Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
draithwilliam

[Comunicazione] IMPORTANTE Possibili soluzioni anti-ray INVASIVE

Recommended Posts

Ma appunto per questo mi stupisco, perchè io oltre all'hardware ho anche Java 32 quando si consiglia Java 64... E poi monto Windows XP, che nonostante sia un ottimo OS è vecchio e quindi come compatibilità penso siano più adatti gli OS che ci sono adesso o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come alternativa comunque non si potrebbe creare una nuova mappa avviata con il plugin anti Xray e poi portarci la nostra mappa?

Mi spiego meglio. Con MCedit ( mi pare che possa agire sulla mappa del server) spianiamo 10 cubi di profondità di tutta la nuova mappa e prendiamo da quei 10 cubi in su la nostra mappa e la mettiamo su quella nuova... Questo dovrebbe salvarci dalla perdita di materiali ( anzi siccome il sottosuolo sarebbe totalmente nuovo sarebbe anche ricco) anche se ovviamente ogni struttura sotterranea andrebbe persa quindi lo sconsiglio perchè secondo me Spout è la soluzione migliore da ogni punto di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo forse una soluzione :D è in fase test, vi faremo sapere :asd:

Ora se volete aiutarci in qualche cosa, ci sarebbe da scegliere due cosette, in pratica premendo un tasto si apre un menu a bottoni dove ci saranno varie opzioni (menu si intende come quello che si apre cliccando su ESC), ecco in pratica possiamo mettere che ogni bottone è collegato ad un comando, cioè premendo sul bottone è come se scriveste quel comando in chat.

Quali comandi vorreste come bottoni? Scrivete per cortesia il comando intero e la sua funzione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate' date=' ma io adesso mi sento veramente uno st**************** a non riuscire a farlo andare :asd:

Se è veramente colpa di java32bit, posso chiedere se c'è qualcuno che lo usa bene con java32bit?

Comunque per me è assolutamente ingiocabile, e non ho intenzione di formattare il computer per giocare su TLL, quindi se adottate spout obbligatorio, e non riesco a risolvere il problema col 32bit, è arrivederci e grazie anche da parte mia :D :(

[/quote']

io ho windozz vista 32bit intel core duo 3.00ghz 4gb di ram se no ricordo male..

prima col client normale e impostazioni medie (grafica fast render normal etcetc) andavo a 170-200fps ma ,soprattutto dopo la 1.0, laggavo e crashavo ogni mezz'ora ( ricordo che tpzzo e volo..); con la 1.8 riuscivo a utilizzare una texture 16x con la 1.0 ero stato costretto a tornare alla default perchè ingiocabile

ora con spout i fps si sono abbassati a 80-100 però in compenso non crasho da settimane e la lag è diminuita drasticamente se non scomparsa,m inoltre sono riuscito a passare a una text 32x e se proprio voglio esagerare riesco a giocare anche con una 64x,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come comandi mettete prima di tutto i vari:

/res set mode reset

/res set mode tc

/res set mode nc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio un feedback sulle prestazioni di spoutcraft

Con un pc

Intel core 2 duo 2.0 GHz;

Nvidia GeForce 9600m GT (è un notebook);

Ram 3 GB DDR3;

Con Spoutcraft impostato come Draith

Ho un numero di FPS che varia tra i 30 e i 120.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo forse una soluzione :D è in fase test' date=' vi faremo sapere :asd:

Ora se volete aiutarci in qualche cosa, ci sarebbe da scegliere due cosette, in pratica premendo un tasto si apre un menu a bottoni dove ci saranno varie opzioni (menu si intende come quello che si apre cliccando su ESC), ecco in pratica possiamo mettere che ogni bottone è collegato ad un comando, cioè premendo sul bottone è come se scriveste quel comando in chat.

Quali comandi vorreste come bottoni? Scrivete per cortesia il comando intero e la sua funzione :(

[/quote']

Comandi che lasciano sempre impostata una chat (nc, tc )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come comandi mettete prima di tutto i vari:

/res set mode reset

/res set mode tc

/res set mode nc

Ve lo riposto, forse non l'avete letto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Processore Quad Core 3.6GHz 64bit, scheda video ATI Radeon 6870 1GB Dedicati, 8GB di RAM DDR3, carico Windows 7 64 bit e Java 7 a 64 bit.

Con Minecraft normale vado intorno ai 500fps (usando le textures standard).

Con Spoutcraft il risultato è, appena lo avvio, questo:

screenqe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto aggiungiamo anche:

/nation online

[utenti della nazione on]

/town online

[utenti della città on]

/p

[attivazione party chat]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto aspetti di solito? è normale che ci metta un po' ad avviarsi.

io aggiungerei pure /town spawn come comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto anche per 2-3 minuti ma rimane bianco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare java, non è possibile che vada a me e a te che hai il doppio delle prestazioni no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nuovo del server però credo che i plugin che ci sono ora per controllare il numero di estrazioni di minerali siano già efficaci' date=' perchè anche chi usa xray in questo modo non ha la possibilità di usufruirne in modo esagerato...

[/quote']

Condivido. Il problema è la quantità di materiali che chi usa xray riesce ad estrarre. Se si monitora questo già si riesce a capire chi può aver usato xray (xray funziona mettendo in chiaro i materiali utili presenti nei chunk scaricati dal client?). Se si vede che prende sempre la via diretta per le risorse, ho dobbiamo dar credito alle teorie parapsicologiche, o una improbabile fortuna, oppure è chiaro che l'utente usa xray. Non so se ci sono i plug-in in grado di monitorare certi comportamenti...

Comunque, attenzione a non scegliere una cura peggiore del male che si vuole curare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nuovo del server però credo che i plugin che ci sono ora per controllare il numero di estrazioni di minerali siano già efficaci' date=' perchè anche chi usa xray in questo modo non ha la possibilità di usufruirne in modo esagerato...

[/quote']

Condivido. Il problema è la quantità di materiali che chi usa xray riesce ad estrarre. Se si monitora questo già si riesce a capire chi può aver usato xray (xray funziona mettendo in chiaro i materiali utili presenti nei chunk scaricati dal client?). Se si vede che prende sempre la via diretta per le risorse, ho dobbiamo dar credito alle teorie parapsicologiche, o una improbabile fortuna, oppure è chiaro che l'utente usa xray. Non so se ci sono i plug-in in grado di monitorare certi comportamenti...

Comunque, attenzione a non scegliere una cura peggiore del male che si vuole curare.

il problema è che sapendo che ti beccano se scavi dritto quelli di adesso che si sono fatti furbi sanno dov'è la roba ma ci scavano attorno facendo poi finta di trovarla per caso e stanno attenti a non esagerare.

spout elimina il problema e come scoperto da molti se lo setti bene è supportato sia da pc potenti che non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che sapendo che ti beccano se scavi dritto quelli di adesso che si sono fatti furbi sanno dov'è la roba ma ci scavano attorno facendo poi finta di trovarla per caso e stanno attenti a non esagerare.

spout elimina il problema e come scoperto da molti se lo setti bene è supportato sia da pc potenti che non.

Ok, ma se il comportamento che alla fine devono riprodurre li induce a comportarsi come utenti che non usano xray, mi pare che l'avere o non l'avere xray sia ininfluente. Faccio qualche ragionamento: se per un utente noxray il rapporto tra blocchi rimossi e risorse trovare è X, non è che ci si possa scostare troppo da questo valore. C'è una certa variabilità di questo valore e tutto quello che si discosta troppo da questo valore è evidentemente dovuto a xray. Se non si discosta, che abbia xray o non lo abbia è ininfluente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna avere prove precise, oppure si finirà ad incolpare utenti innocenti che magari scavano in modo particolare o che sono particolarmente fortunati. Cerchiamo di essere più razionali, ci vogliono prove, non supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna avere prove precise' date=' oppure si finirà ad incolpare utenti innocenti che magari scavano in modo particolare o che sono particolarmente fortunati. Cerchiamo di essere più razionali, ci vogliono prove, non supposizioni.

[/quote']

tutto questo ed altro ancora spoutcraft risolve :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando le opzioni sarebbero:

/res set mode tc

[attivare la town chat permanentemente]

/res set mode nc

[attivare la nation chat permanentemente]

/res set mode reset

[disattivare uno dei precendenti canali di chat]

/p

[attivare-disattivare la party chat]

/nation online

[sapere chi è online nella nazione]

/town online

[sapere chi è online nella città]

/town spawn

[tp alla home della città]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando le opzioni sarebbero:

/res set mode tc

[attivare la town chat permanentemente]

/res set mode nc

[attivare la nation chat permanentemente]

/res set mode reset

[disattivare uno dei precendenti canali di chat]

/p

[attivare-disattivare la party chat]

/nation online

[sapere chi è online nella nazione]

/town online

[sapere chi è online nella città]

/town spawn

[tp alla home della città]

No,non ho capito cosa centra col topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna avere prove precise' date=' oppure si finirà ad incolpare utenti innocenti che magari scavano in modo particolare o che sono particolarmente fortunati. Cerchiamo di essere più razionali, ci vogliono prove, non supposizioni.

[/quote']

Ti può capitare una volta di essere fortunato, due. Non sempre. Non è una supposizione, è matematica. La percentuale di diamanti recuperati in rapporto al numero di blocchi rimossi è al massimo X, per grandi numeri. E X si può determinare (in base all'algoritmo usato per generare la mappa, in base al comportamento normale di un utente). Se questa percentuale per un utente diventa N * X, c'è qualcosa che non va. Non si tratta di casi sporadici, ma di uso continuativo di xray. Questo esclude certamente gli usi sporadici di xray. Ma se il problema è l'uso continuativo e diffuso, gli usi sporadici possono essere ignorati. Se poi le statistiche sulla percentuale di diamanti recuperati sono note all'utente, come quelle per cui si viene considerati utenti xray, l'utente sa cosa fare nel caso in cui vada oltre i margini consentiti. Alla fine se ti comporti come si deve non ti cambia granché. Se ti comporti male e poi tenti di recuperare, il gioco non vale la candela.

EDIT: leggendo in giro questo è più o meno quello che viene fatto su altri server. Se l'utente raccoglie troppo viene monitorato da vicino e dal monitoraggio è molto più facile capire se usa xray o no. L'assoluta certezza dell'uso di xray non si può avere. Però se ne può limitare l'impatto sul server.

Ovviamente questo è un discorso teorico. Per metterlo in pratica serve un plug-in. Non so cosa stiano provando gli admin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna tener conto che gli utenti si sono fatti furbi, vanno a minare con xray in gruppo, così al massimo prendono mezzo stack di ferro ognuno e non destano sospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico subito perché quel metodo di cui tu parli non funziona.

Per ora (son 20 giorni che sono sul server) ho raccolto la bellezza di 0 diamanti, quelli che ho li ho tutti comprati :asd:

Ora se io avessi gli x-ray quello che farei è occupare il tempo che mi sarebbe richiesto per la ricerca dei diamanti per fare altro, poi una volta ogni 3 giorni picco, non so, 3 diamanti.

Se la media è di 10 diamanti a settimana per un utente, l'x-rayer si attiene in questa media, ma se lui impiega 2 ore (in una settimana) per trovarli, l'utente onesto ci mette 10 ore. Non mi sembra equo :-P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo forse una soluzione :asd: è in fase test' date=' vi faremo sapere :fiore:

Ora se volete aiutarci in qualche cosa, ci sarebbe da scegliere due cosette, in pratica premendo un tasto si apre un menu a bottoni dove ci saranno varie opzioni (menu si intende come quello che si apre cliccando su ESC), ecco in pratica possiamo mettere che ogni bottone è collegato ad un comando, cioè premendo sul bottone è come se scriveste quel comando in chat.

Quali comandi vorreste come bottoni? Scrivete per cortesia il comando intero e la sua funzione :fiore:

[/quote']

@Rosso Fuoco

(visto che erano state proposte in varie parti del topic, le ho raccolte, così lo staff ritrova subito le proposte :-P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.