Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
se98100

Costruire bei server

Recommended Posts

Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un informazione. Vorrei aprire un server di minecraft però lo non so come si fanno le città, le divisioni in slot da distribuire a ogni utente, costruzioni gigantesche. Speravo che voi sapeste come fare e se siate così gentili da dirmelo, grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passo uno: Avere tanti soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non basta qualche programma o roba del genere?

Allora, i soldi servono non per le cose che hai chiesto tu, ma per poter avere un server dedicato che possa quindi reggere abbastanza persone da poter usare pienamente le funzioni che hai chiesto SENZA LAGGARE che è la cosa più importante.

Tutto il resto si può fare o facendo del semplice metagioco (usando un regolamento particolare e basta :D) altrimenti usando i plugin adatti che potrai trovare googlando oppure cercando sul forum oppure consigliati da qualche utente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il server con cosa lo compri? oltre i soldi servono pazienza, dedizione, impegno e anche una certa quantità di intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la parte economica del server non ci sono problemi, però non voglio spendere soldi per un server in cui poi non entra nessuno. Per questo volevo sapere come renderlo interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ci limitiamo a dare consigli alla parte estetico-funzionale del server?? Poi chissene se è da 10, 30 o 100 slots...Allora, ecco qualche consiglio:

1) Zona di spawn: quella che deve fare la sua "porca figura", poichè deve dare un "assaggio" del server: sempre curata nei minimi dettagli, decorata e costruita bene...

2) Zona centrale del server: qui puoi trovare il municipio, i negozi e le case degli ADMIN e dei MODERATORI.

3) Zona residenziale: per evitare conflitti tra cittadini, suddividere lo spazio in LOTTI da 30x30 o superiori. Fare ampie strade spesse 4 o 5 blocchi, viuzze diramate di 2 o 3 blocchi. Mettere sempre cartelli con indicazioni, è facile perdersi in un server molto grande.

4)Costruire punti di riferimento e di ritrovo: fontane, palazzi o statue sono le strutture ideali per raggruppare tutti i player. Per cui, vicino al centro città, costruisci sempre una piazza.

5) Bosco: è FONDAMENTALE, da fare vicino alla zona residenziale, per non farsi rompere ogni 5 minuti dal player: "Admiiiiiin....mi dai legnoooo???"

6) Miniera pubblica: costruirne una vicino alla zona residenziale, per un facile accesso e vietare ASSOLUTAMENTE di costruire miniere sotto casa propria.

7) Plugin MOLTO utili: Lockette, WorldGuard, Worldedit, Nocheat (solo survival). Poi tutte le cavolate le installi solo se necessarie.

8) Il problema host è ovviabile...bastano 3 gb di ram dedicati e si divertono 12-13 player contemporaneamente, tramite rete Hamachi.

9) Per farsi conoscere: tanta, tanta pubblicità e SCREEN!

Spero di esserti stato d'aiuto.

+1 mooolto graditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè hai un piccone come avatar...

Dovrei mettere la spada al posto del piccone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sento realizzato :asd:

L'utente non si è fatto più vivo e io mi ero scervellato per fare la guida :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asd: :D non vale così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ci limitiamo a dare consigli alla parte estetico-funzionale del server?? Poi chissene se è da 10' date=' 30 o 100 slots...Allora, ecco qualche consiglio:

1) Zona di spawn: quella che deve fare la sua "porca figura", poichè deve dare un "assaggio" del server: sempre curata nei minimi dettagli, decorata e costruita bene...

2) Zona centrale del server: qui puoi trovare il municipio, i negozi e le case degli ADMIN e dei MODERATORI.

3) Zona residenziale: per evitare conflitti tra cittadini, suddividere lo spazio in LOTTI da 30x30 o superiori. Fare ampie strade spesse 4 o 5 blocchi, viuzze diramate di 2 o 3 blocchi. Mettere sempre cartelli con indicazioni, è facile perdersi in un server molto grande.

4)Costruire punti di riferimento e di ritrovo: fontane, palazzi o statue sono le strutture ideali per raggruppare tutti i player. Per cui, vicino al centro città, costruisci sempre una piazza.

5) Bosco: è FONDAMENTALE, da fare vicino alla zona residenziale, per non farsi rompere ogni 5 minuti dal player: "Admiiiiiin....mi dai legnoooo???"

6) Miniera pubblica: costruirne una vicino alla zona residenziale, per un facile accesso e vietare ASSOLUTAMENTE di costruire miniere sotto casa propria.

7) Plugin MOLTO utili: Lockette, WorldGuard, Worldedit, Nocheat (solo survival). Poi tutte le cavolate le installi solo se necessarie.

8) Il problema host è ovviabile...bastano 3 gb di ram dedicati e si divertono 12-13 player contemporaneamente, tramite rete Hamachi.

9) Per farsi conoscere: tanta, tanta pubblicità e SCREEN!

Spero di esserti stato d'aiuto.

+1 mooolto graditi.

[/quote']

Permettimi di aggiungere delle informazioni.

La cosa migliore in un server è la comunicazione. I membri/cittadini dovrebbero poter conversare a voce, o in modo diretto con tutti i membri del gioco; è bene conoscersi (usando temaspeak o skype). I server con 50 persone dove nessuno conosce nessuno sono noiosi.

Un server di minecraft da 1Gb di ram, può costare dai 15 ai 30 euro al mese.. se ne vuoi uno più sofisticato anche 50.

I lotti possono anche essere strettini, se si da la possibilità ai cittadini di avere anche costruzioni in periferia.

Io aggiungerei che dare la possibilità a pochi fidati (membri "anziani") di poter dare libero sfogo alla creatività, quindi la creative mod, per permettere anche lo sviluppo del server stesso in nuove costruzioni e attrazioni.

Dei plug-in utili sarebbero anche:

Iconomy, Chestconomy (quest'ultimo per non farti rompere dai cittadini per ottenere materiale), Creativegates (ma mi sta dando problemi con l'aggiornamento di bukkit), Anti-Xray.. No Enderman (per il problema dei buchi nelle costruzioni)... BigBrother (importantissimo e indispensabile) e Creeperheal.. utile anche BadBlock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come admin di TheLostLands, ti posso dire che la ricetta sicura non c'è, per esempio non è necessario che ci sia una foresta vicino allo spawn, se vuoi fare un mondo con delle città, conviene più dividere chi entra in squadre e farle fare città, il server lo devi fare tu come piace a te, non come piace agli utenti, se no non prendi la gente, perchè sarai ugual a tutti gli altri :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.