Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Ian Maayrkas

[DA LEGGERE] Come richiedere aiuto tecnico

Domanda

Ti annoia dover leggere questo textwall, o non hai voglia di fare ciò che c'è scritto? Vai in fondo al post e leggi le scritte grandi.

 

 

 

Prima di postare qui:

 
 
 
1)fai un giro nella wiki di minecraft e nella sezione guide del forum:
 
 
 
2)Usa il tasto cerca per cercare discussioni che già parlano dei tuoi problemi
 
3)Se alla fine non trovi la tua risposta, prova a scrivere la tua domanda o qui, se sono problemi generali:
 
 
o, se riguarda bukkit o i plugin, qui:
 
 
O se problemi con l'hosting o con la macchina, qui:
 
 
 

Regole Sezione:

 
Sezione dedicata alla raccolta dei vostri problemi riguardanti il gioco.
Ricordate di usare il tasto cerca per verificare che la soluzione al vostro problema non sia già presente. Se avete trovato una discussione riguardante il vostro problema ma non avete trovato nessuna soluzione è meglio aprire una discussione totalmente nuova piuttosto che uppare quella già esistente.
 
Inoltre evitate di scrivere nel titolo "help me!" o "aiuto", ma cercate di riassumere il vostro problema, oppure il vostro topic verrà cestinato.
Nella discussione, ovviamente, cercate di essere il più chiari possibili.
Fate inoltre il favore di leggere questo topic, che è stickato e ha quel titolo per una ragione.
Se le persone non vi risponderanno subito, evitate di uppare, ma aspettate pazientemente. L'up è consentito ogni 72h, oppure il topic verrà cestinato.
Ricordate che se violate una di queste regole, il topic verrà immediatamente cestinato.
 
Alcuni suggerimenti...

Il vostro Minecraft ad un tratto si chiude con una schermata nera? Avete installato una mod e ora il gioco crasha? Vedete errori grafici in giro per i blocchi (XD)? In questi e molti altri casi, sarete tentati di aprire un topic qui per chiedere aiuto a chi ritenete più esperto, e pertanto in grado di risolvere il vostro problema, qualunque esso sia.
Beh, non fatelo. Non subito almeno: prima cercate su Google o nel forum (e nel caso sia un problema legato ad una mod, nel topic originale della suddetta. E leggete il primo post e le istruzioni dall'inizo alla fine. No, non me ne frega niente che è in inglese, esistono i dizionari e GTranslate apposta.), è molto probabile che qualcuno abbia già avuto lo stesso vostro problema e che sia stata già data risposta.
Se proprio non trovate niente, o se avete provato tutte le soluzioni che avete trovato senza successo, allora potete assecondare per un attimo il vostro istinto e creare un topic. "Per un attimo?" Sì, per un attimo, giusto il tempo di cliccare su "Topic". Dopo vi tocca di nuovo pensare. Eh, lo so che è triste, ma che ci volete fare.
Dicevo, ora che avete davanti i bei campi vuoti del nuovo topic, cercate di usare un titolo che descriva in breve ma non superficialmente il vostro problema: Aiuuutooo!!!111!1!!, Heeeeelp! e Minecraft non vaAAaAAaAaAa! sono titoli assolutamente inutili. Cosa cazzo capiamo noi di quel che vi succede? Meglio qualcosa come Minecraft da errore XYZ, oppure Installo ModX e crasho quando [avvio MC/carico un mondo/posiziono un blocco ecc].

Bene, ora possiamo passare al corpo del topic. So già che state pensando di riempirlo con una descrizione del problema molto simile a Non funziona, cosa faccio?... beh, non fatelo [cit]. Mai, stavolta.
Per prima cosa, scrivete in italiano. Nessuno può aiutarvi se non si capisce il testo del messaggio.
Poi, passando al contenuto: innanzitutto cercate di descrivere il più dettagliatamente possibile il problema (non importa se scrivete 123'280 righe, purché non siate ridondanti), se possibile provate a determinare che azione lo provoca (avvio di MC, posizionamento di un certo blocco in un certo modo, cambiamento delle opzioni grafiche e chi più ne ha più ne metta), magari accompagnate qualche immagine sigificativa (sotto spoiler*).
Infine, a seconda del tipo di problema, dateci le relative informazioni tecniche, di solito sono le più utili per capire cosa non va:

In caso di errori grafici, scrivete l'hardware del vostro pc (non la marca), il Sistema Operativo e la versione di Java installata. Comunicateci anche se i vostri driver sono aggiornati. Il tutto sotto spoiler*.

In caso di crash del gioco, postate l'errorlog
(sotto spoiler*). Se non appare, oppure scompare in pochissimo tempo, lanciate Minecraft da riga di comando: sarà più probabile che lo otteniate. (Scusate la scritta abnorme, ma è la parte più importante, e a quanto pare altrimenti non viene cagata.)
Non sapete come fare? Beh, su Windows dovete copiare questo nel prompt dei comandi (per aprirlo potete fare Windows+R, digitare cmd e cliccare su Ok) e premere invio:

java -Xincgc -Xmx1024m -cp "%APPDATA%\.minecraft\bin\minecraft.jar;%APPDATA%\.minecraft\bin\lwjgl.jar;%APPDATA%\.minecraft\bin\lwjgl_util.jar;%APPDATA%\.minecraft\bin\jinput.jar" -Djava.library.path="%APPDATA%\.minecraft\bin\natives" net.minecraft.client.Minecraft>debug.txt 2>&1

Invece su linux il comando è:

cmd-linux cd ~/.minecraft/bin; java -Xms512M -Xmx1024M -Xincgc -cp "minecraft.jar:jinput.jar:lwjgl.jar:lwjgl_util.jar" -Dorg.lwjgl.librarypath="$(pwd)/natives" -Dnet.java.games.input.librarypath="$(pwd)/natives" net.minecraft.client.Minecraft

Su mac potete o usare la funzone "test Minecraft" di MCPatcher (che, tra parentesi, funziona anche per gli altri SO) oppure lanciare il gioco con la console aperta. Credo ci siano metodi più affidabili ma non so quali siano.

Inoltre, se avete ModLoader installato copiate il contenuto del file ModLoader.txt; se avete Forge copiate il contenuto di ForgeModLoader-client-0.log (si trovano entrambi in %appdata%\.minecraft, o comunque nella cartella di Minecraft). Ricordate che questi file, che contengono se non l'errorlog stesso almeno molte informazioni utili, cambiano ad ogni avvio del gioco, quindi è inutile postarlo se l'ultimo avvio di Minecraft non ha presentato problemi.

Se il problema, qualunque esso sia, sorge con delle mod installate (mod, non texture pack), postate l'elenco delle mod (usando il loro nome: la Flan's Planes non è "la mod degli aerei", la SDK's Guns non è "quella delle armi"), facendo il favore di accompagnare il link al topic originale di ogni mod, ad esempio in questo modo:

-[url=Link al topic originale della mod 1]Nome della mod 1[/url]
-[url=Link al topic originale della mod 2]Nome della mod 2[/url]
E così via.

Tanto par cambiare, queste info vanno sotto spoiler*.

Un'ultima cosa: mentre recuperate le informazioni da postare, non limitatevi a fare copia/incolla: leggetele. Magari riuscite a capire da soli qual è il problema. Soprattutto se date un'occhiata alle FAQ del post qua sotto.

*: Se non lo sapeste, per scrivere sotto spoiler dovete fare in questo modo:

[spoiler]Il vostro testo qui.[/spoiler]

Non vuoi fare quello che c'è scritto? Benissimo, io (e spero molti altri) non voglio aiutarti.
Non vedo perché dovrei perdere tempo a dare una mano a qualcuno che non ha voluto perdere tempo a postare decentemente.



Personalmente avrei concluso, se ritenete che mi sia dimenticato qualcosa scrivetelo che lo aggiungo.


Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

E tu hai fatto un account apposta per chiedere questo?

 

Vai a presentarti!

 

Questo forum bisogna viverlo!

 

Non è un forum di passaggio!

io non ho creato un account solo per questo ma anche per sapere delle cose in più di minecraft visto che lo uso da pochissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea una discussione e usa lo

, la prossima volta.

E non multipostare.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FAQ - Frequently Asked Questions

Anche dette domande che, onestamente, hanno un po' rotto.

Chiaramente, Q e A indicheranno rispettivamente la domanda e la relativa risposta, e inserirò commenti o chiarimenti tra parentesi graffe (queste: {}).

Quest'elenco è in continua espansione, e vostri suggerimenti su cosa aggiungere o come riformulare alcuni punti poco chiari sono i benvenuti (in special modo se sono dettagliati... se poi scrivete praticamente tutto voi, vi offro un caffè :sisi:).

Q: L'errorlog dice "Slot # is already occupied by X when adding Y" {dove # è un numero, mentre X e Y rappresentano nomi anche piuttosto strani (come thaumcraft.world.BlockCustomPlants@1e2c841 o ic2.common.BlockTex@1c958af}, che faccio?

A: Quello è l'errore che si presenta quando due blocchi o items hanno lo stesso ID. Solitamente puoi trovare indicazioni per capire a che mod questi oggetti appartengano dai nomi (X e Y) (che a volte aiutano anche a capire di che oggetto si tratta esattamente), mentre l'ID che si contendono è il numero (#).

Per risolverlo apri le config delle mod (di solito le trovi in .minecraft\config\, altrimenti ci dovrebbe essere scritto nel topic ufficiale... al limite guarda un po' in giro per .minecraft finché non trovi ModX.cfg) preferibilmente con Notepad++ (a volte il notepad di Windows non fa le cose bene) e cerca una linea come "BloccoACasoID=unnumero", "IDOggettoX=unnumero" o qualcosa del genere... a quel punto, sostituisci quel numero con uno che non sia già usato da altre mod (né dal vanilla, per il quale una lista degli ID occupati si può trovare qui), tenendo presente che non puoi assegnare ai blocks ID più alti di 255 (il vanilla, nel momento in cui sto scrivendo, occupa gli ID fino a 135 circa) (se avete MinecraftForge o un'altra mod che contiene un fix per i 4096 ID, il limite superiore per i BlockID è 4095; quello degli ItemID è invariato) e non puoi assegnare agli items ID più bassi di 256 (ma diciamo pure 400, considerando sempre il vanilla). Il limite superiore degli ItemID è 32000, quindi quello non dovrebbe essere un problema.

Ciao

Ian

E per i tasti dei controlli che combaciano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

necropost dopo due anni... its a new record

Non è necropost, ti prendi un warn per off-topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

FAQ - Frequently Asked Questions
Anche dette domande che, onestamente, hanno un po' rotto.

Chiaramente, Q e A indicheranno rispettivamente la domanda e la relativa risposta, e inserirò commenti o chiarimenti tra parentesi graffe (queste: {}).
Quest'elenco è in continua espansione, e vostri suggerimenti su cosa aggiungere o come riformulare alcuni punti poco chiari sono i benvenuti (in special modo se sono dettagliati... se poi scrivete praticamente tutto voi, vi offro un caffè http://www.minecraftitalia.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/sisi.gif).

Q: L'errorlog dice "Slot # is already occupied by X when adding Y" {dove # è un numero, mentre X e Y rappresentano nomi anche piuttosto strani (come thaumcraft.world.BlockCustomPlants@1e2c841 o ic2.common.BlockTex@1c958af)}, che faccio?
A: Quello è l'errore che si presenta quando due blocchi o items hanno lo stesso ID. Solitamente puoi trovare indicazioni per capire a che mod questi oggetti appartengano dai nomi (X e Y) (che a volte aiutano anche a capire di che oggetto si tratta esattamente), mentre l'ID che si contendono è il numero (#).

Q: Come risolvo questi conflitti di ID?
A: Apri le config delle mod (di solito le trovi in .minecraft\config\, altrimenti ci dovrebbe essere scritto nel topic ufficiale... al limite guarda un po' in giro per .minecraft finché non trovi ModX.cfg) preferibilmente con Notepad++ (a volte il notepad di Windows non fa le cose bene) e cerca una linea come "BloccoACasoID=unnumero", "IDOggettoX=unnumero" o qualcosa del genere... a quel punto, sostituisci quel numero con uno che non sia già usato da altre mod (né dal vanilla, per il quale una lista degli ID occupati si può trovare qui), tenendo presente che non puoi assegnare ai blocks ID più alti di 255 (il vanilla, nel momento in cui sto scrivendo, occupa gli ID fino a 135 circa) (se avete MinecraftForge o un'altra mod che contiene un fix per i 4096 ID, il limite superiore per i BlockID è 4095; quello degli ItemID è invariato) e non puoi assegnare agli items ID più bassi di 256 (ma diciamo pure 400, considerando sempre il vanilla). Il limite superiore degli ItemID è 32000, quindi quello non dovrebbe essere un problema.

Ciao
Ian

Propongo di aggiungere "Come acquisto Minecraft e come ottengo il mio username?" spiegando un po' il tutto.
Ultimamente un sacco di gente fa domande del genere.

EDIT: E anche che per usare Minecraft su Windows 8 bisogna installare i driver della scheda video per Windows 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a connettere il mio personaggio di minecraft con il forum? visto che se voto il server a cui gioco mi danno delle belle cose

grazie in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a connettere il mio personaggio di minecraft con il forum? visto che se voto il server a cui gioco mi danno delle belle cose

grazie in anticipo 

 

E tu hai fatto un account apposta per chiedere questo?

 

Vai a presentarti!

 

Questo forum bisogna viverlo!

 

Non è un forum di passaggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono un nuovo utente e quando entro in minecraft mi viene questo:

Bad video card drivers!

-----------------------

Minecraft was unable to start because it failed to find an accelerated OpenGL mode.

This can usually be fixed by updating the video card drivers.

--- BEGIN ERROR REPORT 7fe0271 --------

Generated 17/09/12 18.47

- Minecraft Version: 1.3.2

- Operating System: Windows 7 (x86) version 6.1

- Java Version: 1.6.0_31, Sun Microsystems Inc.

- Java VM Version: Java HotSpot Client VM (mixed mode), Sun Microsystems Inc.

- Memory: 428287800 bytes (408 MB) / 518979584 bytes (494 MB) up to 1037959168 bytes (989 MB)

- JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx1024m

- LWJGL: 2.4.2

- OpenGL: ~ERROR~ NullPointerException: null

- Is Modded: Probably not

- Type: Client

- Texture Pack: ~ERROR~ NullPointerException: null

- Profiler Position: N/A (disabled)[failed to get system properties (java.lang.NullPointerException)]

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)

at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:185)

at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:311)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:856)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:784)

at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:765)

at net.minecraft.client.Minecraft.a(SourceFile:233)

at net.minecraft.client.Minecraft.run(SourceFile:516)

at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

--- END ERROR REPORT da013dc4 ----------

P.S.: ho già aggiornato i drivers ma viene sempre la stessa cosa.. help :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho creato un account solo per questo ma anche per sapere delle cose in più di minecraft visto che lo uso da pochissimo 

 

Quindi vai nella sezione "Benvenuti, Minecraftiani!" e presentati :D

 

Ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vai nella sezione "Benvenuti, Minecraftiani!" e presentati :D

 

Ora!

mi sono presentato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non l'hai fatto, ho appena controllato.

 

Cosa ti costa ._.

 

Dai, presentati.

io l'altro giorno avevo scritto salve ragazzi

te lo giuro


io l'altro giorno avevo scritto salve ragazzi

te lo giuro

comunque adesso lo riscrivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTATEMI SONO DISPERATO!

 

- driver aggiornati 

-ultima versione java installata 

---- il mio PC

-olivetti olibook p1500

- scheda grafica  sis mirage 3 graphics (CHE M***A!)

-ram 2gb

- processore inter core 2 duo

.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---- Minecraft Crash Report ----
// Don't do that.
 
Time: 17/05/14 16.01
Description: Initializing game
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ban.ag(SourceFile:340)
at ban.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ban.ag(SourceFile:340)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ban.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.9
Operating System: Windows 8.1 (x86) version 6.3
Java Version: 1.7.0_55, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 4646248 bytes (4 MB) / 26808320 bytes (25 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.9
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps: 
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

-contattatemi via e-mail a  [email protected] 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTATEMI SONO DISPERATO!

 

- driver aggiornati 

-ultima versione java installata 

---- il mio PC

-olivetti olibook p1500

- scheda grafica  sis mirage 3 graphics (CHE M***A!)

-ram 2gb

- processore inter core 2 duo

.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---- Minecraft Crash Report ----
// Don't do that.
 
Time: 17/05/14 16.01
Description: Initializing game
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ban.ag(SourceFile:340)
at ban.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:252)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ban.ag(SourceFile:340)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ban.f(SourceFile:713)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:148)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.9
Operating System: Windows 8.1 (x86) version 6.3
Java Version: 1.7.0_55, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode, sharing), Oracle Corporation
Memory: 4646248 bytes (4 MB) / 26808320 bytes (25 MB) up to 518979584 bytes (494 MB)
JVM Flags: 2 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.7.9
LWJGL: 2.9.1
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps: 
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: []
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Anisotropic Filtering: Off (1)

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

-contattatemi via e-mail a  [email protected] 

Devi aprire un topic in questa sezione per richiedere aiuto, non commentare il regolamento di sezione.

Chiudo per evitare altri disguidi, apri pure un topic illustrando il tuo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande ian bella guida...fortuna che c'è qualcuno che fa le cose nel modo giusto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora è un topic inutile, le scimmie non lo leggeranno mai :rotfl:

No, perché non tutti quelli che chiedono aiuto sono selettivamente analfabeti. In più, se qualcuno ha un problema che deriva dal non leggere il proprio errorlog basta dirglielo, in caso invece derivi da problemi la cui soluzione è in qualche modo indicata questo topic basta lasciare un link e dire di leggerlo, mentre se il topic non ci fosse dovremmo per forza di cose spiegare ogni volta tutto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E credi che questo tipo di gente leggerebbe questo topic?

Ciao

Ian

E allora è un topic inutile, le scimmie non lo leggeranno mai :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma ho visto diversa gente di... Ehm, "scarsa intelligenza" che non lo capiva :asd:

E credi che questo tipo di gente leggerebbe questo topic?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, dice anche qualcosa come "this can usually be fixed updating your drivers".

Ciao

Ian

Questo è vero, ma ho visto diversa gente di... Ehm, "scarsa intelligenza" che non lo capiva :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato più volte i config file di RP col notepad di windows e non ho mai avuto problemi, basta stare attenti.

Stiamo parlando dello stesso tipo di utenti? Di quegli utenti che è già tanto se postano l'errorlog? Credi davvero che starebbero attenti nel modificare la config?

La cosa delle versioni sarebbe principalmente per evitare che qualcuno installi un addon di BC per la versione 2 mentre lui sta usando la versione 3 oppure che usi una build di Forge vecchia e incompatibile con le mod che usa.

Tutte cose che si trovano nelle istruzioni.

L'errore bad video card driver è un errore come un altro, non da nessuna informazione su cosa bisogna fare, ti dice semplicemente cosa non va.

Se non sbaglio, dice anche qualcosa come "this can usually be fixed updating your drivers".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato più volte i config file di RP col notepad di windows e non ho mai avuto problemi, basta stare attenti.

La cosa delle versioni sarebbe principalmente per evitare che qualcuno installi un addon di BC per la versione 2 mentre lui sta usando la versione 3 oppure che usi una build di Forge vecchia e incompatibile con le mod che usa. L'errore bad video card driver è un errore come un altro, non da nessuna informazione su cosa bisogna fare, ti dice semplicemente cosa non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scriverei che anche il blocco note di windows va bene, non mi sembra il caso di far scaricare un nuovo programma solo per cambiare un numero.

Beh, modificare la config di ad esempio RedPower con il notepad risulta in un crash. Voglio evitare gente che viene a dire "ho fatto quello che dicevi e crasha di nuovo". E poi con NP++ di solito le config sono più leggibili.

Tra i consigli su cosa fare prima di aprire un topic scrivi che se si ha un problema con una mod bisogna controllare di aver cancellato Meta-inf

C'è già scritto di leggere le istruzioni delle mod.

e controllare se le versioni delle mod sono giuste.

Beh, se l'utilizzo di una particolare versione non è indicato nelle istruzioni è facile che il problema abbia origine da interazioni piuttosto particolari, quindi non vedo come controllare le versioni possa aiutare.

Poi dovresti anche mettere l'errore "bad video card driver", ho visto che ogni tanto qualcuno ha questo problema.

Non avrebbe senso, quell'errore ti dice già cosa c'è che non va e cosa bisogna fare.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.