Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Rosso Fuoco

Manifestazione studentesca.

Recommended Posts

Oggi sono andato alla manifestazione studentesca di torino.

Dal sito della repubblica:

Studenti medi e universitari questa mattina in piazza in tutta Italia contro "l'attacco al mondo dei saperi portato avanti dal Governo". A Torino sono migliaia (3 mila secondo la polizia) i ragazzi che si sono dati appuntamento alle 9 al tradizionale ritrovo di piazza Arbarello.

"Dopo la manovra economica più iniqua e ingiusta della storia della repubblica, altro tassello del progetto di smantellamento dei beni comuni e del welfare iniziato con i tagli alla formazione pubblica contro i quali da ormai tre anni combattiamo - spiegano gli studenti -scendiamo nelle piazze di tutto il Paese per mandare un messaggio chiaro a chi continua da anni a fare i propri interessi sulle nostre teste. Dimostreremo che un'altra scuola e dunque un altro mondo è possibile".

Percorso classico per la manifestazione: da piazza Arbarello a Palazzo Nuovo, passando per via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello e via Po. Molti gli agenti di polizia che "scortano" il corteo, aperto da un grande striscione colorato con la scritta ''Ora i conti li fate con noi!''. Nel "serpentone" sono presenti anche diverse bandiere del movimento No Tav.

Al passaggio in via Pietro Micca alcuni studenti hanno dato vita all'ormai classico lancio di uova contro le finestre dell'edificio

che ospita l'Ufficio scolastico regionale.

In grassetto le cazzate(lanci di uova?ero lì di fianco;Diverse bandiere no tav?Una;Studenti medi?Ma dove?)

http://torino.repubblica.it/cronaca/...oi-22841009/1/

Io ci sono nella terza e quarta foto:Sono la faccia sopra il cartellone bianco a sinistra nella 3° e sempre a sinistra nella 4°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che queste manifestazioni siano inutili,non perchè non siano giuste,ma perchè non le faranno mai tutti;e così non servono a niente.Contro il governo a parere mio bisognerebbe usare metodi più violent......efficaci! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che queste manifestazioni siano inutili' date='non perchè non siano giuste,ma perchè non le faranno mai tutti;e così non servono a niente.Contro il governo a parere mio bisognerebbe usare metodi più violent......efficaci! :sisi:

[/quote']

Infatti sono quasi dispiaciuto che non ci sia stato il lancio delle uova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che il vostro Syne è No Tav :asd:

Guarda, se dovessimo solo dare ascolto a ciò che passa per la TV (di proprietà o in mano del governo) e ai giornali (mantenuti da soldi pubblici, cioè dati dal governo) non andremmo molto lontano :ahsisi: e ciò che si dice del movimento NoTAV ne è la prova più lampante, mai viste così tante cazzate in una volta sola.... e qui con le proteste studentesche anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.