Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
ciuccio2000

le quest di ciuccio e crininer-ep.1: troppe domande

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, dopo la creeper serie, la famosa (spero :sisi:) serie di skin, io e Crininer abbiamo deciso di inaugurare un' altra serie, ma non di skin...

tutti amiamo (ameremmo se esistessero, purtroppo...) le quest, vero?

...e i cari, vecchi libri di avventura?

io e Crininer abbiamo unito le suddette, diteci voi se il risultato è fantastico, soddisfacente o qualcosa da dimenticare...

ISTRUZIONI (se la serie piace, verranno riportate sulla lista completa):

-leggere attentamente il testo, mettendo in pausa durante la lettura, senza saltare pezzi.

-quando si arriva ad un testo tra le parentesi quadre, riprendere il gioco ed eseguire ciò che è scritto tra esse; terminato l' obiettivo, rimettere in pausa il gioco e continuare la lettura.

-non aprire lo spoiler successivo finchè non si ha completato l' obiettivo che lo precede, e non eseguire l' obiettivo prima di aver letto lo spoiler che lo precede.

...detto questo, ecco a voi l' episodio 1!

EPISODIO 1: TROPPE DOMANDE

[GENERA UN MONDO IN UN BIOMA BOSCO]

una luce accecante. qualcosa di morbido sotto la pelle. mi alzai in piedi, il Sole che frustava le palpebre senza pietà. mi sfregai gli occhi e mi guardai intorno. il paesaggio che mi si presentava davanti era un bel boschetto, i raggi che si infiltravano tra le foglie. chi sono? come ci sono finito qui? non trovai risposta a quelle domande. uno strano istinto mi alzò il viso verso il cielo. era mattina presto, avevo tutto il tempo di costruire un rifugio, perciò decisi di concentrarmi sulla mia identità.

[TROVA UNO SPECCHIO D'ACQUA]

osservai a lungo la mia faccia riflessa nell'acqua, ma in essa vedevo solo il volto di un estraneo. me ne sarei occupato più tardi, perchè ora dovevo prepararmi per la gelida notte, che da lì a poco avrebbe avvolto la terra.

[RACCOGLI ALMENO 1 STOCK DI LEGNO PREGIATO,2 PEZZI DI LEGNO GREZZO E CRAFTA UNA WORKBENCH, ALMENO 8 STICK E UN PICCONE DI PIETRA]

i miei arti si muovevano da soli, meccanicamente. il legno grezzo verrà trasformato in carbone, il legno pregiato potrà essere utilizzato per diversi usi. dove avevo imparato tutte quelle cose? da dove derivava il mio sensazionale istinto di sopravvivenza?

ormai erano quasi calate le tenebre, avevo bisogno di un rifugio, e in fretta.

[COSTRUISCI UN RIFUGIO, O SCAVALO IN UNA MONTAGNA, E CRAFTA ALMENO 4 TORCE E 1 FORNACE, OPZIONALE 1 PORTA E DELLE FINESTRE]

quella notte l' avrei passata sveglio. fuori, i versi di misteriose creature rieccheggiavano al chiaro di luna. mi accasciai in un angolo; finalmente potevo riposarmi. cercai di scavare nei ricordi, senza successo. cominciai a giocherellare nervosamente con uno stick, con un solo pensiero in testa: ora ero lì, e dovevo sopravvivere.

che ve ne pare? se vi piace lo continuiamo, se non vi ispira smettiamo qua.

A voi la scelta!

lista completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che se piacerà progettiamo di fare un vero e proprio videogioco con questi (ed ovviamente anche altri) testi su schermo insieme a foto dal gioco stesso e diverse opzioni... Insomma, un'avventura testuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento orgoglioso ogni volta che qualcosa che facciamo è gradita :D comunque veramente è stato tutto scritto da ciuccio2000, eh, anzi... Praticamente ha fatto tutto lui :sisi: mi farò perdonare quando faremo la versione videogioco :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bell'idea, aspetto il seguito...però non sarebbe meglio che metti un seed per la mappa? perchè potrebbe capitare che dici di cercare qualcosa che nella mappa del giocatore si trova solo a migliaia di cubi di distanza...questa è solo un opinione, poi vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che sarebbe bello che ognuno avesse il suo mondo, cosi che ognuno avesse piu o meno difficoltà a fare diverse quest...e che ogni volta fosse un po' diversa... intanto devi continuare a modificare finchè non viene una foresta, è già qualcosa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia su richiesta potrei anche impegnarmi io (sto diventando bravo con MCEdit) per fare una mappa standard fatta apposta, poi se uno vuole può sempre fare una mappa tutta sua ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima voglio provare a fare un po' di test :3 voglio fare un vulcano realistico :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono, ti insegon io a usarlo, è molto semplice:

1. vai in sezione "guide"

2. nella funzione "cerca", scrivi "MCedit"

3. premi invio

4. finito di caricare, premi il primo risultato: tah-daaaa!

...sì, syne, io ti ascolto! lunga vita al banhammer! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo *_* un'idea originale e divertente complimenti, ho appena finito il primo episodio, dopo posto screen del rifugio, penso che sarebbe una bella idea se tutti condividessere i loro risultati con degli screen alla fine di ogni episodio, che ne dite?

Comunque ora metto +1 ad entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne sono accorto, grazie xD Comunque sia io pensavo di fare una custom map apposta... Ma ditemi voi se vi piace l'idea :3 potrei fare un sondaggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asd: dovremo fare anche altri sondaggi. Mi metto a scrivere :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accorgo solo ora di questo post!

Inizio subito le quest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stupenda, continuatela, più che da fare è bello leggerla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^_^ grazie tantissimo ragazzi, mi stimolate a continuare!

...in serbo molte sorprese e rivelazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stupenda' date=' continuatela, più che da fare è bello leggerla!

[/quote']

XD non sono d'accordo ! mi piace giocare in minecraft, con degli obbiettivi che mi seguono ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.