Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Luca93

Una domanda semplice sul gioco!

Domanda

Ciao ragazzi!

Girando su Youtube ho notato parecchi commentatori di Minecraft che spesso, girano un video intitolandolo: "come sopravvivere la prima notte in Minecraft" ovviamente non sono da soli perchè si fanno accompagnare da un altro amico in Minecraft.

Ecco, la mia domanda è proprio su questo argomento.

Io e un altro mio amico (entrambi abbiamo Minecraft Premium) vorremmo provare una specie di Singleplayer insieme, iniziando cosi quest'avventura aiutandoci uno con l'altro.

Ma come si fa?

E' necessario creare un server privato?

Se si, come si crea?

Premetto che non voglio acquistare nessun server dedicato, bensì capire come posso giocare, nella modalità classica avventura/singleplayer, insieme al mio amico.

C'è una guida in merito o un link?

Nel frattempo vi ringrazio per il tempo impiegato.

Scamy13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Usa il tasto cerca del forum! Consulta la sezione guide! :sisi:

Se siete entrambi premium non è difficile e non esiste alcun problema (bravi che avete acquistato il gioco, Syne vi stima)

Va a cercare i tutorial da me fatti nella sezione guide. C'è n'è uno per la prima notte e uno su come creare server, più altri che potrebbero piacerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Usa il tasto cerca del forum! Consulta la sezione guide! :sisi:

Se siete entrambi premium non è difficile e non esiste alcun problema (bravi che avete acquistato il gioco' date=' Syne vi stima)

Va a cercare i tutorial da me fatti nella sezione guide. C'è n'è uno per la prima notte e uno su come creare server, più altri che potrebbero piacerti.

[/quote']

Ciao Syne, anzitutto grazie per la pazienza.

Ho trovato le tue guide, quella sul primo giorno e quella sul server.

Sulla prima nulla da dire, perfetta.

Sulla seconda, anche l'admin Guru ha confermato che quella guida era stata scritta per l'alpha quindi non è più utilizzabile.

Potresti scriverne un'altra o dirmi come posso risolvere?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

arrivo iooooooooo!!!! dai, io adoro fare guide "compattate" nei commenti, ne ho fatte pochissime come discussione :sisi:

allora: passo uno, scarica hamachi, è un programma gratuito che permette di creare reti (non ti fanno andare online senza chiavetta/cavo/wifi però ;)) su cui i tuoi amici possono collegarsi e da lì sul tuo server. in hamachi crea una nuova rete premendo in alto rete---> crea nuova rete e scegli nome e password; i tuoi amici per connettersi dovranno scaricare hamachi, fare rete---> partecipa a esistente e inserire i dati che tu hai scelto.

passo due: vai sul sito ufficiale di minecraft e, sotto BUY NOW! ci sono "in browser" e "download": premi download, e vai giù fino a minecraft server.exe; DOPO AVERLO MESSO IN UNA CARTELLA, avvialo, e aspetta che finisca tutte le sue cose, poi chiudilo. ora apri server.propreties (si dovrebbe essere appena creato insieme ad altri file nella cartella) con un programma di scrittura: per attivare una cosa scrivi TRUE (es. ALLOW-NETHER=TRUE vuol dire che il nether è gia attivo), FALSE per disattivare. tutte le cose tipo "server_ip", "server_port" e simili non toccarle, lasciale come sono. IMPORTANTE: se in futuro vorrai far entrare un amico con la crack, metti ONLINE-MODE=FALSE che di default è true, o gli darà l' errore "user not premium"!

bene, hai finito: ora avvia minecraftserver.exe e quando si scrive "done!" e altre robe ha finito di caricare: chi vuole entrare, deve essere connesso alla tua rete hamachi e deve mettere come IP il numero di 4 cifre divise da 4 punti (es. 2.416.52.7) che compare accanto al tuo nome su hamachi. spero di essere stato utile! :asd:

P.S.: se sei uno alle primissime armi e non sei andato online, per inserire l'IP dai "direct connect" dopo aver premuto "multiplayer", oppure fai "add server" in cui, dopo aver messo l' IP, gli dai un nome e te lo salva nella server list, cosi da non dover rimettere sempre l'ip!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ma perchè allora in You Tuber's Island avevano così tanti problemi per far gicoare anche i non-premium?Qusta cosa dell'online-mode la sapevo anche io da tanto tempo...strano che loro non la conoscessero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.