Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Dristar

Plug-in Seedcraft

Recommended Posts

Salve, vorrei parlare di questo plugin e magari nel caso sia possibile trovare una soluzione

dopo diversi test fatti, campi di grano, meloni, ecc mi risulta che il raccolto basta appena a riseminare e a volte non è sufficente, draith ha detto che è il 60% di probabilità di riuscita e il 40% di non riuscirci.

secondo me tale percentuale è un pò pochina, prima per me andava già bene all'80%, comunque un bel 70% penso aiuti un pò di più e almeno non dovresti correre il rischio di restare in negativo

cioè io ora non voglio parlare come cittadino per la farm personale o quello che è, ma perchè così sistemare le farm cittadine è uno strazio, immaginate l'immensa farm di alberi tagliata e ripiantata ogni 3x2 di ewok, immaginate che vuol dire ripiantare i semi dopo e se nemmeno bastano che fai?

quindi in sostanza apro questo topic per parlare di questo plugin, sentire i vari pareri di admin e degli altri giocatori e magari si spera una modifica al plugin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve' date=' vorrei parlare di questo plugin e magari nel caso sia possibile trovare una soluzione

dopo diversi test fatti, campi di grano, meloni, ecc mi risulta che il raccolto basta appena a riseminare e a volte non è sufficente, draith ha detto che è il 60% di probabilità di riuscita e il 40% di non riuscirci.

secondo me tale percentuale è un pò pochina, prima per me andava già bene all'80%, comunque un bel 70% penso aiuti un pò di più e almeno non dovresti correre il rischio di restare in negativo

cioè io ora non voglio parlare come cittadino per la farm personale o quello che è, ma perchè così sistemare le farm cittadine è uno strazio, immaginate l'immensa farm di alberi tagliata e ripiantata ogni 3x2 di ewok, immaginate che vuol dire ripiantare i semi dopo e se nemmeno bastano che fai?

quindi in sostanza apro questo topic per parlare di questo plugin, sentire i vari pareri di admin e degli altri giocatori e magari si spera una modifica al plugin

[/quote']

Il link del topic del plug-in?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voterei per toglierlo: è già abbastanza noioso coltivare, pensa se poi ti muoiono le piante! Sono già morto di fame 2 volte nel server, così mi sono fatto una coltivazione, ma su 10 semi solo 3 sono riusciti a sopravvivere; potrò farmi al massimo un tozzo di pane, che poi non ricarica tanto la fame, sempre che crescano prima che muoia di nuovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non dico di levarlo del tutto, ci sta pure il renderlo più realistico, ma così si esagera secondo me xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non dico di levarlo del tutto' date=' ci sta pure il renderlo più realistico, ma così si esagera secondo me xD

[/quote']

Sono poco realistici 7 semi che marciscono ogni 10 D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso il plugin è un arricchimento del realismo del server e rende un po' più imprevedibile piantare... Però la percentuale di fallimento secondo me è troppa, in quanto che nessuno riesca a ripiantare il proprio campo in totale nemmeno una volta e poi dal raccolto non ricavi neanche i semi sufficienti per ripiantare mi pare abbastanza assurdo... Se si vuole tenere questa percentuale, dovrebbero aumentare i semi che droppa ogni spiga di grano. Anche perchè diciamocelo da quando in qua i contadini non riescono a ricavare i semi necessari per ripiantare l'anno successivo?

Comunque a mio avviso il vero problema non è tanto la coltivazione di grano, in quanto basterebbe ricavare i semi da un campo a parte con i bone meal... Certo è una seccatura ma si risolve. Il vero problema sono le coltivazioni di alberi, quelli si che falliscono molto spesso rovinando tutta una coltivazione, ad Ewok abbiamo solo il legno come materiale da costruzione, quindi abbiamo three farm immense dalle quali lo ricaviamo, ma se quando andiamo a ripiantare i sampling iniziano a fallire ( e già la gente non è che si diverta tanto a ripiantare) rimaniamo senza. Avevamo 5 three farm, 2 nuove ed enormi ancora in costruzione e 3 per tipo di albero... di queste quella di betulle sta scomparendo, e quella di querce è già morta e sepolta, fino a che punto dobbiamo arrivare? Non vorrei che dopo venga la geniale idea di falciare la foresta nera che a mio avviso va solo preservata così com'è. Che poi secondo me non è proprio giusto che il legno venga penalizzato come materiale da costruzione rispetto alla roccia... Se è così allora mettiamo un plugin che mette un 40% di possibilità che non ti dia la roccia -.-"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto il perdere sapling per gli alberi, sega parecchio la produzione nelle farm come cosa e già la gente di base non ripianta, figurarsi poi se ha una possibilità di fallimento.

per i semi per le città tanto quanto (anche se di solito sarò sfigato ma sono sempre in negativo comunque) ma penso al povero eremita che a malapena è riuscito a beccare 10 semi se ne vede sparire la metà, prima che ci riesce a campare con quella farm ci muore XD

quindi io direi come dice dristar di ridurre al 30% la possibilità di fallimento e quella dei sapling o proprio levarla oppure metterla sul 20% (non so quant'è ora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A thoringrad con gli alberi è un disastro, già non c'è un albero nel giro di chilometri, e quei pochi che riusciamo a piantare, muoiono tutti. Per questo costruiamo in pietra :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro problema e che ewok è una città basata sul legno, ora questo plug-in è una vera è propria mazzata in mezzo alle gambe, gli alberi che abbiamo nella treefarm si assottigliano a vista d'occhio ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calati al 30% :diamond:.

Saluti

grazie! :sisi::wheatgrown::o:asd::wood::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, avevo già iniziato a pavimentare un deserto con tutti i samplig che mi seccavano, speriamo non riesca a finirlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si' date=' ma quello dei semi e sempre troppo elevato!

[/quote']

Confermo!

I semi bastano giusti giusti per ripiantare (se va bene... )

-untakatapuntaka-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E spesso non va bene... in 2 giorni da un attivo di 64 semi sono sceso a 44. Cioé ne perdo 10 al giorno tra le varie coltivazioni e ricoltivazioni.

Tralaltro non ne ho droppato nemmeno uno dall'erbetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei uppare con una proposta:

sappiamo che ora la percentuale di fallimento è al 30% ma essendo proprio una percentuale va un po' a fortuna personale, può capitare che ad una persona fallisca 1 seme su 10 e ad un'altra falliscano 9 su 10 per assurdo.

quindi vorrei proporre di mettere un numero di semi minimo che dopo il primo fallimento non risentano della percentuale.

esempio:

pianto 2 semi

il secondo fallisce

i prossimi 3 semi non potranno fallire

dopo il terzo seme piantato sicuro ricomincia la probabilità ( i numeri sono solo di esempio)

questo dovrebbe regolare un po' la "sfiga" di molti giocatori :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a humine, ho avuto anch'io questo problema, ma rompendo e ripiantando 3 volte la fare di grano la prima volta ero in rosso di 10semi, la seconda e terza volta è avanzato 1 seme , ma comunque erano molto pochi, impossibile per creare un nuovo campo ad esempio.

La farm mi da 4 slot di grano + 32, circa e l'attivo è solo un seme -.-

Adesso spero che droppino più semi o fallisca di meno che ho la skill della seminazione (come si dice D:) al livello 1 ( guardate che serve rompere più di 1000 piante di grano per salire al livello 1 asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh se herbalism mitigasse questa cosa sarebbe l'ideale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh se herbalism mitigasse questa cosa sarebbe l'ideale

questa non è affatto una cattiva idea si potrebbe fare? (intacca due plugin distinti quindi forse è un pò rognosa la cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.