Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
Luca93

Ho creato un mio server privato con Hamachi, tutto bene ma ....

Domanda

Ciao ragazzi!

Oggi, seguendo questo video tutorial

(che consiglio vivamente a tutti perchè spiegato molto bene e senza nessun tipo di problema finale) ho creato un mio server privato di Minecraft con Hamachi per giocare con alcuni miei amici in modalità Survival.

Va alla grande, funziona bene, il problema è che ogni volta che chiudo e riapro il file "Minecraft Server" con estensione java, scaricato dal sito di minecraft.net, mi carica un nuovo seed/mondo e cosi tutto ciò che era stato fatto prima da me (ad esempio un rifugio ecc) è andato perduto.

Probabilmente mi è sfuggito qualcosa, oppure devo settare un comando specifico.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ve ne sarei grato.

Buona Domenica! :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

uhm...

nel server prova a digitare il comando /save on

se ti ho aiutato +1, se no comunicamelo ; )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

il nome scritto sotto level name nel file server.proprieties coincide a quello della cartella col mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

uhm...

nel server prova a digitare il comando /save on

se ti ho aiutato +1' date=' se no comunicamelo ; )

[/quote']

Ciao, in effetti il tuo suggerimento è giusto. Ho provato e adesso funziona. Ciò che avevo costruito prima, ho salvato, mi sono disconnesso e ho chiuso la console. L'ho riaperta e non mi faceva più il respawn completo del mondo bensì del livello che avevo salvato (uno solo).

Grazie mille. +1

il nome scritto sotto level name nel file server.proprieties coincide a quello della cartella col mondo?

Ciao, come puoi leggere sopra sono riuscito a sistemare il problema. La cartella ha comunque lo stesso nome del level name.

Grazie anche a te :rotfl:

PS: Mi sapreste dire qual'è il comando da digitare per far diventare giorno/notte? Sto impazzendo a trovarlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Con /time set e poi il momento. Adesso è difficile perché il momento non corrisponde ad un'ora virtuale, quindi ti do solo due comandi:

/time set 0 (cambia il tempo in mattino)

/time set 18000 (cambia il tempo in notte, subito dopo la sera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Allora per non perdere tutto,quando vuoi riavviare o spegnere server devi fare sempre /stop così ti salva tutto e quando lo riaprirai avrai tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.