Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Notizia Shock: Se ne andato Steve Jobs :(

Recommended Posts

Steve Jobs ha rovinato il mondo dei personal computer' date=' rendendo il comprare un pc una questione di "marca" come se fossero dei vestiti. Ha imposto prezzi assurdi per componenti, programmi e sistemi operativi che non valevano nemmeno la metà di quello per cui li vendeva.

Ha creato l'idea di vendere telefoni, lettori mp3, hardware, software a prezzi impossibili ed essere comunque considerato un genio e adorato da tutti.

La sua morte può essere solo un passo avanti per la Apple sperando che riescano a trovare un CEO che non segua le sue idee e che faccia tornare i mac al livello dei loro primi modelli, quando erano davvero un passo avanti a tutto il resto.

[/quote']

Allora, io ti dico la mia opinione. Prima di tutto, che sia giusto o no, uno che ha fatto quello che dici qualcosa di geniale ce l'aveva :asd: comunque resta che lui ha inventato il concetto di "desktop" che è una di quelle cose che hanno reso i computer utili in tutti i campi. Magari fosse solo per la Microsoft staremmo ancora tutti a digitare codici bianchi in campo nero :asd:, quindi io rendo onore innanzitutto a quello, non tanto alla società che ha fondato.

Poi, senza offesa, è risaputo che la qualità media dei mac supera di gran lunga la qualità media dei pc. Poi il mac è accessibile solo a pochi, lo so. Questo problema non è solo nel mondo dell'informatica, però: se ci lamentiamo di questo, allora lamentiamoci anche della fiat che vende macchine a dei prezzi che non sono il loro valore, ad esempio, stessa cosa (ma al contrario) per l'audi. Per fare un esempio banale.

Comunque, anche la licenza di Windows ha un prezzo esorbitante, non fosse che tutti la crackano.

In ogni caso, so anche io che le nuove politiche erano esagerate. Sui cellulari, un buon Nokia telefona benissimo anche lui. Io ho un lettore mp3 Sony che si sente benissimo, eccetera. Però ha comunque fatto delle cose geniali. Indipendentemente dalle politiche societarie della società che gestiva (restava sempre un imprenditore, quindi era onesto per quanto possa esserlo un imprenditore), ha fatto fare dei passi avanti all'informatica tutta, e questo non può essere un male :asd:

"La qualità dei mac supera la media dei pc"

Ehm... si potrebbe fare anche di meglio ò-ò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu ti stia confondendo, l'Iphone è uscito in tutt'altro periodo, lol.

Ho un Iphone, mi è stato regalato, ed è proprio per questo che odio con tutto il cuore Apple. Prima che me lo regalassero pensavo anche io che fosse fantastico, ma dopo averlo avuto per abbastanza tempo ho cambiato totalmente idea.

La differenza di prezzo è America-Europa, la conversione Euro-Dollaro non penso equivalga a 300$=700€ ma sembra che dall'ultima conferenza sia proprio così dato che sono i rispettivi prezzi del nuovo iphone in america e in europa.

Il suo carattere? Il suo stile? Ma lo conoscevi?

@Sinesthesy: Infatti ho criticato il lavoro degli ultimi anni, dall'Ipod in poi più o meno. I primi mac erano sicuramente rivoluzionari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sinesthesy: Infatti ho criticato il lavoro degli ultimi anni' date=' dall'Ipod in poi più o meno. I primi mac erano sicuramente rivoluzionari.

[/quote']

Però allora critica la società, non l'uomo. Lui le sue se le è passate.... Lui le idee che hanno cambiato il mondo le ha avute (anche se parlo appunto dell'interfaccia grafica più che dell'iPhone), il resto che tu critichi (giustamente) erano logiche di mercato interne a tutta la società Apple, noi non possiamo sapere veramente che cosa ci fosse dietro, chi le persone che decidessero e perché, il mercato e così via. Quindi trovo le tue critiche giuste, ma inadatte al contesto di questo tread che celebra il ricordo di una persona che è morta.

Steve Jobs (interfaccia grafica), Bill Gates (software "universale" a un costo accessibile) e Tim Berners Lee (web) hanno fatto dell'informatica ciò che è oggi. L'informatica ha migliorato notevolmente la qualità delle nostre vite, quindi anche grazie a loro.

Il mio preferito è chiaramente il terzo :asd: ma tutti e tre hanno, anche arricchendosi, migliorato le nostre vite. E queste tre persone così andrebbero e andranno ricordate, indipendentemente da ciò che poi pensiamo di Apple o Microsoft ...... Secondo me

EDIT tra l'altro per gli amanti delle coincidenze, sono tutti e tre del '55 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, suppongo che tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì' date=' suppongo che tu abbia ragione.

[/quote']

Se non altro dimostrando che anche l'admin, a volte, va OT :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tu ti stia confondendo, l'Iphone è uscito in tutt'altro periodo, lol.

Ho un Iphone, mi è stato regalato, ed è proprio per questo che odio con tutto il cuore Apple. Prima che me lo regalassero pensavo anche io che fosse fantastico, ma dopo averlo avuto per abbastanza tempo ho cambiato totalmente idea.

Non mi sto confondendo solo che ora non trovo l'immagine, Se non lo trovi fantastico passa a Android o Windows Phone, ma non dire che fa cagare perché a molti piace.

La differenza di prezzo è America-Europa, la conversione Euro-Dollaro non penso equivalga a 300$=700€ ma sembra che dall'ultima conferenza sia proprio così dato che sono i rispettivi prezzi del nuovo iphone in america e in europa.

No non equivale, però si dal ultima conferenza i prezzi sono cambiati se non sbaglio, ma non puoi dire che fa cagare solo per il prezzo, Se te lo riesci a permettere lo compri se no comprati altro.

Il suo carattere? Il suo stile? Ma lo conoscevi?

Leggendo tutto quello che diceva, seguendo i suoi Keynote, le sue citazioni, guardando i video e interviste, Non l'ho mai visto di persona ma so per certo com'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho a malapena i soldi per comprarmi Skyrim, secondo te posso permettermi di cambiare telefono?

L'Iphone fa cagare per il rapporto qualità/prezzo, non venirmi a dire che vale i suoi 700€ perché davvero comincio a pensare che tu mi prenda in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li vale, solo che il prezzo è un po eccessivo quello lo so pure io, Ma non dirmi che le altre aziende regalano i telefoni, Ok basta mi sono rotto di parlare già siamo andati fin troppo Off-Topic! Ho capito che odi la Apple quindi chi sono io per convincerti l'incontrario!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li vale' date=' solo che il prezzo è un po eccessivo quello lo so pure io, Ma non dirmi che le altre aziende regalano i telefoni, Ok basta mi sono rotto di parlare già siamo andati fin troppo Off-Topic! Ho capito che odi la Apple quindi chi sono io per convincerti l'incontrario!

[/quote']

"Li vale"

"Il prezzo è eccessivo"

Allora non li vale tutti quei soldi :/

Poi con 700 euro ti prendi un pc...altro che cellulare!

p.s.: Skyrim :Q___

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"È morto Steve Jobs. Vediamo se Bill Gates gli copia pure questa."

Non faceva per niente ridere.

A me ha fatto ridere. Mi piace l'umorismo caustico alla Spinoza.it.

Stai parlando della Apple italiana vero? Deve essere per forza così sennò non avrebbe senso' date='compariamo:

iPhone Inglese

iPhone Italiano

Qualche differenza? Noo...ma figurati!

Il "cambio" dollaro-euro 1:1 non riguarda solo l'iPhone eh...

Leggendo tutto quello che diceva' date=' seguendo i suoi Keynote, le sue citazioni, guardando i video e interviste, Non l'ho mai visto di persona ma so per certo com'è!

[/quote']

E tu pensi di conoscere una persona semplicemente vedendo quello che lui mostra di sè?

OT a parte, sinceramente non mi interessa. Se dovessi preoccuparmi della morte di tutti gli uomini, vivrei una vita di merda.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dovessi preoccuparmi della morte di tutti gli uomini, vivrei una vita di merda.

Hai pienamente ragione su questo,

Ma io ho creato questo Topic perché Steve era una persona molto conosciuta ed mi è dispiaciuto che se ne sia andato, ma voi siete andati Off-Topic con l'azienda e telefoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premett che non me ne frega una beneamata cippa de fatto che sia morto Steve Jobs... c'è gente ben più meritevole di finire sui giornali per le cose che fa di un multimiliardario con quel pizzico di carisma da farsi seguire da una folta schiera di ammiratori pronti a comprare e a difendere a spada tratta i suoi prodotti ( peraltro al grido di un "Think different" che equivale a quello di chi compra una Ferrari al posto di una punto e si sente tanto figo... )

L'unico appunto che volevo fare era questo a synestesy

Poi' date=' e lo dico da futuro medico, uno che in sette anni di cancro (un momento in cui dei soldi non te ne frega più nulla) riesce a fare tutto quello che ha fatto lui per un futuro che non verrà, è un grande. E questo temo non possa non essere vero.

[/quote']

Dubito che siano 7 anni che ha un tumore al pancreas... nessuno sopravvive così a lungo con un tumore pancreatico in attiva espansione... semplicemente è stato trapiantato ( fonte wikipedia ) e dopo alcuni anni avrà avuto una recidiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tumore gli è stato diagnosticato nel 2004. Capisco che forse il discorso clinico possa essere più complesso di così, certo (e io non lo so), ma sono cose comunque da cui non si guarisce mai. Magari stai bene, sei curato, ma resti malato, non guarisci. La tua vita non può essere più la stessa .........

Fonte http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/06/dai-videogames-allipad-le-tappe-della-vita-di-steve-jobs-e-le-sue-invenzioni-piu-importanti/162492/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla diagnosi alla morte nel tumore al pancreas la sopravvivenza ad un anno è del 15%.. quindi se gliel'hanno diagnosticato ed è sopravvissuto così a lungo è perchè ad un certo punto il tumore doveva essere scomparso...

Il fatto che l'abbiano trapiantato fa capire che la possibilità c'era ( sempre a meno che non abbia comprato personalmente l'organo ) quindi probabilmente ha vissuto tra l 2005 e il 2009-2010 libero dalla malattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Steve, grazie per quello che hai fatto, indipendentemente da quello che pensano gli altri mentre il mondo cambiava tu c'eri e sei stato un protagonista indiscusso... mi mancherai.

PS: complimenti per gli OT, davvero rispettosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una grande perdida.. Ha ricevuto dei commenti da molte persone importante tra cui:

- Obama

- Bill Gates

- Arny

- Kakà

Nessun altro sarà e avrà idee come le sue.. Grande uomo.. Lo stimo..

W APPLE Inc. e Steve Jobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, muoiono 3 bambini al secondo sulla terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi' date=' muoiono 3 bambini al secondo sulla terra...

[/quote']

Capitan_Ovvio_papocchio.jpg

ma va?

Allora per par condicio apri tre topic al secondo. Oppure non dire niente che fai prima e si evita tanto flame inutile :ahsisi:

Comunque, ricorda sempre che è grazie a gente come lui se la tecnologia va avanti, e se un giorno raggiungerà lo standard necessario a garantire una vita ottimale per tutti sarà grazie a gente come lui..........

Ma non continuiamo il discorso, c'è già troppo OT qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora per par condicio apri tre topic al secondo. Oppure non dire niente che fai prima e si evita tanto flame inutile

Quoto! Comunque Syne se vuoi chiudi la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi' date=' muoiono 3 bambini al secondo sulla terra...

[/quote']

Capitan_Ovvio_papocchio.jpg

ma va?

Allora per par condicio apri tre topic al secondo. Oppure non dire niente che fai prima e si evita tanto flame inutile :)

Comunque, ricorda sempre che è grazie a gente come lui se la tecnologia va avanti, e se un giorno raggiungerà lo standard necessario a garantire una vita ottimale per tutti sarà grazie a gente come lui..........

Ma non continuiamo il discorso, c'è già troppo OT qui.

Tanto per dirne una non voglio fare flame inutili ma bensì proporre la vista degli argomenti da un punto di vista diverso.

Mi stupisco solo di quanta apprensione e cordoglio susciti nelle menti della gente la scomparsa di un multimiliardario che ha fondato una compagnia la cui forza è l'estetica (ed i prezzi astronomici). Personalmente mi limito a prendere atto con rispetto della morte di una persona che sicuramente ha dato un ottimo contributo al mondo della tecnologia (nonostante a me non piaccia la apple non posso non constatare che l'iphone è sicuramente uno dei migliori prodotti in circolazione per estetica e prestazioni)

Volevo però sottolineare come in realtà mi sembri molto un fanatismo inutile l'inneggiare ad una beatificazione postuma di Jobs solo ed esclusivamente per i suoi meriti professionali, hanno forse meno dignità le donne morte nel crollo della palazzina di barletta? (qui) Non ho visto thread a proposito però.

Inoltre non penso proprio che affidare soldi e potere ad una sola multinazionale sia la via con cui l'umanità "un giorno raggiungerà lo standard necessario a garantire una vita ottimale per tutti" in ogni caso.

Tanto per riassumere: capisco il cordoglio ed il senso di perdita ma qui mi pare proprio che la gente si stia imbrodando di sofferenza per la morte di uno che non han mai conosciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora per par condicio apri tre topic al secondo. Oppure non dire niente che fai prima e si evita tanto flame inutile

Quoto! Comunque Syne se vuoi chiudi la discussione.

Chiedi e sarà fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.