Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Frenesy

Parere "Legale"

Recommended Posts

Questa è una domanda rivolta a chi ha studiato legge :\

Se un mio conoscente realizzasse un disegno (contenente un soggetto che rimanda a minecraft, per esempio un creeper o altre cose del genere) e io applicassi questo disegno su una maglia che poi andrei a commercializzare sarebbe una violazione del copyright?

Penso di si, però voglio esserne sicuro. Grazie per le eventuali risposte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho studiato legge, correggetemi se sbaglio (quindi frenati, Ian), ma credo che sia proprio violazione di copyright, dato che magliette di minecraft esistono già D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh.. io non ho studiato legge ma credo che sia violazione di copyright,Facciamo l'esempio con il creeper Esso è propietà esclusiva della mojang e quindi solo la mojang può commercializzare oggetti con il creeper quindi chiunque lo commercializzi senza autorizzazione dei proprietari fa atti illegali però fa eccezione se il soggetto ha dei particolari diversi dal tipo se il creeper fosse blu e avesse 6 gambe credo che esso si potrebbe commercializzare

Spero di esserti stato di Aiuto.Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende, una persona volendo può anche crearsi una maglietta con immagini che vuole lui ma un conto è se lo fa per se stesso un conto e se si mette a venderle o a pubblicizzare le magliette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che se è per uso privato va bene, ma se è per uso commerciale no. Poi dipende se la Mojang abbia depositato o meno il copyright per il creeper (anche se penso proprio di sì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pensavo non è possibile, grazie a tutti per le risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È illegale se è a scopo di lucro (pe'ssoldi :D)

se lo fa solo per lui non dovrebbe rischiar nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi vendere qualcosa fatto da altri, perché fai soldi col lavoro degli altri :D puoi farlo per te stesso, ma venderle proprio no. Anche se è chiaro che noi restiamo in Italia, dipende cosa intendi per commercializzare :D

La cosa che ti consiglio io è quella di fare l'immagine sufficientemente diversa da non avere problemi di copyright....

Dopo di che, creeper è una parola comune, per cui il creeper come nome non può essere sotto copyright. Ma la combinazione di pixel 8x8 che forma la faccia del creeper sicuramente sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.