Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Futuro del server

Recommended Posts

Sembra stano ma anche gli estremisti antimod sono un buon numero! bene.

Queste nuove mod tolgono tante libertà e inseriscono poche (e per me inutili) aggiunte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfino frenesy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se aggiungiamo anche i due voti su bop di chi ha detto di non essersi iscritto anche qui, attualmente siamo a 24 per cambiare\togliere la mod contro 17 per tenerla così...

O se preferite, 19 per cambiare, 5 per toglierla e 17 per tenerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato bene e secondo me il sistema migliore da adottare potrebbe essere una variazione di quello che si diceva ieri in chat.

I cittadini vengono divisi in classi, sta ai sindaci e alle singole città decidere a chi assegnare le classi ed il modo in cui gestirle, se per esempio farle ruotare o mantenerle fisse.

La classe dei minatori è l'unica a poter scavare pietra e materiali preziosi, anche nelle lande selvagge. Unico "minerale" che non possono ottenere è il carbone che gli sarà fornito dai taglialegna insieme al legno per i bastoncini, in questo modo è necessario un commercio fra classi.

I taglialegna sono l'unica classe ad avere il permesso di tagliare alberi, anche nelle lande selvagge, oltre a questo possono anche raccogliere fiori e semi dall'erba, cosa che non possono fare le altre classi. Per il loro lavoro necessitano di pietra che gli sarà fornita dai minatori. Il prezzo del legno per la scarsa richiesta che può avere da parte delle altre classi (un quarto di legno grezzo = un piccone/pala/zappa) subirà un aumento del prezzo. E' anche loro il compito di produrre il carbone utile per le altre classi, sia bruciando il legno, sia estraendolo quando viene trovato dai minatori per poi rivenderlo.

I contadini sono invece l'unica classe a poter ottenere ottenere funghi, grano, cactus, pesce, canne da zucchero e latte. Inoltre sono l'unica classe che può ottenere la braciola arrostita ed il pesce cucinato, le altre classi possono comunque avere quelli normali. (non sono sicuro che questo si possa fareperò)

Avranno poi bisogno di pietra, semi, legno e carbone per adempiere al loro lavoro. Può sembrare che in questo modo i contadini vengano avvantaggiati dalla bassa necessità di acquistare risorse da altre classi ma bisogna anche pensare che dopotutto anche i loro ricavi saranno minori.

Se poi sono necessari ad un cittadino lavori che non può svolgere per sua necessità personale come l'abbattimento di alberi o una cantina scavata naella pietra sarà sufficente ingaggiare un cittadino della classe adeguata che sotto pagamento svolga il lavoro.

Poi c'è una parte su cui sono ancora piuttosto insicuro riguardo al commercio.

Avrei due proposte:

1_ I cittadini gestiscono fra di loro il commercio, ognuno tiene un proprio negozio nel quale altri cittadini verranno a comprare. Purtroppo così ci sarebbe una spietata concorrenza con conseguente abbassamento dei prezzi, per questo forse è meglio procedere alla proposta 2

2_ Un cittadino gestisce un supermercato dove compra all'ingrosso materiali dai cittadini lavoratori da rivendere poi ad un prezzo maggiore al dettaglio. I problemi di questa proposta potrebbero essere invece cittadini che comprano direttamente dai produttori senza passare per i commercianti e la probabile noia di chi come lavoro fa il negoziante.

Quindi probabilmente la proposta migliore è la prima, dando alla città il dovere di imporre prezzi massimi e minimi per ogni materiale.

Questa è la mia proposta :meatcooked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di proposte' date=' gold ne sono fatte molte... provo a riassumerle in una sola, vediamo se può interessare.

1) Per la wild si torna alla vecchia situazione, tutto distruggibile e prendibile liberamente

2) A far girare l'economia ci DEVONO PENSARE I SINDACI! Attualmente l'economia è ferma per 2 motivi principali :

- troppi negozi vendono le stesse cose (molti più di quanti necessiterebbero)

- nessuno compra

Ora per risolvere il primo punto basterebbe attenersi alla realtà... invece che far costare un negozio tanto subito e nulla poi, si potrebbero ridurre le tasse di costruzione del negozio, ma mettere delle tasse di mantenimento... cioè hai un negozio? Bene vendi quanto vuoi, ma poi mi devi dare a me città un tot al giorno per tenere aperto... se non riesci a darmelo chiudi...

Quindi diventa fondamentale vendere, altrimenti si chiude. In questo modo si ottengono due risultati. Primo si fa selezione dei negozi, secondo la città ottiene denaro in quantità maggiore... e cosa se ne fa del denaro? Punto 2

Punto 2, per far girare l'economia è difficile chiedere ai singoli utenti di comprare... se voglio costruirmi una casa avrò bisogno di poca pietra, un po' di legno, magari un po' di sabbia e lana, niente che con un giretto nella wild o nella miniera pubblica io non possa procurarmi.

Dovranno però essere i sindaci il vero motore dell'economia... come? Con le opere pubbliche naturalmente...

Mettiamo che un sindaco voglia ampliare delle mura... invece di dire "pago tizio, caio e sempronio per costruirle e che si procurino anche il materiale" dice "pago tizio, caio e sempronio per la costruzione, ma il materiale me lo procuro io" e come? ma con una bella gara d'appalto...

Immaginatevi... il sindaco decide che domani si costruiscono le nuove mura... scrive sulla bacheca grosso modo di quanta pietra ha bisogno e, tra i negozianti, chi vuole può fargli la propria offerta, cioè dire "ti vendo la pietra a ( esempio ) 1 moneta a stock". Stessa cosa per legno, strumenti, vetro, torce, cibo per chi lavora, ecc...

In questo modo l'economia girerebbe, perchè più lavori pubblici vuole dire più occasioni di lavorare\vendere quindi più negozi, quindi più tasse dagli stessi. Inoltre vuole anche dire più soldi ai cittadini che lavorano che così magari, avando i soldi, li useranno per comprare a loro volta ( dopo aver lavorato per la città, chi glielo fa fare di andarsi di nuovo a scavare il materiale ) oppure per ampliare i propri possedimenti.

Insomma più soldi per la città che potrebbe di nuovo rimetterli in circolo ed instaurare un circolo positivo di denaro da cui ci guadagnerebbero tutti...

Inoltre visto he il denaro tende col tempo a scomparire direi di mantenere la vendita di preziosi alla banca gestita dai master, cosa che aumenterebbe la liquidità dei sindaci e, per riflesso, quella della città e dei cittadini

[/quote']

Tutto ciò che dici c'è già, probabilmente non hai giocato le mappe test o da un bel po' di tempo, l'unica cosa differente sono le risorse bloccate nella wild che sono state bloccate per renderle rare (e creare una domanda nel mercato) altrimenti tutti e credimi tutti (visto che sono 3 settimane che io ed altri giochiamo così) al posto di comprare vanno in wild a rifornirsi; il problema è questo.

nb inoltre c'è la proprietà privata che permette ai soli possessore dei lotti dir accogliere e modificare ciò che c'è nel lotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta bene tutto e sono contento delle nuove cose' date=' c'è ne è sola una che mi ha dato un po fastidio, era il plogin della fame, perchè è fastidioso, non più di tanto ma da leggermente noi e stare a sprecare cibo inutile,e lo so che l'avete fatto in modo che si potesse comprare cibo nei negozi, me per questo c'era gia la mod che nel wild non si può raccogliere minerali.

Sono molto felice di essere alla 1.7.2 :meatcooked:

[/quote']

uomo ma devi votare nel sondaggio oltre che scrivere un post ;D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo sulle proposte, posso dirti Feschio, come ti ho già detto in gioco, che è un lavoraccio e preferisco, per ora, aspettare altri voti per raggiungere il quorum, poi, se vincerà il modificare le meccaniche di gioco, avrò bisogno di un modello approvato da questi utenti (che ovviamente dovranno mettersi d'accordo su questo).

Aspettiamo il quorum sia raggiunto e contiamo i voti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelem non hai letto la risposta... se tutti vanno in wild a rifornirsi è perchè preferiscono farlo piuttosto che comprare... quindi vuol dire che a tutti quelli di iconomy non gliene frega niente!

stiamo giocando ognuno come vuole e vogliamo dare la possibilità a tutti di fare il proprio gioco, oppure ci incaponiamo con una mod che non funziona o che pochi usano?

Per me potete anche dire "il server è nostro e ce lo gestiamo noi e voi o giocate così o cercatevene un altro" ... però non venitemi a dire che lo fate per far girare l'economia perchè se veramente avete già provato di tutto e comunque la mod non funziona è perchè non piace, bisogna mettersi il cuore in pace...

Quindi va lasciata in modo che, a chi piace, possa continuare ad usarla, ma poi bisogna lasciare liberi gli altri di ignorarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heikudo si io l'ho letta la tua risposta e tu l'hai letta la mia? hai testato e seguito lo sviluppo del server nelle ultime 4 settimane o sei entrato in game hai letto che non era possibile modificare il Wild e ci sei rimasto molto male?

Ripeto l'unica "differenza tra noi" sono i cubi bloccati in wild se vince il punto 2 del sondaggio dovrete trovare un modo per far girare l'economia tutto qui facile no? ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra e non credo di sbagliarmi che più della metà stia richiedendo di sbloccare TUTTE le risorse nel wild.

Se per questo iconomy non funziona è un problema di iconomy non del wild.

In minecraft è la libertà che comanda. Scavare, tagliare alberi e costruire. Se togli il wild togli tutto.

Io sono dell'idea che se iconomy non funziona va tolto (e non funziona visto che le risorse nel wild sono bloccate).

Come diceva heikudo il server è vostro. Se lo volete mantere così mi dispiace e cambierò server, se si sbocca il wild eccomi e in prima linea.

Io non sto più giocando da quando il wild è bloccato visto che all'inizio mi è stato chiesto:"vuoi entrare in una città o preferisci giocare wild" e io ho risposto:"Gioco wild, se poi cambio idea vi farò sapere". Non ho cambiato idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi riscrivo la stessa cosa che ho scritto nel post prima, perchè la risposta rimane quella... :meatcooked:

Non è chi non usa l'economia che deve trovare un modo per "farla girare", ma chi crede che il mod sia utile...

Secondo me il mod iconomy è assolutamente inutile, ma visto che, fino ad ora, non mi danneggiava nel mio gioco e che a qualcuno piaceva, non vedevo cosa ci fosse di male ad averlo su...

Ora, però, visto che voi che volete tenerlo non riuscite a farlo funzionare a dovere ( perchè alla maggior parte dei giocatori evidentemente non interessa così tanto, perchè non vi sbattete a sufficenza, perchè il mod ha errori di fondo, chessò io... ) dovete venire ad imporre regole assurde nel server anche a chi non vuole "giocare" con la vostra mod...

E' stato fatto un sondaggio prima di mettere le ultime regole? Non mi sembra, si sono messe e basta...

Quindi se, com'è finora ( punteggio aggiornato di 25 + 2 su bop = 27 per cambiare contro 17 per tenere questo sistema ) dovessero vincere i cambiamenti, prima si torna alle regole precedenti, che non obbligavano nessuno a fare una cosa che non voleva fare ( non volevi entrare in una città? liberissimo di costruire nel wild, non volevi usare i negozi? scava da solo nel wild ) poi si discute di come far funzionare iconomy...

non mi sembra che ce l'abbia scrito il dottore che dobbiamo tutti sbatterci e patire per una mod che evidentemente ( continuate a dirlo voi non io ) usa una netta minoranza di persona e questa minoranza la usa solo in un senso, cioè la vendita...

se vuoi ridimmi anche tu le stesse cose degli ultimi due post, che ti rispiego con calma, oggi sono di turno nel posto più tranquillo del mondo e ho tutto il giorno :asd:

EDIT. Croho ha perfettamente sintetizzato il mio pensiero :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heikudo for President! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti' date=' ma credo di aver sbagliato il voto, come può confermare il mio primo messaggio :3

Voto per la prima... chiedo ancora scusa.

[/quote']

siamo in pareggio tra le due proposte, 18-18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tutti quelli che sono contro iconomy e towny non sono a favore delle modifiche, ergo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ergo è diverso.

Ci sono quelli che propendono per tenere cosi com'è, ci sono quelli che vogliono apportare modifiche e ci sono quelli che le mod cosi non le vogliono e altri che vogliono fare tutt'altra cosa.

Sono quattro posizioni ben distinte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ci sono due iscritti su bop e non qua che hanno votato solo la per la seconda...

Aggiungici che la quarta opzione è la seconda riscritta :meatcooked:

27 per cambiare 18 per mantenere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gold secondo me ti sbagli. La cosa che ha dato origine a tutto il casino è stato aver bloccato il wild.

Il towny e l'iconomy non dovrebbero imperi di giocare wild.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ergo è diverso.

Ci sono quelli che propendono per tenere cosi com'è' date=' ci sono quelli che vogliono apportare modifiche e ci sono quelli che le mod cosi non le vogliono e altri che vogliono fare tutt'altra cosa.

Sono quattro posizioni ben distinte.

[/quote']

ergo le tue modifiche schifano gli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol.

Grazie Ucco.

Comunque se vedete chi ha votato ci sono molte persone, tra cui anche DraithWilliam, io metto la faccia, ma non mi sembra che le modifiche le abbia elaborate e approvate solo io, ma vabbe, se vincerà la seconda scelta, darò aiuto a chi ha votato la seconda per trovare un metodo alternativo per non scontentare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora hai coraggio a prenderti la responsabilità delle scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, chi ha votato la seconda, se passa questa mozione, dovrà in una settimana e mezzo-due settimane accordarsi per trovare un modo per accontentare tutti, io darò delle direttive da stabilire(tipo mantenere towny e iconomy attive) e dirò i diversi test cosa hanno condotto.

Cosi capirete cosa abbiamo provato e cosa bisogna fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei fare riflettere gli admin su un particolare punto

-anche io prima di leggere questo topic pensavo che con queste due mod il mio server sarebbe stato una figata...

poi ho riflettuto sul fatto che quelli che ci entrano possono comodamente decidere di fare tutto da se; quindi sono arrivato alla conclusione di impedire di "rompere i blocchetti" e lasciarlo fare a chi era dedito ad un certo mestiere...

in seguito ho pensato limitasse troppo chi voleva giocare, sono arrivato quindi a pensare che è troppo facile procurarsi materiale, perciò che dovevo trovare un modo di rendere più dura la ricerca e la lavorazione dei materiali...

Diciamo che sono alla ricerca di qualcosa che mi aiuti nell'intento...

ad esempio prendere il legno è una cavolata in minecraft, basta prendere "a pugni" per poco tempo un cubetto di un albero ed ecco che hai del legno.

pensate invece nella realtà quanto può essere difficile abbattere un albero.

La soluzino dunque sarebbe di aumentare la resistenza dei materiali in modo che spendere soldi diventi una via più facile di prendere i materiali.

purtroppo non ho ancora trovato il metodo per far questo... ma spero lo stesso di avervi fatto ragionare su questo punto =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio' date=' chi ha votato la seconda, se passa questa mozione, dovrà in una settimana e mezzo-due settimane accordarsi per trovare un modo per accontentare tutti, io darò delle direttive da stabilire(tipo mantenere towny e iconomy attive) e dirò i diversi test cosa hanno condotto.

Cosi capirete cosa abbiamo provato e cosa bisogna fare.

[/quote']

Ma non funziona così... se vince la voglia di cambiare ( cioè seconda più terza e quarta ) innanzitutto si torna come prima, con le mod attie, ma senza obblighi, poi si discute di come renderle più giocabili...

Tradotto il tuo post significa "Se vincete voi, si continua come voglio io finchè non trovate voi un modo per fare cosa voglio fare io che a voi vada bene..."

Mi sembra abbastanza poco democratico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una legge rimane in vigore finchè non ne viene promulgata un'altra che la abroga, oppure viene abrogata, non cambiamo sistema finché non ne abbiamo uno, mi dispiace, ma cosi la gente davvero si confonde, con continui cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da che mondo è mondo se si vota per l'abrogazione di una norma con un referendum la si abroga senza prima farne un'altra :meatcooked:

Su gold non cambiare le regole sennò non è divertente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.