Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Massy548

Il bon-ton del forum

Recommended Posts

Mi sono preso il permesso di scrivere un insieme di "regole del vivere civile" riguardo al forum, principalmente per aiutare a dare un idea di molti punti di quest'ultimo.

Spesso parlerò del forum utilizzando il "noi", per indicare che è una discussione per tutti e che si rivolge a tutti.

  • 1- I toni
    Siamo una comunity educata, pur scherzosa. I toni verso gli altri non devono essere provocatori o che possano turbare gli altri. La relazione tra i vari utenti deve essere SEMPRE rispettosa nei confronti degli altri, pur permettendosi di poter scherzare.
  • 2 - Gli admin
    Gli Admin sfortunatamente sono coloro che devono badare al forum. Per evitare che i vari utenti si insultino senza sosta tra di loro per un nonnulla, ricorrono a Warn e Ban.
    - I warn sono dei "punti di demerito" che vengono messi ad un utente quando viola una o più parti del regolamento. Il loro valore può valore da 1 a 10 (dimostrati poi in percentuale da 10% a 100%) e una volta arrivati a 100 scatta il ban.
    - Il ban è la peggior arma di un Admin contro chi non rispetta il regolamento. E'sso può variare da un periodo di poche ore fino all'eternità e viene dato solo nei casi più gravi.
    Gli Amministratori sono :
    Guru
    MissCelsi
    TheDekuLink
    I Super moderatori sono :
    Bonfi96
    goldr31
    GrandeScavatoreNero
    Synesthesy
    I newsers sono :
    Luchino
    xXSkArtXx
    Gli amministratori del server sono :
    Nome utente
    draithwilliam
    flumendosa
    Kataskematico
    lelem88
    ssmith
    Per la lista, http://www.minecraftitalia.net/forum/showteam.php
  • 4 - Altro
    SMSStyle - L' smsstyle non è italiano, e sfortunatamente per alcuni il nostro forum è in Italia. Non si chiede un Italiano perfetto agli utenti (si accettano anche strafalcioni grammaticali), ma non si approva l'uso di "K", "X" o altri obrobri simili.
    Bestemmie - Non siamo il forum del CCSG, e in teoria dovremmo essere laici. Per tale non sono accettate bestemmie o insulti a religioni altrui.
    Parolaccie - Se usate le parolaccie in un forum per sentirvi potenti non siete dei Pro, ma delle grandi teste di c***o. Dopo essermi espresso con un linguaggio adeguato alla situazione, ricordo sempre che una parola censurata con *** non è una parolaccia, ma non è comunque una buona cosa da dire.

Credo sia tutto. Questo topic non si impone come grande Bibbia del forum ( c'è già il regolamento per questo), ma si spera comunque venga accettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilissimo, sopratutto per i nuovi arrivati +1

Ma come mai hai aperto due topic uguali? D:

E, scusa, nella lista utenti c'è scritto che anche TheDekulink è un amministratore, non avresti dovuto aggiungere anche lui?

Un bel thread comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono anche i moderatori oltre agli admin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, sono iscritto da Gennaio 2011 a questo forum e non ho trovato nessun anima viva oltre quelli sopra citati. Spero comunque che venga approvato come topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendetta e Neoriones? Dai, loro si fanno sentire abbastanza!

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neoriones va bene, Vendetta assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neoriones va bene' date=' Vendetta assolutamente no.

[/quote']

E fu così che Guru ti bannò. XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neoriones va bene' date=' Vendetta assolutamente no.

[/quote']

E fu così che Guru ti bannò. XD

Ciao

Ian

Sono registrato da Gennaio e ho visto Vendetta solo una volta... o meglio, credo fosse lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono registrato da Gennaio e ho visto Vendetta solo una volta... o meglio' date=' credo fosse lui.

[/quote']

Ahem... lei. Sai, tipo quella che si occupa delle skin del forum.

(Che ora è MissCelsi.)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono registrato da Gennaio e ho visto Vendetta solo una volta... o meglio' date=' credo fosse lui.

[/quote']

Ahem... lei. Sai, tipo quella che si occupa delle skin del forum.

(Che ora è MissCelsi.)

Ciao

Ian

:fermorosso: Scusate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì insomma, hai sbagliato tutti i ruoli. Sinesthesy magari può anche essere forse un po' più importante perché è supermod dall'inizio, ma gli altri sono supermoderatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sainesthesy non è supermoderatore, è superadmin: oltre ad avere accesso al pannello di controllo amministratore ha anche accesso al pannello di controllo Chuck Norris, che comprende:

  • Uso della gamba destra di Chuck Norris
  • Chuck Norris bot per sostituirlo mentre dorme (è comunque meno efficace di Sainesthesy)
  • Uso del pick-up di Chuck Norris
  • Uso del banhammer
  • Comando per far implodere i bannati stile Kenshiro

Ho dimenticato qualcosa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì insomma' date=' hai sbagliato tutti i ruoli. Sinesthesy magari può anche essere forse un po' più importante perché è supermod dall'inizio, ma gli altri sono supermoderatori.

[/quote']

Mio tipico epic fail. Aggiusto subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'sso può variare da un periodo di poche ore fino all'eternità e viene dato solo nei casi più gravi.

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene chiedere di usare un linguaggio che sia il più comprensibile possibile ma vietare di usare il ''x'' al posto di ''per'' o la ''k'' al posto della ''c'' direi che è troppo... non per altro ma se volete vi posto una paragrafo di un vocabolario latino dove viene detto che la ''k'' è un modo diverso di usale la ''c'' in quanto, ad esempio, nella parola ''che'', ch ha un suono duro e quindi sostituire la ch con k, teoricamente non è un errore... io odio usare il linguaggio sms ma in un forum ci può stare a patto che non si scriva '' gg sn andt in kampagna x giocare cn il mio cane''.. ora dubito fortemente che una persona che sappia un minimo di italiano non capisca la frase '' oggi sono andato in campagna x giocare con il mio cane''... poi ovviamente ogniuno la pensi come vuole ma vietarlo mi sembra un po' troppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un vocabolario latino

Ok, allora accetterò l'uso della k solo se il resto della frase è in perfetto latino.

Ciao

Ian

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora accetterò l'uso della k solo se il resto della frase è in perfetto latino.

Ciao

Ian

l'italiano si base in gran parte sul latino di conseguenza dicendo ciò che hai detto dovresti rifiutarti di accettare molte frasi dato che non sono scritte in latino perfetto...

edit: se poi vogliamo proprio mettere i puntini sulle i, anche in italia in molte università viene accettato l'uso della k al posto di ch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'italiano si base in gran parte sul latino di conseguenza dicendo ciò che hai detto dovresti rifiutarti di accettare molte frasi dato che non sono scritte in latino perfetto...

No, intendo che la frase dev'essere scritta in un'unica lingua: se è l'italiano, non puoi usare le k, se è il latino, non puoi usare l'italiano.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.