Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Scott Pilgrim

Ho inventato il primo BUD Swich verticale

Recommended Posts

Allora, il titolo dice tutto. Stamane, dopo un ora di storia noiosa, mi viene l' illuminazione: Il BUD Swich Verticale ©.

Un normale bud swich ma con attivazione dal basso, spero di essere il primo ad inventarlo :happy:

1764865126.png

Sotto il pistone, o in qualunque blocco a lui adiacente, il pistone si attiva per un attimo. Poi esso, se opportunamente collegato ad un coso che cambia stato (non so come spiegarlo, diciamo quello che trasforma il bottone in una leva), manda l' impulso per sempre.

Esempio Off

1727461681.png

Esempio On

1992653654.png

[Video a breve]

EDIT: Ho provato se la mia idea funziona, FUNZIONAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora' date=' il titolo dice tutto. Stamane, dopo un ora di storia noiosa, mi viene l' illuminazione: Il BUD Swich Verticale ©.

Un normale bud swich ma con attivazione dal basso, spero di essere il primo ad inventarlo :happy:

[img']http://www.cantilux.net/files4/1764865126.png[/img]

Sotto il pistone, o in qualunque blocco a lui adiacente, il pistone si attiva per un attimo. Poi esso, se opportunamente collegato ad un coso che cambia stato (non so come spiegarlo, diciamo quello che trasforma il bottone in una leva), manda l' impulso per sempre.

Esempio Off

1727461681.png

Esempio On

1992653654.png

[Video a breve]

EDIT: Ho provato se la mia idea funziona, FUNZIONAAAAAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUD sta per Block Update Detector mi pare, ovvero un meccanismo capace di agire in risposta a dei block update appunto. Questo sfrutta il fatto che i pistoni (ogni volta che sono coinvolti in uno di questi block update) "controllano" se ricevono un red-segnale come se fossero alti due blocchi, ma la redstone non causa update abbastanza lontano e quindi il pistone deve ricevere update da qualcos'altro per attivarsi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello! I bud switch a me paiono utili solo per fare gli alberi esplosivi e i light sensor per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono il primo al mondo, yuppie. Già mi immagino i libri che verranno scritti in mio onore, le copertine dei giornali ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi scopri che c'è un video sul tubo da 2 mesi... xD

Ciao

Ian

Veramente? Uddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, stavo scherzando. Però forse c'è xD o quantomeno magari qualcuno l'ha già fatto.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No' date=' stavo scherzando. Però forse c'è xD o quantomeno magari qualcuno l'ha già fatto.

Ciao

Ian

[/quote']

Fiu! Detto da te è una grande consolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace moltissimo dirlo, ma l'hanno già fatto... E c'è già un video D: Un paio di tipi che hanno fatto la porta segreta nella cascata... Comunque sia l'hanno fatto al contrario, dall'alto verso il basso :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutto il tempo che gioco a Minecraft' date=' non l'avevo mai sentita sta roba :pioggiapeo:

[/quote']

se non ti sei mai interessato della redstone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.