Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Soffry95

La mia opinione sulla pre-release 1.8

Recommended Posts

Quale grande opportunità per noi umili minecraftiani di provare la 1.8 prima (2 giorni prima :asd:) del suo rilascio ufficiale?

Ho provato per 5 minuti la modalità creative, ora vi darò le mie impressioni.

La prima cosa che ho notato, è l'enorme quantità di oscure, tetre e appetitose caverne. Non so se è il frutto del seed, ma ora sembra che carambolare dentro una caverna sia normale quasi come trovare il dirt...

Parlando di orografia (WTF?!) come è stato annunciato in precedenza, ci sono i canyon. Wow! Un'ottima occasione per fare frittate di maiali e soufflè di creeper!

Poi ho notato un'abnorme quantità di pini fuori dal bioma "polo-taiga" (ri-WTF?!), come una foresta di sequoia del Canada, per intenderci.

Passiamo ora alle funzionalità che la modalità Survival. La fantomatica Corsa è una delle novità, basta premere due volte W per scappare da un'orda di non-morti, allenarsi per le olimpiadi di Londra, o buttarsi in uno dei suddetti Canyon. Se si salta durante lo scatto, il salto risolta più lungo. Ma usandolo si accorcia la temibile barra della Fame. Con questa barra addentrarsi nelle caverne per giorni senza un pezzo di carne appresso risulta essere una follia (o un'atto di tremenda studidaggine). Se la barra è completa o quasi la salute si rigenera, se va a zero... si muore di fame :mobsheep:. Così ogni essere semovente diventa fonte di cibo (non se vieni mangiato da uno zombi.

C'è anche l'esperienza. Tutt'ora unutile.

E per il sogno di grandi e pigri architetti, c'è la modalità creative! Premendo due volte salto, si vola, alla scoperta dell'isola che non c'è (triple-WTF?!).

Qui fa ritorno la mitica sponge, per gli amanti della spugnetta + famosa della TV (how many WTF?! did I say???)!

Ho notato la presenza delle sbarre di ferro... praticamente appaiono come dei vines(liane) ma grigie, così si puo creare delle gabbie per... per... WTF?!

Ci sono dei nuovi achievement, e l'uso dell'arco è più realistico.

Le Torte... beh, lo dico in inglese: The cake is still a lie, but now it's square!

Bastaaaa! Non ce la faccio più a scrivere!

Vi lascio con un mio album di screenshots: http://imageshack.us/g/856/20110910144632.png/

A presto,

Soffry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io non voglio influenzare nessuno, io l'ho scaricato :asd:...

Se notate, negli screens il mio caminetto sembra più realistico perchè ho messo i nuovi gradini di mattoni come dettagli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non ho capito è l'utilità della barra dell'esperienza! D :

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora l'esperienza è inutile... Se l'avessero messa più avanti, sicuramente la 1.8 completa sarebbe già uscita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi sbaglio o il gioco è leggermente più pesante? mi scatta, cosa che prima non faceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me scatta talmente tanto, che mi è impossibile affrontare uno scheletro...

aggiungo anche che:

-le torce fanno un alone arancione, "colorando" l'ambiente di una leggera tinta kaki...

-sott'acqua, ci sono dei "residui", tipo bollicine ferme...

-se si lasciano degli oggetti nel crafting table, essi escono, vengono ripresi ma rimane l'icona rotante per terra...

-ci sono un sacco di buche (che detto così è un eufemismo)...

-i mob animali scappano una volta colpiti...

-i maiali hanno il grugno 3d (-.-")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me scatta talmente tanto' date=' che mi è impossibile affrontare uno scheletro...

aggiungo anche che:

-le torce fanno un alone arancione, "colorando" l'ambiente di una leggera tinta kaki...

-sott'acqua, ci sono dei "residui", tipo bollicine ferme...

-se si lasciano degli oggetti nel crafting table, essi escono, vengono ripresi ma rimane l'icona rotante per terra...

-ci sono un sacco di buche (che detto così è un eufemismo)...

-i mob animali scappano una volta colpiti...

-i maiali hanno il grugno 3d (-.-")

[/quote']

Io sott'acqua ho trovato persino una miniera abbandonata! :asd:

Poi è ovvio che ci siano dei bug... speriamo che in due giorni li correggano :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe magari i bug e i rallentamenti sono dovuti al fatto che è la pre-release e non la patch vera e propria....questa è una mia teoria poi probabilmente è una mia fantasia XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora l'esperienza è inutile... Se l'avessero messa più avanti' date=' sicuramente la 1.8 completa sarebbe già uscita...

[/quote']

non ci stanno lavorando al momento, l'uso dell'esperienza per le skill ci sarà nella 1.9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima impressione è stata: WOOOOW!!!

dopo due secondi primo crash XD

scherzi a parte: la pre-release mi ha colpito da subito per 2-3 cose, il nuovo sfondo del menu, i nuovi effetti di luce (mi piacciono molto), i biomi (sono immensi :sisi: ), e le chest (ma quanto sono reali adesso?? )

mi sono piaciuti un po' meno la possibilità di comandare lo scorrere del tempo, i crash che si verificano ogni tanto ( speriamo li risolvano presto XD).

non mi sono ancora dedicato all'esplorazione e quindi non posso esprimere un mio parere. ma non vedo l'ora di trovare il mio primo fiume :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima impressione è stata: WOOOOW!!!

dopo due secondi primo crash XD

scherzi a parte: la pre-release mi ha colpito da subito per 2-3 cose' date=' il nuovo sfondo del menu, i nuovi effetti di luce (mi piacciono molto), i biomi (sono immensi :sisi: ), e le chest (ma quanto sono reali adesso?? )

mi sono piaciuti un po' meno la possibilità di comandare lo scorrere del tempo, i crash che si verificano ogni tanto ( speriamo li risolvano presto XD).

non mi sono ancora dedicato all'esplorazione e quindi non posso esprimere un mio parere. ma non vedo l'ora di trovare il mio primo fiume :3

[/quote']

Concordo in tutto, però io ho trovato un sacco di fiumi XD

Ma per cambiare l'orario come si fa? .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima impressione è stata: WOOOOW!!!

dopo due secondi primo crash XD

scherzi a parte: la pre-release mi ha colpito da subito per 2-3 cose' date=' il nuovo sfondo del menu, i nuovi effetti di luce (mi piacciono molto), i biomi (sono immensi :sisi: ), e le chest (ma quanto sono reali adesso?? )

mi sono piaciuti un po' meno la possibilità di comandare lo scorrere del tempo, i crash che si verificano ogni tanto ( speriamo li risolvano presto XD).

non mi sono ancora dedicato all'esplorazione e quindi non posso esprimere un mio parere. ma non vedo l'ora di trovare il mio primo fiume :3

[/quote']

Concordo in tutto, però io ho trovato un sacco di fiumi XD

Ma per cambiare l'orario come si fa? .-.

se tieni premuto F6 il tempo scorre all'indietro, con F7 in avanti (o il contrario) ma te lo sconsiglio perchè poi il mondo inizia a crashare, non so se sia dovuto a quello ma nel mondo in cui non ho premuto ne F7 ne F6 i crash sono stai 1-2, nell'altro 5 (a parità di tempo di gioco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima impressione è stata: WOOOOW!!!

dopo due secondi primo crash XD

scherzi a parte: la pre-release mi ha colpito da subito per 2-3 cose' date=' il nuovo sfondo del menu, i nuovi effetti di luce (mi piacciono molto), i biomi (sono immensi :D ), e le chest (ma quanto sono reali adesso?? )

mi sono piaciuti un po' meno la possibilità di comandare lo scorrere del tempo, i crash che si verificano ogni tanto ( speriamo li risolvano presto XD).

non mi sono ancora dedicato all'esplorazione e quindi non posso esprimere un mio parere. ma non vedo l'ora di trovare il mio primo fiume :3

[/quote']

Concordo in tutto, però io ho trovato un sacco di fiumi XD

Ma per cambiare l'orario come si fa? .-.

se tieni premuto F6 il tempo scorre all'indietro, con F7 in avanti (o il contrario) ma te lo sconsiglio perchè poi il mondo inizia a crashare, non so se sia dovuto a quello ma nel mondo in cui non ho premuto ne F7 ne F6 i crash sono stai 1-2, nell'altro 5 (a parità di tempo di gioco)

Allora è meglio se non lo provo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ho smesso si usare F6 ed F7 ed ora mi crasha di meno. In più, usandoli il pg si sveglia di notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi sbaglio o il gioco è leggermente più pesante? mi scatta' date=' cosa che prima non faceva

[/quote']

scatta perchè la tua scheda video non può contenere certe cose nuove di minecraft, ad esempio il titolo (lo sfondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me , tutti i bug piu' fastidiosi saranno tolti con l'arrivo della versione finale della 1.8 ... poi non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non scatta troppo, pur giocando per cause di forza maggiore su un portatile che è una ciofeca, mai crashato anche se mi sembra più pesante e a volte scatta parecchio! Ma sembra a me o i chunk vengono caricati più velocemente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me devo dire che a parità di impostazioni video scatta di meno e anche per me i chunk si caricano più velocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.