Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
inge

aiuto

Recommended Posts

scusate ma come faccio a dedicare della memoria al mio server???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a donare ram per il mio server e diminuire i lag

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come posso dedicare memoria ram al mio server e farlo laggare meno lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come posso dedicare memoria ram al mio server e farlo laggare meno lol

La lag da parte del server è data principalmente da due fattori: qualità connessione e RAM disponibile.

Se sei sicuro che non sia la connessione il tuo problema allora il problema sarà quasi sicuramente la RAM. Il sistema operativo di norma dedica automaticamente la memoria ai programmi in baso al loro bisogno di quest'ultima, per fare in modo che il server abbia più RAM disponibile elimina processi inutili (messenger, skype, teamspeak) o comunque dispendiosi in fatto di memoria (imposta il task manager in modo che ti dica quanti Kb usa un programma). Se dopo tutto ciò ancora non riesci a far laggare di meno devi cambiare la RAM.

Umh una cosa, tu usi Fastweb: non credo che tu possa hostare server o almeno mi sembra sia così per quell'host.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come con fastweb non si puo are una connessione??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come con fastweb non si puo are una connessione??

Sono andato a controllare in merito a quello che ricordavo sulle problematiche relative a fastweb. Cercherò di spiegarti quello che sono riuscito a capire (non sono un genio dei computer ma me la cavo).

Se tu hostassi un server minecraft (non vale solo per mc) potrebbero entrarci solo altri utenti di fastweb. Ma se volessi farci entrare anche persone che usano Alice, Tiscali, providerdipincopallino, ecc... dovresti pagare di più (mi sembra) o far usare a questa gente programmi per l'indirizzamento.

C'è una terza possibilità: Hamachi, che per te sarebbe la migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito tutto..io ho 2 connessioni una che è fastweb ed è del mio vicino e io ne ho un altra con cui faccio i server ed è abbastanza buona ma come faccio a dedicare al mio server gb ??tipo ho visto in server privati che uno ci ha dedicato 12 gb ma a me mi sembra strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi un altra cosa oggi accendo il server ma gli altri non si possono connettere mentrre io si qualcuno sa come mai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh allora la quantità di RAM che gli puoi dedicare dipende da quanta ne ha il computer: non puoi dire al tuo pc "Dagli 100 Mb di RAM in più!"; per il resto ti ho spiegato già come fare.

Uno che ha 12Gb di RAM per il server? Improbabile, per quella quantità gli servirebbe un case per computer pieno di RAM da 4Gb. Tutta quella RAM può averla solo se paga un host esterno e gestisce un server molto grosso (se parliamo di MC può tenere 500 persone senza piegarsi minimamente).

Gli altri non possono connettersi? Benvenuto nel magico mondo della configurazione dei router!

Prima ancora di passare a spiegarti come impostare i NAT, ti consiglio vivamente Hamachi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso hamachi

Beh allora devi imparare ad usare meglio hamachi. Mi disopiace ma io non sono molto bravo con quel programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ghehgehhehehe

vedo che inge non sei un vero asso del pc xD

guarda secondo me se hai tanti problemi con il computer, hai fastweb, e ki piu ne ha piu ne metta non penso che tu sia 'capace' di hostare un server.

poi ricorda che con un computer 'decente' puoi avere un server con max 5/10 persone(di questo non ne sono sicuro) e di certo non potra essere come il server di minecraft italia :D

puoi scriviere i tuoi requisiti di sistema?(ram e microprocessore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo perche non riwesco a fare un server per minecraft non vuol dire che non so uasre il computer...

quello con cui gioco a minecraft ha 4 gb di ra intel core duo 2 l'eltro che ho ha 6 gb di ram e un inter core i5 di seconda generazione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi a me non importa che si iscrivono 100 persone nel mio server lo so che non saràcome il server di minecraft italia a me basta divertirmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ho 2 connessioni una anche di tiscali che è quella mia e invece quella di fastweb è craccata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di questo non ne sono sicuro, ho visto solo qualche guida

allora per fare il server devi scaricare questo

http://www.minecraft.net/servers.jsp

poi apri "server.jar" e nel TUO campo del multyplayer su mc inserisci il tuo indirizzo ip locale che vedi andando su Accessori/Prompt dei comandi e scrivendo "ipconfig /all" nella voce "indirizzp IPv4"

mentre gli altri che vogliono giocare devono inserire il tuo indirizzo esterno che lo vedi qua

http://www.mio-ip.it/

spero di esserti stato di aiuto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va bene anche per la versione craccata non ho capito bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto io e ci sono riuscito lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON capisco il tuo problema ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è piu il problema potete chiudere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.