Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
kilzonx

Conviene ?

Recommended Posts

pensavo di pagare per aprire un server dove io pago, mah come funziona ? dove/a chi si paga ? quanto ? io vorrei pagare al MASSIMO 15 euro visto che e quello che mi posso permettere , ho sentito di persone che pagano 50 euro mensili !!!! secondo voi i soldi da dove mi escono ? :soil:

grazie delle risposte , sopratutto , si puo fare gratis ? magari *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i server host hanno dei costi mensili che variano, partono dai 10 euro mese e arrivano anche a 100euro mensili...

il costo varia per numero di giocatori e memoria dedicata per la crescita del mondo.

io personalmente pago circa 35euro mese sperando che gli utenti non diventino troppi e il mondo non cresca in modo esagerato.

In ogni caso, quello che distuturba di più, non è il canone mensile ma quella marea di ragazzini irriverenti che non hanno alcun rispetto per quelle persone che spendono tempo e denaro per farli giocare. Sarai più impegnato a bannare ed a scegliere dei buoni MOD, che a seguire server e plugin.

approposito di MOD vedrai che sembra essere lo scopo del gioco per tutti i tuoi player, come che entrano anche da pochi minuti se vedono un admin online la domanda è sempre la stessa: posso diventare MOD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi ti aiuto io sia con il sito che è già sviluppato, sia con il gioco dato che apriròun server il 20, quindi inizialmente pago io poi facciamo metà e metà :asd:

Se va bene mandami un mp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei buoni siti sono ClanForge, DaddyCheese e Redstonehost, personalmente consiglio DaddyCheese perchè ha un pannello di controllo molto utile e efficente (MultiCraft), mentre su Redstonehost costa poco meno ma usa McMyAdmin e devi accedere tramite FTP e non so se lo sai fare.

ClanForge costa un po' di più ma ha l'host in Italia e quindi lagga molto meno.

Ne esistono molti altri di host ma questi sono i più famosi.

A te la scelta. :mobnotch:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora ti do qualche dritta :sisi:, essendo io il capo staff del gruppo di server The Lost Lands;

Aprire un server vuol dire pagare una media di 0.4-0.8 euro a slots al mese e dover dedicare se si vuole avere un server decendo almeno un paio di ore al giorno alla manutenzione e ingame al controllo.

Tra tutti gli host che noi abbiamo provato nel tempo quello con miglior rapporto qualità/prezzo è Daddycheese, ma lo sconsiglio vivamente, noi lo abbiamo cambiato dopo neanche un mese, sconsiglio anche clanforge.

Ora detto questo, avere un server è un impegno non da poco, richiede molto tempo e molto denaro, noi ad esempio siamo più di 15 staffer con una spesa annua superiore ai 2000 euro :asd:, perciò da amministratore ti sconsiglio di aprirne uno se non hai delle motivazioni molto forti per farlo, come noi ad esempio lo scopo educativo :D.

Saluti,

Draith

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutte le risposte , ma come mai drairhwilliam hai lasciato Daddycheese ? a me mi bastano una 20 di slot :asd:

mi avete convinto XD pero devo capire quale mi conviene di più ! acceto proposte tipo quella di Krackel che pero non mi ha più risposto :asd: 15 euro a testa mensili andrebbero bene ovviamentte chi contribuisce avra dei privileggi =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, Daddycheese si ha il miglior qualità/prezzo però non è molto professionale, diciamo che è per server amatoriali in piccolo :fermosi:.

Ti auguro allora buona fortuna.

E comunque se è un server piccolo piccolo e hai delle buone idee, ovviamente parlo di premium, avvisami che magari uno spazietto te lo diamo noi gratuitamente :sisi:.

Ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io sono premium , pero nel mio server attuale bukkit sono ben acceti sia gli SP che i premium, il mio server funziona molto semplicemente , non ci sono regole , tu devi pensare a te e/o alla tua fazione ognuno fa cio che vuole e un Survival vero e proprio , unico obbietovi : sopravivere , a molti che sono entrati e volevano costruire si sono "offesi" ad altri e piaciuto molto ^^ so che non mi crederete e direte e un fake ma Mentelgen86 , Mastersasori e Capobastone occasionalmente entrano !!!!!! ora molti metterano in dubbio questo fatto, a me non mi interessa , finche restano nel server meli godo XD comunque come dicevo mettero una 20 di slot , plugins tipo Factions , Authme se potranno entrare gli SP ichat e Waypont e magari Myhome o come si chiama :fermosi: draithwilliam

sei gentilim!!!!!!!!!!! grazie ancora ! scusate gli ORRORI gramaticali a meza notte non sono un ottimo scrittore :sisi: sopratutto perchè non controllo cosa scrivo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dimenticato di dire che l'unica regola se cosi si puo definire e : Rispetta se vuoi essere rispettato.

forse più che regola è un motto non saprei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come faccio pagare metà e metà ? ho un amico che e intento a farlo ^^

ma 1gm di ram basta per 20 persone ?????

grazie ancora !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come faccio pagare metà e metà ? ho un amico che e intento a farlo ^^

ma 1gm di ram basta per 20 persone ?????

grazie ancora !!!!

Personalmente, ti consiglio 2GB di ram per un gioco più fluido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su daddy ho visto che sono tipo server "predefiniti" se tu vuoi esempio 6 persone lui automaticamente ti da 200 mb di ram circa come faccio ad avere 2 gb ?????? e sopratutto 20 slot e 2 gb quanto viene a costare precisamente ? grazie ancora mi state aiutndo molto =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... La RAM se si deve giocare in 20 persone non è importante, 1 GB è più che sufficente. Se vuoi un gioco più fluido devi aumentare la velocità di connessione o la frequenza del processore. Almeno questo è quello che ho intuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ti do ancora qualche dritta :asd:.

Per un gioco fluido con 20 persone devi avere:

un buon processore, non devi guardare quanti core ma a che frequenza, più è alta meglio è :ops: (detto in maniera semplice)

una connessione decente, per sicurezza vai di 100Mbit/s totali, upload più download

2Gb ram, come ha detto quel ragazzo è meglio per restare fluidi :asd:, la ram è molto importante se manca ram crasha il server.

Spero di esserti stato di aiuto ciao ciao

Ah i provider di server di minecraft ti danno loro tutto, basta che tu scegli quanti slots, per il resto non ti preoccupare, ovviamente sempre a livello amatoriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] come ha detto quel ragazzo [...]

Ma... ma... ç_ç Dopo Natale mi troverai 24h al giorno nel server, tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] come ha detto quel ragazzo [...]

Ma... ma... ç_ç Dopo Natale mi troverai 24h al giorno nel server' date=' tranquillo.

[/quote']

Se ti ho offeso chiedo scusa ;( è che ho dovuto scrivere di fretta :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] come ha detto quel ragazzo [...]

Ma... ma... ç_ç Dopo Natale mi troverai 24h al giorno nel server' date=' tranquillo.

[/quote']

Se ti ho offeso chiedo scusa ;( è che ho dovuto scrivere di fretta :asd:.

Non mi offendo per così poco, tranquillo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...] come ha detto quel ragazzo [...]

Ma... ma... ç_ç Dopo Natale mi troverai 24h al giorno nel server' date=' tranquillo.

[/quote']

Se ti ho offeso chiedo scusa ;( è che ho dovuto scrivere di fretta :D.

Non mi offendo per così poco, tranquillo ^^

Se non vieni a Humine ti scanno... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok perfetto ho capito ^^ io ho scelto 20 slot e "lui" automaticamente mi da 1gb di ram quindi penso sia giusto no ? io di queste cose ci capisco ben poco, grazie della pazienza che avete con me siete gentilissimi ^^

mah in alternativa a daddy se voglio 20 slot quale sarebbe un altro ottimo ? dopo questo non vi rompo le palle e lo vado a comprare/affitare o come diamine si dice XD

grazie ancora !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto, linguaggio!

Comunque la daddy va bene per un server amatoriale, costa poco ed è semplice da gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami XD

ma limportante e che non lagghi !

allora ultimissima domanda , oggi e 15 se io oggi prendo questo server si considera che ho pagato 1 e quindi dura fino capodanno , oppure dura fino al 15 gennaio ??? grazie 1000!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene ti do ancora qualche dritta :sisi:.

Per un gioco fluido con 20 persone devi avere:

un buon processore' date=' non devi guardare quanti core ma a che frequenza, più è alta meglio è :o (detto in maniera semplice)

una connessione decente, per sicurezza vai di 100Mbit/s totali, upload più download

2Gb ram, come ha detto quel ragazzo è meglio per restare fluidi :D, la ram è molto importante se manca ram crasha il server.

Spero di esserti stato di aiuto ciao ciao

Ah i provider di server di minecraft ti danno loro tutto, basta che tu scegli quanti slots, per il resto non ti preoccupare, ovviamente sempre a livello amatoriale.

[/quote']

100mbps è troppo per un server così piccolo. Io mi orienterei più su 10+10 mbps.

Ah, sono megaBITpersecondo, e non byte. Quindi in conversione viene più o meno 1,25 MB/s (non voglio dire cavolate, ma secondo i miei calcoli è così).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la connessione non importa, intanto gli hoster aggiustano loro in base alla richiesta :sisi:

E poi comunque non è detto, mettiamo che metta una mod come movecraft oppure che gli utenti possano teletrasportarsi continuamente e questo vuol dire arrivare a consumare a testa 75-100Kb/s e già così si è fuori, meglio andare sul sicuro :o.

ciao ciao

Ah se lo pigli per un mese dura 30 giorni :D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.