Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sloth90

Minecraft a scuola

Recommended Posts

Come richiesto ^^

Allora, qui in Svezia la "materia" più importante sono i progetti, vengono fatti bene o male ogni mese e ogni elaborato può contenere più o meno tutte le materie, i cui specifici professori correggono e assegnano i voto nella propria materia.

A quanto ho capito Minecraft è nato proprio come un progetto, poi preso e ulteriormente sviluppato da Noch (o come accidenti si scrive).

Successivamente alcune scuole specializzate nei computer hanno organizzato progetti simili a quello che portò la creazione del gioco oppure progetti in cui per descrivere, ad esempio, progetti di abitazioni utilizzano proprio minecraft assegnando ad ogni blocco un particolare significato... questo è quanto ho capito, e non assicuro che sia tutto giusto, sono qui da poco e faccio ancora un po' di fatica a seguire quando parlano (no, non so lo svedese, parliamo in inglese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve essere bellissimo giocare a minecraft a scuola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, era ovvio che parlavate inglese (a parer mio)

Comunque tutto ciò è molto interessante, spero potrai dirci di più in seguito ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una texture pack, magari delle mod, passi la tua custom map all'insegnante ed ecco il tuo progetto di tecnica con un bel 10 :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco a minecraft all'uni :ahsisi:

portatile? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se siamo puntigliosi allora il suo nome di battesimo è Markuss Persoqualcosa... comunque pure io gioco a MC a scuola, ma tanto il sabato alla 5 ora in aula computer facciamo le cose peggiore :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
' pid='64927' dateline='1318007462']

Se siamo puntigliosi allora il suo nome di battesimo è Markuss Persoqualcosa...

Markus Alexej "Notch" Persson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi provo a proporlo anche io ai miei prof quando torno, seguendo i consigli di questo... secondo me mi rispediscono a calci nel di dietro qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.