Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Jack

Gameplay hardcore, miniere e mineshaft

Recommended Posts

Ciao! Ho deciso di aprire un topic singolo per il mio gameplay in hardcore, ci sono molte cose utili ed attualmente sono impegnato nello scavare la miniera, da quattro scavi diversi mi si sono uniti tutti in una mineshaft :asd: se la seguo arrivo ad una stronghold?

Spero vi piaccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stanno chiedendo di registrare di piu' invece di stoppare e riprendere... ma come posso fare? Camtasia non posso usarlo perche' rallenta tutto, con Fraps invece posso giocare anche con le impostazioni al massimo e va tutto fluidissimo, il contro pero' e' che anche pochissimi minuti di video mi vanno ad occupare 30-40-50 Gigabyte e sul portatile non posso concederli.

Come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se giochi in hardcore perchè ti impegni nel fare decorare le strutture cuocendo la cobblestone e puntellando tanto quando muori hai finito il gioco. cmq il video era simpatico, belle miniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se giochi in hardcore perchè ti impegni nel fare decorare le strutture cuocendo la cobblestone e puntellando tanto quando muori hai finito il gioco. cmq il video era simpatico' date=' belle miniere

[/quote']

perche' non moriro', semplice :asd: non e' detto che bisogna per forza morire in un gameplay di minecraft! le armi ci sono

comunque grazie! sto migliorando per metterla interamente in sicurezza da cima a fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io stò facendo un gameplay in hardcore di minecraft però per ora non ho ancora tagliato scene (tranne alcune raccolte di legna xD). Anche io uso fraps e faccio video di anche 25 minuti e quando li monto su wmm (window movie maker) mi vanno a pesare si e no 200-250mb... Tu con cosa li monti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto devi ridimensionare i file con windows movie maker, comunque ti stimo troppo sei un grande perché curi tutto nei minimi dettagli sei un mito continua la serie XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto devi ridimensionare i file con windows movie maker' date=' comunque ti stimo troppo sei un grande perché curi tutto nei minimi dettagli sei un mito continua la serie XD

[/quote']

lo so, faccio la stessa cosa con camtasia visto che ce l'ho, ma tieni conto lo scenario tipo: faccio un video di 10 minuti con Fraps e mi esce fuori il filmato da 30-40GB, in 10 minuti non faccio nemmeno in tempo a scavare un tunnel, dovrei stoppare e fermarmi, renderizzare tutto con camtasia tempo stimato 2 ore e produrre il file da 1GB e rotti per il video da 10 minuti. Non posso continuare a giocare in questo periodo di tempo sia perche' non posso ancora cancellare i file di fraps del video precedente sia perche' camtasia con il render mi succhia tutte le risorse del pc. Infine uppo il video su Youtube in ulteriori 2-3 ore, solo a questo punto posso cancellare le decine di GB di video di Fraps e mantenere solo il video prodotto con Camtasia da 1GB e qualcosa finche' non finisce di uppare. Pero' ecco, tutto questo tempo solo per 10 minuti di gameplay, non so proprio come risolvere, per ora mi tocca stoppare e riprendere successivamente :asd: Provero' comunque ad organizzare cosa voglio fare in anticipo ed a farlo in fretta e furia cosi' potete vedere. Altrimenti e' arrivata l'ora per il disco rigido da 1TB asd

Grazie per i complimenti! Comunque non appena riesco a distruggere l'ossidiana in un tempo accettabile (scavando la miniera ancora non ho trovato nessun diamante) vado nel nether e prendo un bel po' di glowstone, tutte queste torce specie nelle abitazioni non mi piacciono per niente. Tra un po' faccio anche uno screen di come sto organizzando la discesa verso la mineshaft, conto di ricostruirla per intero e metterla al sicuro da mostri vari, spero mi conduca anche ad una stronghold! Cosi' posso avere una miniera bella grossa ed organizzata, fin'ora non ho nemmeno scavato tutti i minerali che ho trovato perche' preferivo prima fare i ponteggi, creare i vari passaggi e piantare cartelli ahahah almeno cosi' mi ci rigiro meglio e poi non incontro mostri da un sacco di tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche a farlo apposta appena ho loggato ho visto un enderman in lontananza e non ho potuto resistere dall'ucciderlo lol, in effetti giusto quest'area vicina alla mineshaft non l'ho ancora finita di mettere in sicurezza

20120109015645.png

ed ecco la vista dall'altro lato, comunque conto di migliorarla moltissimo perche' e' ancora troppo grezza

20120109020617.png

(parlando della prima foto)

Tutta quell'area prima era come si vede in questo video, da 9:10 in poi.

Ho creato un pavimento in legno sulla spaccatura ed e' puntellato sotto, inoltre c'e' un corridoio sulla destra che corre lungo tutto lo strapiombo ed arrivera' in fondo, a meta' ci sono le scalette che faccio vedere nel video protette con i paletti.

Conto anche di arrivare sulla cima del dungeon a piazzare delle torce, cosi' c'e' un bell'effetto perche' si vedono le pareti per tutta la loro altezza senza ombre :asd:

E poi niente, la mineshaft e' al piano di sotto ancora dove c'e' la lava, ci si arriva passando a sinistra nello screenshot ma non si vede, poi provero' a fare il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io come ho già scritto, non uso camtasia ma solo fraps e WMM e mi trovo benissimo! Cioè, faccio video di 20/25 min a volte che mi vanno a pesare sui 210mb... per i tempi guarda, sia wmm che youtube ci mettono molto e per quello non sò che dirti! Potresti organizzarti un giorno in cui fai un paio di episodi e li pubblichi sul computer con WMM, poi il giorno dopo li carichi sul tubo! Io solitamente faccio cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che l'output finale da uppare mi lamentavo della gigantormita' dei file che produce fraps, alla fine il grosso e' quello, vedro' come organizzarmi nei prossimi giorni :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello questo gameplay continua mi raccomando (e non morire :sisi:)

Prova a registrare con dxtory..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bello questo gameplay continua mi raccomando (e non morire :sisi:)

Prova a registrare con dxtory..

a volte rischio ed esco di notte a zappettare un po' di legno ed altri materiali, oppure esploro angoli della miniera buissimi, devo dirti quanti cavolo di creeper mi sono scoppiati dietro la schiena? XD Una volta addirittura due di fila, mi hanno tolto pero' solo un terzo di vita perche' quando sento il SSSSssss.... comincio a saltare via come uno scemo.

Per fortuna l'armatura, anzi, dovrei cominciare a farne una di riserva perche' questa ormai e' quasi andata XD Ma sono parecchio piu' prudente ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io una volta avevo un'armatura incantata di ferro, sono scoppiati tre creeper ma mi hanno tolto solo mezzo cuore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'entra poco con il gameplay in hardcore (comunque ho fatto un episodio ora e lo sto uppando), ma testando la versione 1.1 ho fatto un villaggio creeper ahahah, davvero utili le uova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.