Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Synesthesy

[GDR][racconto] La Mia Battaglia - lettera aperta pubblicata sull' HUmine Times

Recommended Posts

"ho ormai capito i miei errori.

Ho tentato la rivoluzione a Mirrodin perché accecato dalla Verità che avevo scoperto. Perché pensavo che non fosse possibile che nel nostro piccolo regno non ci fosse partecipazione popolare come negli altri. Ho visto Nyan, ho visto l'Unione. Perché Mirrodin no? E iniziai la rivoluzione per portare la Repubblica là dove c'era il regno. Ma fallii. A lungo, nel mio esilio a Bopville, mi sono chiesto perché. Ora ho trovato la risposta.

La verità è che i sistemi pienamente democratici sono troppo lenti, troppo burocratici per essere funzionali, e spesso la gente non ha un vero interesse per la politica. Ma i sistemi monarchici non possono andare bene, perché non sono liberi.

Allora come fare? Occorre creare un sistema misto. Un sistema per funzionare ha bisogno di una guida forte. Di qualcuno che indichi al popolo la Via alla Verità. Un forte leader carismatico che supporti sotto di sè una struttura burocratica a partito efficente, in modo tale da poter garantire finalmente l'ugualianza per tutti, la libertà dai gioghi politici attuali e la forza di cercare la Verità.

E sarà nostro compito ergersi a guide per portare l'umanità verso un nuovo futuro. La guerra sarà probabilmente necessaria, e il martello del Dio della Verità cadrà sugli infedeli che idolatrano piccoli uomini messi sul trono dal sangue e non dalle idee o dall'abilità.

Chiamo a raccolta tutti coloro che la pensano come me per riuscire finalmente, insieme, a cambiare il mondo.

Thor Bannatore sarà con noi."

lettera del Pontefice del Culto di Thor all'HUmine Times

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mpf.

Si cambia idea in fretta eh?Alla fine il fanatico si è rivelato per quello che era.

Un fanatico pronto a combattere per avere anche lui la poltrona dove adagiarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse la schiavitù non è la strada. Forse è questo ciò che Thor vuole dire. E' forse questo che devo capire. E' probabilmente per questo che ho fallito. Ho tentato di distruggere un sistema in cui il popolo è padrone. Eppure sono convinto che qualcosa di giusto lo sto facendo. Sono convinto che sono vicino alla verità. Ma la verità la conosce solo il Grande Thor. E' giunto il momento di creare qualcosa di mio, dove diffondere ciò che il tempo mi sta insegnando. Ma mi serve l'aiuto di Thor, la sua grande potenza mi guiderà verso la gloria eterna...

Egregio Pontifex, ho bisogno del suo aiuto ad interpretare la parola del Bannatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia continua! Comprate l'HUMine Times nel Botteghino® più vicino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mpf.

Si cambia idea in fretta eh?Alla fine il fanatico si è rivelato per quello che era.

Un fanatico pronto a combattere per avere anche lui la poltrona dove adagiarsi.

Ovviamente non ha capito. Io non ho nessuna intenzione di trovare una poltrona dove adagiarsi.

Dico solo che il popolo non è ancora pronto per combattere da solo per sè stesso. Occorrerà che gli altri combattano per lui, e un giorno si sveglierà coi diritti acquisiti. Perché ora nessuno ha combattuto contro il tiranno?

Costruire sul popolo è come costruire sulla sabbia. Ma questo non vuole dire che ho perso l'intenzione di costruire PER il popolo. Solo ho finalmente capito ciò che mi è mancato a Mirrodin.

@Vezzo95, il Bannatore è sempre pronto a parlare a chi come me sceglie la ricerca della VErità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che a Nyan la democrazia è nata attraverso il popolo, senza leader che sono intervenuti.

Il tuo è solo un tentativo di giustificare la tua fame di potere, dando la colpa al "popolo" alla tua idea di rivoluzione, dove volevi proprio imporre la democrazia!Mpf, un voltafaccia che non mi sorprende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No caro gold, In un momento in cui Nyan era in crisi, tu hai imposto la democrazia a Nyan, portando la città allo stato in cui è oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo dirti che a Nyan la democrazia è nata attraverso il popolo' date=' senza leader che sono intervenuti.

Il tuo è solo un tentativo di giustificare la tua fame di potere, dando la colpa al "popolo" alla tua idea di rivoluzione, dove volevi proprio imporre la democrazia!Mpf, un voltafaccia che non mi sorprende.

[/quote']

E' vero. Voi sapete che mi sono ispirato molto a Nyan, vi ho sempre visto come un modello da imitare. Anzi, vi vedo come il punto d'arrivo. E nella frase che lei ha scritto c'è anche scritta la conclusione a cui sono arrivato. Cito, a Nyan la democrazia è nata attraverso il popolo, senza leader. A Nyan la democrazia è nata con la città. Da quando i primi fondatori hanno lasciato le capanne di fango per la città, essi sono stati democratici e hanno deciso che ogni uomo era uguale nella loro terra. Ed è una cosa bellissima. Ma è nata in assenza di leader.

A Mirrodin non è così. A Mirrodin esiste già un potere forte che va abbattuto, e per farlo si necessiterà di una organizzazione ferrea in grado di resistere alle pressioni di regime. E il popolo di Mirrodin, da sempre estromesso dalla res pubblica, non è in grado di farlo, non da solo. Ha bisogno di essere guidato. Ha bisogno di aiuto. Io voglio darglielo. Il passaggio tra un sistema e l'altro sarà graduale, ma alla fine si arriverà ad avere la popolazione al centro della vita pubblica. Io penso questo.

E non capisco perché voi, oh Nyaniani, orgogliosi del vostro progresso liberale, che da sempre vi ergete a paladini di democrazia, non cercate di aiutarmi nella mia ricerca della Verità, e non capisco perché voi, la più democratica tra le nazioni, vi ostiniate a restare alleati ed amici di un regime totalitario come Mirrodin, a sua volta amico della dittatura di Jadg. Io questo non lo capisco, non lo posso capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio re, chiedo umilmente perdono ma... credo che dopo questa io, se mi permette, al suo posto penserei bene sul da farsi...

[GDR:OFF] :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[No caro gold, In un momento in cui Nyan era in crisi, tu hai imposto la democrazia a Nyan, portando la città allo stato in cui è oggi!]

Parlando in off gdr un attimo, dovresti ricordarti meglio cosa successe, io divenni commissario straordinario dopo che fu cacciato bond per duplicazione diamanti attraverso bug, come testimoniato da numerosi screen di confessione.

Inoltre io ero li solo a vigilare in quando admin e ho cominciato a dare ordini soltanto perché la città morendo, ovviamente facendo di tutto per accelerare il processo di democratizzazione, con Gianka che scrisse la prima costituzione e la commissione dei 4, eletti democraticamente.

Quindi evita queste uscite, perché davvero sembra che tu ti sia scordato molte cose.

Ritornando on gdr, parlando come cittadino di Nyan, ex presidente, posso solo dire che l'unione con Mirrodin fu fatta sia per i progressi che il re lelem aveva fatto, creando un senato che, se nella teoria aveva pochi poteri, in realtà ne divenne espanso e sia per andare contro Unione.

Poi, con la malattia del re lelem(aveva impegni reali urgenti, non derogabili)la gente di Mirrodin ha perso speranza, non utilizzando gli strumenti che il re gli aveva dato, andando verso altri lidi, con tradimenti vistosi, come Lorenzo65, che è passato a Jagd.

Il re Lelem, guarito, ha visto la situazione allo sbando, dove temevamo tutti la distruzione della città e sta faticosamente riprendendo la situazione in mano.

Visto comunque i buoni rapporti intercorsi tra me e il re lelem, non ho mai tradito l'alleanza e, anche se ho contratto un trattato di non belligeranza con Unione, sono sicuro che il re di Mirrodin lo capirà subito.

Voi, d'altronde, avete cercato di imporre con la violenza una democrazia, attraverso una rivoluzione, sapendo benissimo che il re Lelem era malato e che la situazione era grave!Invece di aiutare a tenere le persone unite e cercando di aiutare il popolo a non aver paura di questi momenti, avete sfruttato l'occasione per provocare ancora più disordini!E ora, invece di rimanere zitto, come si confa, mandate lettere e dichiarate qua e la, in tutte le sedi possibili, che il popolo vi ha tradito e che non conviene fidarsi di loro!

Con quale coraggio venite a dire che avete fatto una cosa giusta, quando avete fatto leva sulle paure degli abitanti di Silthrim solo perché il re era malato?Quello che chiami "coraggio" è stato un atto di codardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo un attimo non in gdr. Ti chiedo scusa gold, mi ero informato male su come è rinata Nyan nel post-Bond. E' che all'epoca ero Bopiano, e non seguivo il forum, quindi non ho saputo tutti i dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[No caro gold' date= In un momento in cui Nyan era in crisi, tu hai imposto la democrazia a Nyan, portando la città allo stato in cui è oggi!]

Parlando in off gdr un attimo, dovresti ricordarti meglio cosa successe, io divenni commissario straordinario dopo che fu cacciato bond per duplicazione diamanti attraverso bug, come testimoniato da numerosi screen di confessione.

Inoltre io ero li solo a vigilare in quando admin e ho cominciato a dare ordini soltanto perché la città morendo, ovviamente facendo di tutto per accelerare il processo di democratizzazione, con Gianka che scrisse la prima costituzione e la commissione dei 4, eletti democraticamente.

Quindi evita queste uscite, perché davvero sembra che tu ti sia scordato molte cose.

Ritornando on gdr, parlando come cittadino di Nyan, ex presidente, posso solo dire che l'unione con Mirrodin fu fatta sia per i progressi che il re lelem aveva fatto, creando un senato che, se nella teoria aveva pochi poteri, in realtà ne divenne espanso e sia per andare contro Unione.

Poi, con la malattia del re lelem(aveva impegni reali urgenti, non derogabili)la gente di Mirrodin ha perso speranza, non utilizzando gli strumenti che il re gli aveva dato, andando verso altri lidi, con tradimenti vistosi, come Lorenzo65, che è passato a Jagd.

Il re Lelem, guarito, ha visto la situazione allo sbando, dove temevamo tutti la distruzione della città e sta faticosamente riprendendo la situazione in mano.

Visto comunque i buoni rapporti intercorsi tra me e il re lelem, non ho mai tradito l'alleanza e, anche se ho contratto un trattato di non belligeranza con Unione, sono sicuro che il re di Mirrodin lo capirà subito.

Voi, d'altronde, avete cercato di imporre con la violenza una democrazia, attraverso una rivoluzione, sapendo benissimo che il re Lelem era malato e che la situazione era grave!Invece di aiutare a tenere le persone unite e cercando di aiutare il popolo a non aver paura di questi momenti, avete sfruttato l'occasione per provocare ancora più disordini!E ora, invece di rimanere zitto, come si confa, mandate lettere e dichiarate qua e la, in tutte le sedi possibili, che il popolo vi ha tradito e che non conviene fidarsi di loro!

Con quale coraggio venite a dire che avete fatto una cosa giusta, quando avete fatto leva sulle paure degli abitanti di Silthrim solo perché il re era malato?Quello che chiami "coraggio" è stato un atto di codardia.

off: perché non scrivete anche voi una pagina con la vostra storia? A me la parte di bond manca :sisi: e poi la cosa sarebbe interessante.

on: continuo a non capire come possa una democrazia appoggiare una tirannide. Il finto parlamento del re non ha mai fatto una sola seduta, e da quando sono andato via io non sono stati neppure aperti altri topic nell'area di Mirrodin.

L'alleanza col Re secondo me non è stata da voi tradita, bensì superata. Mi sembra normale che gli stati più all'avanguardia cerchino di unirsi, o almeno di non combattersi, così come quelli più arretrati (Jadg e Mirrodin appunto).

Se il re aveva promesso bene, ha poi razzolato male, e questo avreste dovuto capirlo. Solo i babbei non cambiano mai idea, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.