Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
24terminator96

Per creare server privato proprio

Domanda

25 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Creare un server è gratis se lo fai sul computer e non su server online, senno ho sentito che affittarne uno arriva a costare €100 mensili. Per entrarci devi avere minecraft premium, ma se hai una versione craccata (minecraftSP, mineshafter...) allora devi crearlo o con mineshafter server (però su questo non saprei aiutarti, non mi funziona) oppure con un programma della LogMeln: Hamachi. Io ne ho fatto uno con quest'ultimo per giocare con un mio amico. Allora, come vuoi farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per mineshafter non so come fare, però con hamachi si: scaricalo dal sito ufficiale di LogMeln (è la demo per "uso non commerciale"), installalo e avvialo. Fai "create network", ti chiederà di inserire il nome e la password della rete che vuoi creare; compila i campi e crea il network.

Poi scarica da www.minecraft.net/download (non è link diretto) minecraft_server.jar, mettilo in una cartella vuota (passo importantissimo, deve essere vuota) e avvialo. Quando ti fa [iNFO] *data e ora* Done (*una sfilza di numeri*)! chiudilo, apri server.properties e metti a ip-adress= il tuo indirizzo ip statico; se utilizzi hamachi esso ti fornisce l'ip da mettere e dovrai mettere a online-mode=false

Ora avvia il server e dovrebbe funzionare

Hamachi ti serve solo se hai minecraft craccato; se fai un server senza hamachi devi mettere online-mode=true

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se non hai un account premium ti serve hamachi e lo devi tenere aperto quando accendi il server e devi mettere in server.properties online-mode=false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per i poteri da admin devi scrivere sulla console di minecraft_server.jar op *nickname*

Ho dovuto editare il post perché prende i simboli <> come dei tag

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Quello exe non so come funziona, io ho os X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

.exe è solo per Windows mentre io ho un Mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scrivi i nick di quelli (e di te) nel file op.txt così diventano operator, cioè che possono fare i comandi da admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Nel .exe c'è una cartella ops, ma se scrivo ad esempio il mio nick non succede assolutamente nulla...ma lo scrivi normale? E poi appena entri in mappa sei già operator oppure devi fare qualche comando come /tgm?

Saluti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Cartella? Deve essere un documento di solo testo (.txt) chiamato ops.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Quando entri nel tuo server prova un comando da admin tipo /time set 18000 (serve a mettere notte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Scrivi in chat:

/gamemode tuonick 1

Sostituendo tuonick con il tuo nome.

Ps:

Per ritornare normale basta riscrivere il comando ma scrivendo 0 al posto di 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.