andamento regolare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della gravel c'era prima della fusione tra iBoP e questo forum.

Poi penso che qualcosa di simile a worldguard ci sia.

il primo è interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no quello è Precious Stone, ed è abbastanza scomodo perché ha un raggio di azione, invece con worldguard si puo delimitare un'area al blocco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora senza offesa ma inizierò a smontare le tue proposte :) (capo tecnico del server):

AuthMe: Essendo questo un server in modalità online non necessita questo tipo di controllo, in quanto non è possibile rubare i nick e soprattutto essendo inutile andrebbe solo a pesare.

WorldGuard: Stesso discorso perchè prima di tutti usiamo anche la mod essentials (insieme a permission) e soprattutto sarebbe solo un peso in più per il server in quanto è risaputo questa tipologia di mod pesa molto sulla ram.

Infine aggiungo che la mod precious stone è invece assai utile, in quanto è un premio per chi dona e aiuta a mantenere il server.

Ah giusto, le proposte di mod non le fare qui ma contatta uno dei mod, in quanto (mi spiace dirlo) il potere di decidere che mod mettere spetta a chi deve lavorare per mantenere il server.

Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.