Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
SKART

Nuove interazioni tra e con i Mob.

Recommended Posts

Dal blog di Notch,

ci ho messo del mio tempo a tradurlo, quindi se lo copi e lo posti in qualsisi altra parte, non prenderti tu il merito, grazie.

Se siete un pò pigri e non volete leggere tutto, l'importante è quello evidenziato in giallo, è un pò il succo del discorso ^^

"Lo sviluppo del gioco è divertente. Non c'è programmazione, progettazione, testing.. semplicemente sciocchezze. Ecco una piccola descrizione, un riassunto di quello che ho fatto il fine settimana!

Ho dedicato qualche ora in più a Minecraft questo weekend. Ho modificato la struttura interna del codice, per fare in modo che i nuovi biomi si generino più spontaneamente. Quello che ho fatto, è molto più che semplice lavoro noioso! È vero, non è molto interessante dal punto del design, ma è stato molto gratificante dalla prospettiva della programmazione.

Uno dei primi risultati di questo è stata la prima bozza di una palude, di cui ho postato uno screen. Ho ricevuto moltissimi consigli su come migliorare il bioma per renderlo più "paludoso" (sembra più come un bosco incanato in questo momento[quando Notch ha postato l'articolo ovviamente]), e quasi tutti sono fattibili cambiando solo il file SwampBiome.java.

Mentre testavo la palude, il cibo (in Minecraft) ha iniziato a scarseggiare [avevo solo 31 polli, 2 stack di carne di mucca e 3 torte] e allora ho cominciato a cacciare. Le mucche mi guardavano, e io tranquillamente, stando fermo in un punto, le uccidevo più e più volte prendendo il loro prezioso bottino, così ho pensato di rendere la cosa più divertente! Quattro righe di codice più tardi... ora gli animali fuggono a caso dopo aver subito danno. Cacciare gli animali è ora improvvisamente molto più divertente, anche se moralmente discutibile: come i maiali che grugnivano correndo all'impazzata e i polli che si buttavano dai burroni. Ma il vero divertimento è venuto dopo.

Qualcuno mi ha Twitterato, scherzando, di aggiungere la faccia 3D per i maiali, l'ho fatto. [...] Per ora, ogni "parallelepipedo"[parte del corpo dell'animale, naso, gambe, torso...] dev'essere animato singolarmente e poi essere collegato alla parte adiacente a esso e questo è il motivo per cui le corna delle mucche a volte sono nel posto sbagliato. Non ho fixato questo bug, poiché avevo impegni per il fine settimana ma mi sono fatto una nota mentale e risolverò il problema al più presto.

A Reddit è piaciuta la mia foto di un maiale con il muso in 3D. ^^

Torno a fare ulteriori test... Stavo esplorando una foresta, mi ha molto colpito un fiume che ci passava in mezzo ela tagliava a metà. Ho attraversato una collinetta e dall'altra parte, un lupo stava inseguendo una pecora, ma la pecora scappava!! Non ho ci avevo pensato quando ho scritto il codice che far fuggire i mob! Così ho capito che dobbiamo lavorare ancora molto di più sui comportamenti tra i mob e rederli più accattivanti.

Sto lavorando a un progetto segreto di alta priorità questa settimana, ma ho già almeno tre cose in mente a cui ho voglia di lavorare non appena torno su Minecraft la prossima.

La ragione che mi spinge a lavorare ancora siete voi. La community. Grazie. <3"

Grazie anche da parte mia per il tempo che vi prendete per leggerlo,

Skart.

Screen richiesto palude:

800px-Swamp_biome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto,beh la storia che i mob "docili" fuggono è logica,avevo già notato che colpendo una pecora o mucca rimaneva nella stessa zona.Per quanto riguarda la palude io direi che si può creare un altro tipo di acqua verdastra,magari più melmosa.Nel senso che nuoti più lentamente.E forse anche un altro tipo di vegetazione.Ma anche i coccodrilli volendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha Twitterato scherzando di

aggiungere la faccia 3D per i maiali in

Minecraft' date=' lo ho fatto.

Ecco come Notch lavora sulla 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la palude io direi che si può creare un altro tipo di acqua verdastra' date='magari più melmosa.Nel senso che nuoti più lentamente.E forse anche un altro tipo di vegetazione.Ma anche i coccodrilli volendo.

[/quote']

Credo che fare questo tipo di acqua equivalga a creare un altro blocco, quindi non sarebbe proprio una cosa semplicissima (forse per notch lo è, bho!) sarebbe bello fare le tife (typha/cat tails) e piante simili, con drop particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.