Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

[PROGETTO] MineGuide - La prima guida per Minecraft in Ita!

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi è venuto in mente un progetto che potrebbe interessare tutta la community. In pratica creare una guida in PDF per i più nabbi (e non) che comprenda tutti i crafting, i consigli, le istruzioni per la prima notte, i settaggi per far laggare di meno il gioco e un piccolo accenno alle mod più importanti e alle Texture Pack.

Quindi vorrei sapere chi vuole aggregarsi al progetto, sarà una faticata ma ne varrà la pena. Ecco i requisiti:

-Padronanza della lingua italiana;

-Voglia di fare;

-Esperienza di gioco di almeno 6 mesi;

-Età minima di 13 anni.

Aspetto le vostre risposte, qui farò una lista di tutti i partecipanti al progetto. Vi chiedo inoltre di darmi suggerimenti, fra un paio di giorni, se arriveremo almeno a 5 persone, potremo iniziare.

Bye ;)

:brick: ELENCO PARTECIPANTI :brick:

In grassetto quelli confermati.

alexapple (referente)

Synesthesy (caporedattore)

Soma_cruz (grafico)

Massy548 (vice referente)

Wolf7227

SpakkaKuler (crafting) - (impaginatore)

GrandeScavatoreNero (guida no lag)

KunaiTNT (redattore)

eBloxMinecraft (redstoner)

Dark12 (grafico)

Tanso

Danix (impaginazione)

Glass Grass

Doublefang

Zanna--95

Carb

Sputaocchi

Giocol99

Lord_Black97

Paper03

La stupenda copertina by KenHawk!

1674345099.png

-------------------------------------------------------------------------------------------

INDICE

1) Prefazione

2) Introduzione a Minecraft, un po' di storia, architettura, esperienza di gioco; guida all'acquisto

3) Guida alle impostazioni di gioco: comandi e gameplay, concetto di cubetto, di crafting, di smelting, barre varie

4) Sopravvivere la 1a notte, ovvero:

- costruire rifugio

- materiali principali

- crafting principali

4,5) guida all'esplorazione: regola delle torce sulla destra, sistemi di orientamento naturali

5) Guida ai mob attivi, al combattimento contro mostri e in pvp

6) Guida al cibo (caccia (guida ai mob passivi) e coltivazione + smelting) parentesi a proposito del lupo.

7) Guida al mining: regola del mai minare sopra o sotto i nostri piedi, minerali e varie funzioni, tabella dei picconi e cosa minano, tipologie di miniera (dritta, a "quarry", ecc)

8) Guida al perfezionamento della casa: regole di costruzione, funzione del tasto SHIFT

8,5) Guida avanzata al crafting (oggetti particolari come TNT, librerie, ecc)

9) Biomi e Nether, unicità dei vari biomi, mob del nether, tecnica per costruire un portale senza diamanti

9,5) Oggetti unici: Dungeon, Miniere Abbandonate, Stronghold

9,7) The End e l'Enderdragon

9,8) Oggetto unico: villaggi NPC e quest (appena Notchino le implementerà per bene)

10) Guida alla redstone (la fa Syne se non si trova qualcuno di più adatto (Ian?))

10,5) Guida ai pistoni (serve qualcuno di competente)

10,7) Guida all'Alchimia e agli oggetti alchemici. Funzioni degli ingredienti e tabella delle pozioni

11) Guida alla riduzione del lag by GrandeScavatoreNero

12) Custom maps

13) Come giocare in multiplayer e come creare un server, parentesi a proposito del Griefing

14) Piccola introduzione alle mods (cosa sono, le più importanti, come si installano, TMI) e alle texture pack e a bukkit (plugin vari ecc)

15) Appendice completa dei crafting

16) Crediti

----------------------------------------------------------------------------------

Ecco il banner ufficiale:

bannermineguide.png

------------------------------------------------------------------------------------

Si cercano:

-grafici

-impaginatori

Retribuzione con +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene' date=' ho già i migliori elementi del forum :sisi: Vi aggiungo :sisi:[citazione necessaria]

Coff coff... comunque buon lavoro :3

Anche perchè quando mi scordo come si crafta qualcosa mi tocca sempre andare sulla wiki D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene' date=' ho già [u']ALCUNI DE[/u]i migliori elementi del forum :sisi: Vi aggiungo :asd:[citazione necessaria]

Coff coff... comunque buon lavoro :3

Anche perchè quando mi scordo come si crafta qualcosa mi tocca sempre andare sulla wiki D:

Correggo....:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex, hai davanti a te il bimbetto di 12 anni più informato di questo giochino indie in Italia! Sappi che per te (dato che sei ormai l'unico che commenta il mio canale) faccio questo e altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco al gruppo! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vorrei aggiungere anche io. Sono abbastanza bravo nella correzione di bozze e testi e me la cavo abbastanza bene con la traduzione dell'inglese (senza traduttori e simili XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio messaggio sarà uguale a quello di Black...

Sono interessato, ma non ho molto tempo (fra Ossidiana Sintetica® e LunarCraft®... D:) Comunque sia ho 13 anni e vado benissimo in inglese :sisi: Posso aggiungermi? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, siamo già in 8! Allora fino a stasera aspetto per le richieste, poi partiamo con un brainstorming e una stesura dell'indice.

Inoltre mi servono proposte sulla grafica, quindi uno che sia bravo con Photoshop e uno con Office Word.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene' date=' ho già i migliori elementi del forum :sisi: Vi aggiungo :sisi:

[/quote']

I migliori elementi del forum contenevano:

Synesthesy

Syne

Il portatore del Banhammer

.......

THPallaFieno.gif

.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un montato di nome Syne ._.

Comunque, riguardo al BrainStorming, ci organizziamo in qualche chat-forum apparte o scervelliamo in pubblico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un montato di nome Syne ._.

Comunque' date=' riguardo al BrainStorming, ci organizziamo in qualche chat-forum apparte o scervelliamo in pubblico?

[/quote']

Scervelliamo in pubblico da domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene' date=' ho già i migliori elementi del forum :D Vi aggiungo :)

[/quote']

I migliori elementi del forum contenevano:

Synesthesy

Syne

Il portatore del Banhammer

.......

THPallaFieno.gif

.......

Allora Syne, la sticky? Dai, voi del forum sponsorizzateci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io non ho moltissimo tempo, ma un piccolo spazio lo posso ritagliare per il progetto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo GrandeScavatore che ci cederà i diritti per pubblicare la sua guida. Vero? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perciò ci rimane solamente il brainstorming, giusto?

P.S. La guida di GrandeScavatore mettiamola in fondo alla guida, dato che và oltre la base di MC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy non inziamo. Più siamo meglio è. Domani pomeriggio brainstorming. Aggiunto Rosso Fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finirò solamente se ti colleghi su hamachi xD

Tanto per riassumere ...

1 alexapple98

2 Synesthesy

3 Soma_cruz

4 Massy548

5 Wolf7227

6 Lord_Black

7 SpakkaKuler

8 Crininer

9 GrandeScavatoreNero

10 Rosso Fuoco

La guida tratterà di MC in tutti i campi, dal primo giorno, alla lista di minerali, a come moddare, a come rendere il gioco più veloce.

Utilizzeremo le varie guide che potremo trovare in giro per internet, sia italiane che non (attraverso i traduttori umani), chiedendo i permessi ai vari creatori, insieme alle guide che scriveremo noi di nostro... mouse.

Il progetto POTREBBE diventare un progetto ufficiale del forum. Giusto? GIUSTO?!?!?

Se ho saltato qualcosa, ditemelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finirò solamente se ti colleghi su hamachi xD

Tanto per riassumere ...

1 alexapple98

2 Synesthesy

3 Soma_cruz

4 Massy548

5 Wolf7227

6 Lord_Black

7 SpakkaKuler

8 Crininer

9 GrandeScavatoreNero

10 Rosso Fuoco

La guida tratterà di MC in tutti i campi' date=' dal primo giorno, alla lista di minerali, a come moddare, a come rendere il gioco più veloce.

Utilizzeremo le varie guide che potremo trovare in giro per internet, sia italiane che non (attraverso i traduttori umani), chiedendo i permessi ai vari creatori, insieme alle guide che scriveremo noi di nostro... mouse.

Il progetto POTREBBE diventare un progetto ufficiale del forum. Giusto? GIUSTO?!?!?

Se ho saltato qualcosa, ditemelo.

[/quote']

Mi sorprendi....:rotfl: Comunque faremo alla fine anche un'appendice con tutti i crafting. Se si fa un giretto Synensthesy magari chidiamo se ci sticka il post e ce lo fa sponsorizzare :P

Comunque manca un grafico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.